Vecchio 29-04-09, 12:40 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2009
Messaggi: 2
fly1641 è un newbie...
Unhappy aioto typhoon 3D 400 RTF

Salve a tutti, sono nuovo e un principiante nel campo del modellismo. Ho da poco acquistato un typhoon 3D 400 RTF. Ho un problema, diciamo un grosso problema. Quando attacco la batteria l' ESC emette dei suoni, il giroscopio lampeggia rosso e nessun servo si muove. Sarei grato se qualcuno potesse aiutarmi. grazie mille.
fly1641 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-10, 10:44 PM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2009
Messaggi: 17
danybrus è un newbie...
predefinito typhoon

anche io ho il typhoon modello mm00715 però essendo anch'io un principiante non posso esserti di aiuto anche perchè prima di farlo volare mi studio bene le istruzioni sia dell'ely che soprattutto della trasmittente.
danybrus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-10, 02:34 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di BlackSheep
 
Registrato dal: May 2008
residenza: Udine
Messaggi: 2,810
BlackSheep è un newbie...
predefinito

prima di accendere l'ely devi accendere la radio...poi colleghi la batteria all'elicottero...fa il suo ceck-up..si azzera il gyro e si "connette" alla radio...poi funzia.
Se non accendi prima la radio...o muovi l'ely mentre fa il ceck-up ti può dar problemi..senza contare che se per sfiga..accendi le'ly senza aver la radio accesa...e ti prende un qualsiasi segnale a caso..e ti parte il rotore a manetta...poi ridiamo....(ed è gia successo)
Con gli ely non si scherza..e quello che hai tu non è idoneo per un principiante, senza contare che per imparare a volare non cè bisogno di studiarsi le istruzioni del radiocomando, perche dicono "stick in su= da gas"..ci serve un simulatore di volo...naturalmente con la radio nello stesso Mode di guida dell'ely, preferibilmente in Mode2...e poi un bel coassiale tipo questo:

Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it