Vecchio 02-01-23, 03:12 PM   #1
Utente Senior

L'avatar di gionc

gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Rules

Nel 2023 ci sarà il sessantesimo compleanno di un’auto che è diventata un Mito: la 911. Lascio a voi il piacere di documentarvi a proposito dell’universo 911 giacchè la maggior parte di quelli che parteciperanno sanno già vita, morte, miracoli… e di miracoli ne ha fatti tanti… abbiamo quindi pensato di lanciare questo group build per celebrarla nei fatti ed in scala !

Veniamo al succo di questo post: Regole di partecipazione.

Un group build è un contenitore di WIP, non competitivo, quindi entro questo ambiente (grazie Giorgio per avercelo preparato) potrete postare i vostri progressi.

Non ci sono regole vere e proprie tranne quelle sul tema che spiegherò tra poco, quindi avrete tutto il 2023 per creare e possibilmente completare il o i vostri modelli, senza limiti di numero, senza limiti di scala. Vedremo verso la fine se allestire una vetrina dei modelli completi, sarebbe interessante.

Il tema: la 911, quindi sono a buon senso ammesse tutte le serie 911 dalle pre-bumper ad oggi, motorizzate col flat six aspirato o turbo, con raffreddamento ad aria o misto; sono quindi escluse le 912 4 cilindri mentre le derivate da competizione come le 934,935, tutte le 935 Kramer come pure le 964 corsa o 997 varie e successive sono tutte ammesse. Pure le derivate di preparatori come Rauh Welt o Singer sono ammesse: alcune realizzazioni sono più 911ciose che tante 911 . Tutto qui: non occorre far nulla più che aprire un WIP dove dichiarerete il vostro modello e via come il solito, e cercheremo di darci il giusto supporto in modo da migliorare tutto assieme. Dopo anni di social ci si rende conto che il forum resta l’ideale per la narrazione WIP: approfittiamone!

Non è necessario che i kit siano intonsi ma il senso del lavoro è nella condivisione del work in progress: non sono pertanto ammessi lavori già finiti o pubblicati: lascio al vostro buon senso la giusta interpretazione.

Ho cercato di esprimere il buon senso comune sulla scorta di numerosi lavori di gruppo fatti fin’ora ma vi incoraggiamo a postare qui sotto critiche, suggerimenti o domande in modo da rendere il format confortevole per tutti: la cosa importante è lavorare insieme, e migliorare imparando.

Lascio a chi fosse sfuggito Il link della discussione che ha portato alla creazione del groupbuild911 60 relay :
Un sessantesimo compleanno speciale!!!
https://www.modellismo.net/forum/sho...d.php?t=134409

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.netRules-img_6418.jpg

Ultima modifica di gionc; 02-01-23 a 03:30 PM
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-23, 01:24 PM   #2
Utente

L'avatar di claus69

claus69 è un newbie...
predefinito

Ciao gionc se ho capito bene questo post rimane aperto solo per il 2023
Quindi se uno comincia il suo lavoro a dicembre mette solo l'inizio dei lavori e poi stop
Correggimi se ho sbagliato

Inviato con il mio Mi 9T Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
claus69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-23, 05:56 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di gionc

gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Non è che decido io , per me può anche stare attivo per sempre, certo è che celebrando il compleanno un lasso di tempo andava settato. Ma vediamo altri punti di vista..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Vecchio 05-01-23, 08:42 PM   #4
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

L'anno è appena iniziato da 5 giorni quindi ce ne sono ancora 360 davanti, quando arriveremo a fine anno vedremo a che punto è ognuno e poi si vedrà, comunque anche se si sborda nel 2024 non penso sarà un dramma

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione