Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Fermodellismo > Fermodellismo > Fermodellismo: Scala HO
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 10-01-11, 01:53 PM   #1
Utente Junior

Bombcruise è un newbie...
predefinito Realizzazione plastico in scala H0.

Ciao a tutti,

mi chiamo Salvatore e insieme a mio figlio vorrei realizzare un plastico per far girare due trenini Lima (uno passeggeri e uno merci).
Il problema principale è lo spazio : potete dirmi se è possibile realizzarne uno, anche molto semplice, con le seguenti dimensioni di base : 220cm X 60cm?

Grazie per l'aiuto.
Bombcruise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-11, 05:42 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di abmodel

abmodel diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a abmodel
predefinito

Se hai problemi di spazio puoi farlo in scala n, comunque anche in ho si puo fare 220x60 diciamo che se riuscissi a guadagnare un po di spazio magari 220x80 sarebbe meglio ma comunque ci stai dentro io ne ho fatto uno poi venduto da 500x250 ho montato tutto il parco giochi della faller motorizzato con le luci e un vero spettacolo!

abmodel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-11, 04:56 PM   #3
Utente Junior

L'avatar di sergio61

sergio61 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bombcruise Visualizza il messaggio
Ciao a tutti,

mi chiamo Salvatore e insieme a mio figlio vorrei realizzare un plastico per far girare due trenini Lima (uno passeggeri e uno merci).
Il problema principale è lo spazio : potete dirmi se è possibile realizzarne uno, anche molto semplice, con le seguenti dimensioni di base : 220cm X 60cm?

Grazie per l'aiuto.
Ciao Salvatore
mi chiamo Sergio, anch' io come te ho intenzione di realizzare un plastico per la gioia dei miei figli e non ti nascondo anche mia.
Inizio con il dirti che non troverai nessun problema di spazio se il tuo progetto lo realizzerai in scala N oppure i TT, solo, è un pò difficile trovare gli accessori che ti necessiteranno quel tanto per abbelliere il tuo plastico.
Non troverai, invece, problemi di accessori e quant'altro se il plastico lo vorrai realizzare in scala H0 poichè c'è di tutto e di più in ogni negozio di giocattoli e modellismo. L'unico ostacolo sono le misure, come lunghezza 220 cm sei a posto! e la larghezza che è pochina.... infatti il minimo che si trova in commercio (vedi strat set HL1007 HL1035 ecc.) e di cm 94 x 75, il classico ovale, quindi per far si che girino 2 trenini devi avere una larhezza minima di 80-90 cm.
Ti allego un indirizzo dove potrai vedere alcuni tracciati tanto per farti un'idea.
Spero di esserti stato utile,
ciao

http://www.scalatt.it/images/tracciati/tt24.JPG

Ultima modifica di sergio61; 24-01-11 a 05:38 PM
sergio61 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi