![]() |
4 allegato(i)
Avanzamento lavori sul classico motore boxer raffreddato ad aria buon ferragosto a tutti [emoji847][emoji847][emoji847]Allegato 424427Allegato 424428Allegato 424429Allegato 424430
Inviato con il mio Pixel 7 Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
4 allegato(i)
Lavoro sull'asse anteriore, come da tradizione gli Enthusiast Model non si smentiscono mai, il kit prevede di suo differenti altezze per alzare o abbassare l'assetto, bello anche l'attacco dei cerchi con i fori dei dadi passanti.Allegato 424540Allegato 424541Allegato 424542Allegato 424543
2 allegato(i)
Stessa gradazione sull'asse posteriore con la possibilità di scegliere differenti altezze.
Volendo realizzare una Safari, la incollerò sicuramente su terzo e quarto foro per avere una buona escursione degli ammortizzatori.Allegato 424544Allegato 424545 Inviato con il mio Pixel 7 Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
1 allegato(i)
Prima di fissare il disco, era doverosa una prova a secco, questa l'altezza con innesto sul terzo dei quattro fori, direi che ci siamo, fisso tutto e si passa al posteriore.Allegato 424614
2 allegato(i)
Motore e cambio innestato al telaio e tutto torna al millimetro. Si passa all'abitacolo su cui ancora non ho capito se montassero cinture di sicurezza o no (in alcune foto le vedo in altre più datate no...)Allegato 424629Allegato 424630
3 allegato(i)
Avanzamento lavori abitacolo su cui veniva montato un roll-bar semplificato sugli interni della stradale. Nessuna cintura prevista al safari del 1973 alla faccia della sicurezza.Allegato 424991Allegato 424992Allegato 424993
2 allegato(i)
Regolazione camber e prova a secco della scocca per valutare l'altezza. I dischi si trovano al terzo dei quattro fori previsti e mi sembra corretta per una safari.
Si smonta tutto e si inizia la scocca.Allegato 424994Allegato 424995 Inviato con il mio Pixel 7 Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
2 allegato(i)
Inizio lavori sulla scocca che è stata sforocchiata in più punti, carteggiata per eliminare le bave di stampa e primerizzata.
Seguiranno due mani di Racing White Tamiya che trovo sia il bianco più vicino alla colorazione reale. Allego uno scatto dell'epoca, cercherò di seguirlo ma non credo che ne riprodurrò l'usura almeno stavolta.Allegato 425107Allegato 425108 Inviato con il mio Pixel 7 Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
3 allegato(i)
Ditemi quello che vi pare ma, personalmente il racing White Tamiya lo trovo il bianco più centrato per le auto storiche.
Lo adoro al punto tale che questa sarà la prima Safari che faccio da museo e non la impolvero [emoji41]Allegato 425161Allegato 425162Allegato 425163 Inviato con il mio Pixel 7 Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
4 allegato(i)
Prima mano di lucido pre decals e già mi pento di aver forato il cofano....
Questo bianco lo trovo meraviglioso su questa Porsche e se potessi tornare indietro ora la farei tutta la vita stradale e a specchio sotto altre 4 mani di clear...... Davvero una pessima scelta...[emoji37][emoji37][emoji37][emoji37]Allegato 425173Allegato 425174Allegato 425175Allegato 425176 Inviato con il mio Pixel 7 Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
3 allegato(i)
Posa decals completata sulla scocca, a dispetto degli anni, direi che si sono comportate davvero bene, il sol farà poi sparire le microgrinze. Aspetto un paio di giorni prima di ricoprirle con il semiclear.Allegato 425211Allegato 425212Allegato 425213
Intendi che il semi gloss è più corretto per gli anni 70?
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Quote:
Inviato con il mio moto g23 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Stendo un velo di microfilm assoluto ad aerografo direttamente sul cartoncino. Non avendo più un potere adesivo forte bagno per bene la Zona con il set tolgo la decal dall'acqua tiepida, la asciugo su un tovagliolo e la stendo lasciando poi agire il set un paio di minuti. Fatto questo, inizio a tamponarle con Scottex e cotton fioc. Quando son belle asciutte, le spennello con abbondante sol che lascio agire per l'intera notte. Il risultato sarà una livrea simil aerografata che sarà pronta a ricevere il trasparente senza alcun problema (tempo di attesa per il trasparente almeno 24 ore di estate ed almeno 72 ore d'inverno). Inviato con il mio Pixel 7 Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:37 PM. |