Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Elicotteri > Elicotteri
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 07-09-07, 12:51 PM   #1
Utente Junior

dailon è un newbie...
predefinito consigli videoriprese

Ciao a tutti sono nuovo, principiante e dovrei fare delle riprese aeree...voi direte, nient'altro? No, per adesso, almeno. A parte gli scherzi, per il prossimo anno a giugno devo fare delle riprese aeree. La telecamera pesa 700 gr circa ed è alta 18-20 cm quando è in verticale. Le domande che vorrei porvi sono queste:
Quale modello può portare quel peso?
Per far riprese da fermi a una certa altezza, il volo è stabile o vibra?
Il carrello d'atterraggio si può allungare in verticale?
Quanto rumore fà un modellino? perchè dovrei fare riprese in mezzo a gente.
Per ora grazie e spero di imparare almeno a volare per ora...
Dailon
dailon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-07, 12:59 PM   #2
Moderatore

L'avatar di TONYM73

TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito Re:consigli videoriprese

Ciao e benvenuto!
Il mio consiglio,è quello di concentrarti prima di tutto ad imparare a volare,visto che se non l'hai ancora usato,l'elicottero esige abbastanza tempo e impegno.(Più dell'aereo per intenderci).
Per portarsi appresso 700 grammi di videocamera,dovrà essere un modello abbastanza grande,io consiglierei a scoppio,ma vedi tu.In genere le riprese,se non si usa lo zoom,appaiono abbastanza stabili e discrete anche in volo,mentre il rumore,se parliamo di modello elettrico,non è tanto forte.Perlomeno incuriosirà il sibilo delle pale,ma non darà sicuramente fastidio.E' comunque una manovra da farsi dopo aver acquisito tanta esperienza,anche perchè non credo sia consentito far volare l'elimodello sopra le teste della gente,senza il loro consenso..e non parlo solo di privacy .
Per i vari modelli in commercio,e per consigliarti quello più opportuno,lascio la parola a chi è addentrato meglio in questo particolare settore :-)
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-07, 01:20 PM   #3
Utente Junior

dailon è un newbie...
predefinito Re:consigli videoriprese

Ciao BURKE, non pensavo al fatto della privaci o di permessi speciali, devo informarmi, anche perchè è una manifestazione pubblica quella che dovrei riprendere. Sai per affittare un attrezzo che usano nel cinema, che si alza 10 mt circa ti chiedono 900 euro, allora mi sono detto mi diverto anche e mi compro un elicottero.
grazie dei consigli BURKE
dailon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-09, 05:07 PM   #4
Utente Junior

mrk85 è un newbie...
predefinito

e' troppo rischioso far volare un elicottero in mezzo alla gente.. anche i piu esperti possono cagars i sotto ))
mrk85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-09, 11:06 AM   #5
Utente Senior

L'avatar di BlackSheep

BlackSheep è un newbie...
predefinito

Dailon...ma hai mai pilotato un'elicottero?

Pesi:
Blade Size (mm) - Helicopters - Max SAFE Lifting Capability (g,oz,lb) - Notes
315mm - T-Rex 450 - 450g, 15.87oz, 1lb - keep the total flying weight under 2.2lb
500mm - Logo 10 - 1360g, 48oz, 3lb - keep total flying weight under 9lb
550mm - 30 Size, Century Swift, Logo 14 - 1587g, 56oz, 3.5lb - keep total flying weight under 10lb
600mm - T-Rex 600, 50 size Helicopter, Logo 20/24 - 1815g, 64oz, 4lb -keep total flying under 11lb
720mm - Gasser, Joker - 6800g, 240oz, 15lb -
800mm - Gasser, Maxi Joker - 9071g, 320oz, 20lb -
810mm - Gasser - 11300g, 400oz, 25lb - under 2.2lb

Ultima modifica di BlackSheep; 04-08-09 a 11:08 AM
BlackSheep non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi