Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Fermodellismo > Fermodellismo
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 28-09-04, 11:44 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2004
Messaggi: 1
follyer è un newbie...
predefinito E' iniziata la passione...

Buongiorno a tutti!
Sono nuovo e volevo avere qualche consiglio per cominciare questo nuovo interesse nato da parte mia e di mio fratello...il 6 ottobre compie 31 anni e sapendo da quanto tempo vogliamo cominciare con questa collezione ho pensato che non ci sia regalo migliore di un trenino...Da cosa cominciare???Sono andato sui siti di produttori e vedo questo start kit...ma quanto costa?quale produttore mi consigliate?
Grazie!
follyer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-04, 07:22 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di colt
 
Registrato dal: Mar 2003
residenza: Empoli
Messaggi: 1,527
colt è un newbie...
predefinito Re:E' iniziata la passione...

il miglior produttore è la rivarossi, ma non si trova facilmente.
i costi per un plastico fatto bene non sono bassi, anzi sono piuttosto alti.
altrimenti prova con il trenino elettrico della Lego System, con 150 ti ci fai un bel plastiketto!

ciao

colt
__________________
30 MILES - facebook.com/30milesband
colt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-08, 01:13 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 6
zio Tonino è un newbie...
predefinito

non sono affatto daccordo...

i migliori in assoluto sono i Roco! I costi in Italia sono molto alti... ecco perchè ti consiglio di guardare anche i negozi di germania... e perchè no, anche oltre oceano!

Innanzitutto scegli la scala H0, N o Z? Scegli in base allo spazio! Un plastico in H0 ha bisogno di grandi dimensioni... i raggi di curvatura sono molto elevati... in N le cose già migliorano un pò!

Dopo di che scegli l'ambientazione: se scegli l'H0 trovi molti modelli italiani, tedeschi, austriaci da parte sia di Roco che di Rivarossi e ho visto anche qualcosa di ACME e compagnia....

Se scegli la N purtroppo ci sono pochi modelli italiani... ma moltissimi americani... e non costano nemmeno un botto: vedi KATO, ATLAS...

Fatto questo non ti resta che decidere tra analogico e digitale! L'analogico ha pochi costi (niente centraline, niente decoder...) ma ha una gestione un pò complessa. Diverso è il discorso del digitale.

Mi auguro di esserti stato da aiuto...

da ex modellista

ps. se non ricordo male ci dovrebbero essere degli start kit della ROCO in H0 che hanno il digitale più con un treno elementare con ovale...
zio Tonino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-08, 08:28 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 5
VoRteX è un newbie...
predefinito

Sn tante le ditte buone, hai l'imbarazzo della scelta, fossi in te, o inizi con materiale tranquillo, magari con degli start set come quelli che stan uscendo questo periodo della lima, sono start set analogici e con una ottima economica somma, vi prendete binari, trafo locomotore e carri, oppure con deglis start set digitali della roco, cosi entrate gia subiro nel mondo del digitale che è interessante.
VoRteX non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:31 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play