Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Elicotteri > Elicotteri
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 26-03-10, 10:09 PM   #1
Utente Junior

ovidiojuve è un newbie...
predefinito Primo post prima domanda! elicotteri E Sky

Salve a tutti, volevo inannzitutto salutare tutti i membri di questo forum, mi sono appena iscritto!
Vorrei iniziare subito con una domanda.. da settembre mi diletto in elicotteri elettrici.. sono partito con un mini-elicottero di basso livello ed ora ho il Lama V4 della E SKY...
Ora vorrei fare un passo ancora avanti, con un altro modello sempre della e sky (che devo dire è un ottima marca [anche se è un parere da diletante...])
Vorrei passare al BELT CP V2...
Cosa ne pensate di questo elicottero? e della marca E Sky? Vorrei un parere da qualche esperto! XD
non so se posso postare link, mi scuso anticipatamente se ho sbagliato!
Qui trovate sia il mio LAMA V4 che il BELT CP V2 -> Maniamodellismo aeromodellismo automodellismo elimodellismo e accessori per il modellismo
ovidiojuve non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-10, 12:44 AM   #2
Utente Senior

Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Aledrummer83
predefinito

benvenuto....

Aledrummer83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-10, 01:22 PM   #3
Utente

L'avatar di Tommystre

Tommystre è un newbie...
predefinito

Benvenuto... per il cambio di passo ti consiglio un classe 15 se hai una buona radio TX...passa ad un T-rex-450, ElyQ 45, Mini Titan etc etc...
Enjoy TOMMY
Tommystre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-10, 04:42 PM   #4
Utente

L'avatar di agorano

agorano è un newbie...
predefinito

sono elicotterini la marca, e cosi cosi non male, se la tua esperienza e le tue doti di volo te lo consentono ti consiglio un eli che ti ha detto tommy , all'inizio saranno piu difficoltosi e il volo sara piu faticoso ma con la giusta costanza e allenamento vedrai buoni risultati con dei bei modelli

agorano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-10, 03:07 PM   #5
Utente Junior

predefinito

'' per il cambio di passo ti consiglio un classe 15 se hai una buona radio TX'' Scusa sarò anche ignorante ma cosa significa cio che nhai detto?
Inoltre cposa ha in più il T-Rex 450 del Belt CP II?
Vecchio 31-03-10, 11:07 PM   #6
Utente

L'avatar di agorano

agorano è un newbie...
predefinito

allora dopo il tuo modello potresti usare un classe 450 t rex minititan e via dicendo.....poi dovresti accoppiare il volo ad un simulatore per aiutare pollici e mente a sincronizzare i movimenti......poi con il tuo modellino e un bel trainer kit provare i primi hovering....il t rex a parte il nome , il marchio e che forse cost un po di piu del tuo a ben poco di differenza forse un po piu di robustezza....diciamo che di solito se proprio non vuoi passare ad un modello classe 30 come il raptor o classe 600 di solito un elimodello di buona fattura si consigliano quelli..tutto li...per cui dopo aver letto i cosnigli tieniti il tuo modello e allenati ma con costanza di solito all'inizio se si fanno almeno 10 minuti di volo al giorno si possono vedere progressi i meno tempo,

Vecchio 02-04-10, 01:16 PM   #7
Utente Junior

predefinito

Grazie agorano per le tue spiegazioni, ma io penso di aver gia preso dimestichezza con il mio LAMA V4... vorrei appunto provare qualcosa di più ''grosso''.. qualche elicottero che potrei usare all'esterno nel mio giardino dato che questo è tropo leggere ed anche un piccolissimo soffio di vento mi fa perdere il controllo o non mi permette di fare le mie azioni... pensi che il belt possa andare meglio?
Inoltre non ho ancora capito le differenze di classe .. 600 300.. non so proprio cosa significa e come si individuano elicotteri di tale classe.. per esempio nn so il mio di che clase è e nemmeno il belt che sarei intenzionato a prendere... Grazie in anticipo!!
Vecchio 02-04-10, 02:06 PM   #8
Utente

L'avatar di agorano

agorano è un newbie...
predefinito

guarda dipende da cosa vuoi, se vuoi un modello piu gorsso del tuo puoi andare, sull'elettrico dalla classe 500 in su piu o meno la misura dalla punta alla code del modello e quasi 1 metro, anche se non si misurano cosi gli eli si misurano con il diametro rotore, poi a salire 600 e 700....
nel nitro invece la classe 30/50/90 partira da un diametro rotore di circa 1.20m a 1.50 la classe 90 piu o meno vanno a paripasso con l'elettrico tipo la classe 600 corrisponde alla50 pero......piu salisamo e piu la spesa si fa sentire....io ti consiglierei un classe 500 elettrico tipo il gaui che ho preso io oppure un clone e una classe intrermedia che non fa spendere trantissimo ma almeno confronto al mio titant e al mio rex si vede un po di piu...intanto adesso scegli se elettrico o scoppio

Vecchio 03-04-10, 11:44 AM   #9
Utente Junior

predefinito

Grazie per le delucidazioni! Penso di puntare su quello elettrico (ancora per ora.) Sono sempre più deciso di prendere l'esky belt cp 2 di classe 450..
Pensi che con un elicottero di questa classe, posso farlo volare anche fuori al giardino? perchè il mio con un piccolo soffio perde il controllo...
Grazie ancora
Vecchio 11-04-10, 03:18 PM   #10
Utente

L'avatar di agorano

agorano è un newbie...
predefinito

guarda i 450 a meno che gli alberi no si pieghino col vento non ci sono problemi a farli volare in esterno dovrai solo allenare bene i tuoi pollici per cercare di correggere sempre l'assetto del modello

Rispondi