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Vecchio 26-02-13, 07:41 PM   #1
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Ciao a tutti, il mio turnigy 1/8 scale da 2100kv ha fatto il suo corso e ormai diciamo che "vuole" andare in pensione.

Il turnigy è molto morbido, non ha troppa potenza però consuma pochissimo e scalda praticamente zero solo che costruttivamente si è parecchio "allentato" sedi dei cuscinetti e spessori interni sono andati ormai e inizia a fare rumore nonostante abbia cuscinetti nuovi.

Non voglio comprare un motore troppo violento ai bassi, tipo il castle 2200 perchè a mio avviso è ingovernabile anche abbassando i valori di torque iniziale e poi che bisogno c'è di avere un motore che non puoi sfruttare mai al massimo?

La mia scelta dunque ricade su un turnigy 2100/1900 kv (un'altra serie) , un leopard 2150 o un HW 4274 2000kv, i dati di assorbimento e potenza sono simili.. il leopard è un pelino sopra agli altri due ma credo che 2150 sia un po troppo..

Dimenticavo, il turnigy è sensored e costa 50 euri, il leopard me l'hanno messo a circa 80 euro (sensorless) e l'HW sta sulle 75 (sensorless)

Ho un regolatore HW 150amp V2 sensorless quindi il turnigy andrebbe usato senza sensori cosa che non mi preoccupa piu' di tanto

Cosa mi consigliate? Non voglio spendere troppo e questi 3 motori credo che siano il miglior compromesso..

Grazie, Filippo
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Vecchio 26-02-13, 07:53 PM   #2
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Vecchio 26-02-13, 08:10 PM   #3
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si ma gerry... tu parli che ne hai provato solo uno di questi tre... su cosa ti basi per dire solo hobbywing??

allora, chiedi un motore con un erogazione lineare ma sensorless... le due cose non vanno molto d'accordo di solito, se ti prendessi un regolatore sensored magari avresti più scelta anche se significherebbe spendere di più, e anche abbastanza...
il leopard io ho il 1800kv, quasi in ogni occasioni gli devo tirare il collo al massimo anche se di solito vado cauto col ditino... ma non credo che te lo consiglierei come erogazione più lineare...
l'hobbywing vedo spesso i sensored che vanno bene ma i sensorless di certo non peggio del leopard ma non il top come fluidità... il top sarebbe un sensored tekin
direi magari , se ne hai la possibilità, di andare a vedere personalmente in pista i motori almeno vedi con i tuoi occhi cosa hai davanti
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Vecchio 26-02-13, 08:15 PM   #4
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verifica che l' hw 2000 nn sia la versione per truggy
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Vecchio 26-02-13, 09:52 PM   #5
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Si in effetti un sensored aiuta parecchio per la fluidità..
Io ho provato sia il leopard 2150 che HW 2000, ma anche castle 2200 e HW 2100 e sono tutti motori con tanta coppia.. Prenderei volentieri un tekin ma le mie finanze sono un po ridotte.. :-/

Comunque ho notato che il mio turnigy morente in pista, cronometro alla mano, gira con gli stessi tempi, se non inferiori addirittura.. Con l'unica differenza che in rettilineo prendo 5 mt da tutti!!!
La poca coppia aiuta molto quando non devi andare dritto.. Ecco perchè preferirei avere un motore meno inc****...
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Vecchio 26-02-13, 10:59 PM   #6
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Si in effetti un sensored aiuta parecchio per la fluidità..
Io ho provato sia il leopard 2150 che HW 2000, ma anche castle 2200 e HW 2100 e sono tutti motori con tanta coppia.. Prenderei volentieri un tekin ma le mie finanze sono un po ridotte.. :-/

Comunque ho notato che il mio turnigy morente in pista, cronometro alla mano, gira con gli stessi tempi, se non inferiori addirittura.. Con l'unica differenza che in rettilineo prendo 5 mt da tutti!!!
La poca coppia aiuta molto quando non devi andare dritto.. Ecco perchè preferirei avere un motore meno inc****...
Beh, mi sa che devi imparare a gestirli

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Vecchio 26-02-13, 11:05 PM   #7
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Beh, mi sa che devi imparare a gestirli

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Mi sa proprio di si
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Vecchio 27-02-13, 08:07 AM   #8
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Il Leopard 2150 è un chiodo...nettamente inferiore a hw 2000kw, hw è piu incaxxato ai bassi però ha molto meno cogging!

Sto usando tapatalk...ma non ditelo a Gti!
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Vecchio 27-02-13, 09:53 AM   #9
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E se prendessi un 2poli?
Ne ho avuto uno (quello di serie della ZRB-1) .. e allungava tantissimo!!

Solo che era na stufetta a gas... 8milioni di gradi con dissipatore e ventola
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Vecchio 11-03-13, 12:51 PM   #10
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Ciao a tutti, aggiornamento :

Ho trovato un'occasione ed a un buon prezzo ho comprato il mr.Kong EZ Power da 2000kv.

Ho fatto 6 scariche ieri in pista, impostando l'esc HW 150Amp con punch DRRS impostato a 3;
Timing di default impostato a 5;
Acceleratore all' 80/85%

Temperature motore con pignone da 13 max 49,6°c (ieri c'erano 22° gradi e un bel sole)
Temperatura esc max 33°c ,batterie max 37°c
Durata scarica media 18/20 minuti senza pausa.

Abbastanza morbido in accelerazione grazie anche alla riduzione del DRRS, ma potente quando hai bisogno di accelerare in rettilineo, sono soddisfatto dell'acquisto soprattutto per le temperature e il consumo delle batterie.

Adesso vedremo se la qualità costruttiva è all'altezza delle mie aspettative
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Vecchio 11-03-13, 02:07 PM   #11
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a titolo informativo potresti dirmi il motore a quanto si trova ? è un cassa corta ? grazie

Le temperature sono perfette !
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Vecchio 11-03-13, 02:47 PM   #12
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La combo si trova nuova intorno ai 200 euro, io solo motore l'ho pagato 70..
Le misure sono 90-60-90 ahahah
Misure cassa 41x74 quindi cassa lunga
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La combo si trova nuova intorno ai 200 euro, io solo motore l'ho pagato 70..
Le misure sono 90-60-90 ahahah
Misure cassa 41x74 quindi cassa lunga
confermo, cassa lunga...ce l'ho anche io e sulla t8e ci stà a pelo!!
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Vecchio 11-03-13, 03:09 PM   #14
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70 euro di motore mi sembra onesto , come qualità al tatto come risulta ?
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Vecchio 11-03-13, 03:36 PM   #15
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È bello "paccuto" pesa intorno ai 380gr.. I cavi sono guainati in gomma, il gioco assiale dell'albero motore è di circa 2decimi ed è molto silenzioso..
Ho intenzione di fare almeno altre 20 scariche e poi verificare lo stato dei cuscinetti interni.. L'unico appunto è che le viti di fissaggio sono da 2,5 e non da 3 come sul turnigy peró comunque il motore rimane ben saldo
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