Nel 2023 ci sarà il sessantesimo compleanno di un’auto che è diventata un Mito: la 911. Lascio a voi il piacere di documentarvi a proposito dell’universo 911 giacchè la maggior parte di quelli che parteciperanno sanno già vita, morte, miracoli… e di miracoli ne ha fatti tanti… abbiamo quindi pensato di lanciare questo group build per celebrarla nei fatti ed in scala !
Veniamo al succo di questo post: Regole di partecipazione.
Un group build è un contenitore di WIP, non competitivo, quindi entro questo ambiente (grazie Giorgio per avercelo preparato) potrete postare i vostri progressi.
Non ci sono regole vere e proprie tranne quelle sul tema che spiegherò tra poco, quindi avrete tutto il 2023 per creare e possibilmente completare il o i vostri modelli, senza limiti di numero, senza limiti di scala. Vedremo verso la fine se allestire una vetrina dei modelli completi, sarebbe interessante.
Il tema: la 911, quindi sono a buon senso ammesse tutte le serie 911 dalle pre-bumper ad oggi, motorizzate col flat six aspirato o turbo, con raffreddamento ad aria o misto; sono quindi escluse le 912 4 cilindri mentre le derivate da competizione come le 934,935, tutte le 935 Kramer come pure le 964 corsa o 997 varie e successive sono tutte ammesse. Pure le derivate di preparatori come Rauh Welt o Singer sono ammesse: alcune realizzazioni sono più 911ciose che tante 911
. Tutto qui: non occorre far nulla più che aprire un WIP dove dichiarerete il vostro modello e via come il solito, e cercheremo di darci il giusto supporto in modo da migliorare tutto assieme. Dopo anni di social ci si rende conto che il forum resta l’ideale per la narrazione WIP: approfittiamone!
Non è necessario che i kit siano intonsi ma il senso del lavoro è nella condivisione del work in progress: non sono pertanto ammessi lavori già finiti o pubblicati: lascio al vostro buon senso la giusta interpretazione.
Ho cercato di esprimere il buon senso comune sulla scorta di numerosi lavori di gruppo fatti fin’ora ma vi incoraggiamo a postare qui sotto critiche, suggerimenti o domande in modo da rendere il format confortevole per tutti: la cosa importante è lavorare insieme, e migliorare imparando.
Lascio a chi fosse sfuggito Il link della discussione che ha portato alla creazione del groupbuild911 60 relay :
Un sessantesimo compleanno speciale!!!
https://www.modellismo.net/forum/sho...d.php?t=134409
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del
Forum di Modellismo.net