Vecchio 27-10-13, 03:26 PM   #1
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cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito Motore a partenza ritardata

Ieri ho preso un motore nuovo per il buggy 2wd, robitronic 8.5. Arrivato a casa ho notato che aveva 1000kv in più di quello montato sulla 4wd (SP 8.5) e così decido di scambiare i motori. Ho finito stamani di cambiare i connettori, fare le saldature. Ho provato in casa, ma se affondo il gas, l'ESC riceve il comand (luce verde), ma il motore aspetta un secondo per partire, poi parte a cannone (a macchina giù, sollevata lo fa molto meno). Se parto piano invece va normale. Vi è mai capitato? Essendo il primo robitronic ho pensato a qualcosa del motore o dei sensori, anche se mi sembrano funzionare bene (turbo ok)
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Vecchio 29-10-13, 02:12 PM   #2
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Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Ieri ho preso un motore nuovo per il buggy 2wd, robitronic 8.5. Arrivato a casa ho notato che aveva 1000kv in più di quello montato sulla 4wd (SP 8.5) e così decido di scambiare i motori. Ho finito stamani di cambiare i connettori, fare le saldature. Ho provato in casa, ma se affondo il gas, l'ESC riceve il comand (luce verde), ma il motore aspetta un secondo per partire, poi parte a cannone (a macchina giù, sollevata lo fa molto meno). Se parto piano invece va normale. Vi è mai capitato? Essendo il primo robitronic ho pensato a qualcosa del motore o dei sensori, anche se mi sembrano funzionare bene (turbo ok)
Il mio 8.5 robitronic andava benone, nessun problema di sorta, con Esc xerun
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Vecchio 29-10-13, 04:57 PM   #3
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Vecchio 29-10-13, 05:29 PM   #4
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La calibrazione? Si. 2 volte. Accelerando appena.appena va via tranquilla. Solo quando affondo da fermo e non sempre.

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Vecchio 29-10-13, 05:56 PM   #5
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Forse avrai già controllato ma... saldature?
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Vecchio 29-10-13, 06:14 PM   #6
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stefano 656 inizia ad ingranare.
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cava l'unica cosa che mi viene in mente è la programmazione software,hai inserito un ritardo sull'entrata del turbo che magari da fermo affondando il grilletto fa si che parta in ritardo?io ho avuto uno speedpassion che mi dava noie sulle partenze ma era un problema di sensoriinfatti l'esc lo segnalava con lampeggi verdi,sostituito il gruppo sensori non l'ho più riscontrato.

Ultima modifica di stefano 656; 29-10-13 a 06:17 PM
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Vecchio 29-10-13, 06:48 PM   #7
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Prova a cambiare esc e vedi se lo fa ancora
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Vecchio 29-10-13, 10:20 PM   #8
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L'esc fino al motore scorso andava bene. Nessun delay impostato. Non avevo pensato alle saldature, anche perchè sembravano fatte bene, però è l'unica cosa nuova (a parte il motore). Prima c'erano le pipette della speed passion. Ora ho messo i bullet da 4mm perchè sono gli stessi che avevo sull'esc e sui motori del touring. Ora le pipette sono sulla 2wd, però potrei usare motori diversi per il buggy e mettere i bullet da 3.5, che occupano meno spazio e fanno fare meno curve strane ai cavi. Proverò... Comunque ho provato a fare una salita a velocità scaler e andava benissimo senza cogging. Quando appunto affondo, il led sull'esc diventa verde (segno che recepisce il comando), ma il motore parte dopo 1 secondo. Come se facesse fatica a partire. Ma tanto gas o poco gas non dovrebbe cambiare con l'elettrico... O meglio... Dovrebbe fare più fatica con poco gas...
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Vecchio 30-10-13, 11:41 PM   #9
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Stasera ho sostituito i bullet da 4 con quelli da 3.5 e sembra andare molto meglio. Però facendo le saldature ho avuto un'idrofobia (come disse Spugna)... Alcuni fili che compongono uno dei cavi erano un po' vaganti. Non arrivavano all'altro contatto, ma non si sa mai che dando tutto gas...
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