Maggiori prestazioni e minor consumo: che modifiche posso fare?
Ciao a tutti,
Questa è la mia prima discussione qui sul forum, non sono molto esperto di radiocomandi, ma mi piacciono sin da quando ero piccolo. Ho una Ferrari 599 GTB elettrica della MJX R/C, è robusta, ben rifinita e si guida benissimo. Sia su terreni non asfaltati (ma comunque pianeggianti, al massimo terra battuta) sia sull'asfalto la tenuta è buona, solo sul pavimento liscio e lucido del salotto tende a scodare un po' troppo, nonostante abbia differenziale, sospensioni "a molla" indipendenti sull'anteriore e "a molla" ma non indipendenti sull'asse posteriore (non indipendenti nel senso che non c'è una molla per ogni ruota, ma ce nè una al centro dell'asse). Ha un pacco batterie da 7.2 V e 700 mAh. Volevo chiedere a voi, esperti di "tuning", come posso incrementare abbastanza le prestazioni e mantenere quasi inalterati i consumi, perchè per quanto grande le batterie duranto abastanza (magari cambiando motore, pacco batterie e caricabatterie...). In curva le gomme, per quanto non siano di fascia altissima e i cerchi siano di plastica, la tenuta è ottima, non c'è ne sottosterzo ne sovrasterzo, quindi credo che anche aumentando un po' la velocità massima non ci siano problemi ne di stabilità ne di tenuta nelle curve veloci. Attendo vostri consigli!! Grazie!
|