Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Impianti radio, caricatori, ESC e batterie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 31-10-13, 12:35 PM   #1
Utente

ILM4rcio diventerà qualcuno prima o dopo!ILM4rcio diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Scelta radio nuova.

Ciao a tutti; ho intenzione di sostituire la mia Futaba T2ER da 40mHz con una radio a volantino da 2.4gHz.
Come budget non volevo spingermi fino a 2-300€ ma nemmeno prendere uno scassino da 50€
Ho visto che stanno andando molto le FlySky ma non so, non mi ispirano al massimo; ho adocchiato la Spektrum DX3c che mi sembra non sia tanto male però non saprei proprio con cosa confrontarla.
Avete da suggerirmi qualcosa di buona qualità che si aggiri attorno a quella cifra? Penso che potrei arrivare sui 120-130€ compresa la ricevente.
Grazie mille anticipatamente.
ILM4rcio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-13, 03:41 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ILM4rcio Visualizza il messaggio
Ciao a tutti; ho intenzione di sostituire la mia Futaba T2ER da 40mHz con una radio a volantino da 2.4gHz.
Come budget non volevo spingermi fino a 2-300€ ma nemmeno prendere uno scassino da 50€
Ho visto che stanno andando molto le FlySky ma non so, non mi ispirano al massimo; ho adocchiato la Spektrum DX3c che mi sembra non sia tanto male però non saprei proprio con cosa confrontarla.
Avete da suggerirmi qualcosa di buona qualità che si aggiri attorno a quella cifra? Penso che potrei arrivare sui 120-130€ compresa la ricevente.
Grazie mille anticipatamente.
La dx3c é una ottima entry level con tutto quello che ti serve , se vuoi qualcosa in più è compri sul web trovi qualche dx3 ( fuori produzione) che sicuramente ti offre la tecnologia dsm2 migliore , ovviamente i canali per trovarla nuova sono ebay e similari all'estero rimanendo in europa . Fuori europa risparmi ancora ma hai il rischio dogana

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-13, 03:59 PM   #3
Utente

ILM4rcio diventerà qualcuno prima o dopo!ILM4rcio diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Grazie, attualmente sono in Svizzera e non so come funzioni qui per la dogana.
Ho letto che però, il sistema Spektrum DSSS crea problemi di perdita segnale oltre i 60-70m e spesso va fuori radio a random, è vero?
Vecchio 31-10-13, 05:39 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Ho letto che però, il sistema Spektrum DSSS crea problemi di perdita segnale oltre i 60-70m e spesso va fuori radio a random, è vero?
No nella maniera più assoluta , considera che la radio più usata tra gli elicotteristi é la specktrum dx8 .... Direi che problemi non ne ha . Oltretutto il dsm2 é più veloce del più blasonato futaba o sanwa .

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-13, 06:26 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di one road one rc

one road one rc è un newbie...
predefinito

Quote:
Con quella cifra io consiglio la Sanwa MX-V...Altrimenti ti scrivo una cosa in pm
one road one rc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-13, 06:27 PM   #6
Utente

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da one road one rc Visualizza il messaggio
Con quella cifra io consiglio la Sanwa MX-V...Altrimenti ti scrivo una cosa in pm
Grazie; in cosa la reputi superiore?
Vecchio 31-10-13, 07:12 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di one road one rc

one road one rc è un newbie...
predefinito

Dicono che le Spektrum di fascia bassa possano dare problemi..Per esempio che dopo qualche metro perdono il segnale..Io con la mia non ho avuto alcun tipo di problemi
one road one rc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-13, 09:58 PM   #8
Utente

predefinito

Grazie.
Vecchio 01-11-13, 01:27 AM   #9
Utente

predefinito

Della Futaba 3PL cosa ne pensate? Ho visto che costa come la Sanwa.
Vecchio 06-11-13, 09:02 PM   #10
Utente

predefinito

Alla fine ho visto la DX3C nel negozio dove sono entrato oggi e l'ho comprata, speriamo bene
Rispondi