Quote:
Originariamente inviata da Bombcruise
Ciao a tutti,
mi chiamo Salvatore e insieme a mio figlio vorrei realizzare un plastico per far girare due trenini Lima (uno passeggeri e uno merci).
Il problema principale è lo spazio : potete dirmi se è possibile realizzarne uno, anche molto semplice, con le seguenti dimensioni di base : 220cm X 60cm?
Grazie per l'aiuto.
|
Ciao Salvatore
mi chiamo Sergio, anch' io come te ho intenzione di realizzare un plastico per la gioia dei miei figli e non ti nascondo anche mia.
Inizio con il dirti che non troverai nessun problema di spazio se il tuo progetto lo realizzerai in scala N oppure i TT, solo, è un pò difficile trovare gli accessori che ti necessiteranno quel tanto per abbelliere il tuo plastico.
Non troverai, invece, problemi di accessori e quant'altro se il plastico lo vorrai realizzare in scala H0 poichè c'è di tutto e di più in ogni negozio di giocattoli e modellismo. L'unico ostacolo sono le misure, come lunghezza 220 cm sei a posto! e la larghezza che è pochina.... infatti il minimo che si trova in commercio (vedi strat set HL1007 HL1035 ecc.) e di cm 94 x 75, il classico ovale, quindi per far si che girino 2 trenini devi avere una larhezza minima di 80-90 cm.
Ti allego un indirizzo dove potrai vedere alcuni tracciati tanto per farti un'idea.
Spero di esserti stato utile,
ciao
http://www.scalatt.it/images/tracciati/tt24.JPG