Vecchio 29-04-09, 12:40 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2009
Messaggi: 2
fly1641 è un newbie...
Unhappy aioto typhoon 3D 400 RTF

Salve a tutti, sono nuovo e un principiante nel campo del modellismo. Ho da poco acquistato un typhoon 3D 400 RTF. Ho un problema, diciamo un grosso problema. Quando attacco la batteria l' ESC emette dei suoni, il giroscopio lampeggia rosso e nessun servo si muove. Sarei grato se qualcuno potesse aiutarmi. grazie mille.
fly1641 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-10, 10:44 PM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2009
Messaggi: 17
danybrus è un newbie...
predefinito typhoon

anche io ho il typhoon modello mm00715 però essendo anch'io un principiante non posso esserti di aiuto anche perchè prima di farlo volare mi studio bene le istruzioni sia dell'ely che soprattutto della trasmittente.
danybrus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-10, 02:34 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di BlackSheep
 
Registrato dal: May 2008
residenza: Udine
Messaggi: 2,810
BlackSheep è un newbie...
predefinito

prima di accendere l'ely devi accendere la radio...poi colleghi la batteria all'elicottero...fa il suo ceck-up..si azzera il gyro e si "connette" alla radio...poi funzia.
Se non accendi prima la radio...o muovi l'ely mentre fa il ceck-up ti può dar problemi..senza contare che se per sfiga..accendi le'ly senza aver la radio accesa...e ti prende un qualsiasi segnale a caso..e ti parte il rotore a manetta...poi ridiamo....(ed è gia successo)
Con gli ely non si scherza..e quello che hai tu non è idoneo per un principiante, senza contare che per imparare a volare non cè bisogno di studiarsi le istruzioni del radiocomando, perche dicono "stick in su= da gas"..ci serve un simulatore di volo...naturalmente con la radio nello stesso Mode di guida dell'ely, preferibilmente in Mode2...e poi un bel coassiale tipo questo:

Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

e provare a volare con lui..

Altre strade non ce ne sono...
BlackSheep non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-10, 11:00 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2009
Messaggi: 17
danybrus è un newbie...
predefinito aiuto typhoon 3d 400 rtf

un ely come quello che dici tu ce l'ho avuto ( anci ce l'ho ancora) ma non lo consiglierei perchè ti diverti x 5-6 mesi poi comincia a non essere più stabile ( co-comanche) e hai finito di divertirti e non hai minimamente imparato le tecniche di volo.per me sono soldi buttati
danybrus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-10, 11:07 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2009
Messaggi: 17
danybrus è un newbie...
predefinito aiuto typhoon 3d 400 rtf

sono invece del tuo parere riguardo all'uso di un simulatore di volo ( non però quello che c'è nella confezione che ti vendono con il typhoon e cioè l' fms)
danybrus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-10, 11:26 AM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di BlackSheep
 
Registrato dal: May 2008
residenza: Udine
Messaggi: 2,810
BlackSheep è un newbie...
predefinito

il coassiale ti serve per imparare un po la sensibilita dei comandi...per imparare a fare l'8...a comandarlo quando ce l'hai in volo frontale...o laterale...insomma in tutte le posizioni.
Questo perche costa poco, se cade fai 10 euro di danno al massimo e puoi usarlo in casa volendo...
E' inutile comprarti un rex450 per farci le prove...fammi sapere la conta dei danni dopo un crash...che poi ridiamo...
Impara un po col coassiale...poi vai di simulatore ed infine di classe50 nitro!! Ne trovi a pacchi usati in vendita, completi per 250...300 euro...parlo del raptor50 per esempio...ottimo elicottero scuola, quasi tutti i piloti ne hanno avuto uno.
Questi sono i miei consigli dopo anni di esperienze e confronti anche con piloti 3D ufficiali...poi decidi tu... ma per me è inutile comprarsi un'ely cattivo senza sapere nemmeno cos'è il traking...
BlackSheep non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Typhoon 3D 400 RTF SD2000 ELIROTANTE Elicotteri Volo motore elettrico 2 10-02-09 07:03 PM
Eurofighter Typhoon Biposto decals Statico Work in Progress 40 29-08-05 07:56 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:34 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play