[quote=geppo99;542497]nel fine settimana ho collaudato e portato in volo il coassiale che con tutta cura ho preparato per il volo, sabato ho fatto senza problemi una decina di voli ho riscontrato la facilita' del modello ma non senza qualche titubanza comunque contentissimo anche se mi sembra un giocattolimo infine ieri DISASTER......un po' di vento poca esperienza, una folata un po' piu' forte e l'eli se ne e' andato per i fatti suoi e si e' disintegrato su un albero e poi caduto su una tettoia completamente distrutto la fuso da buttare, eppure era stabilissimo....mha io credo che il coassiale sara' divertente ma e' un giocattolo e molto fragile mi viene voglia di azzardare il passo con uno scoppio magari un classe50 mi dicono che e' piu' stabile ma piu' impegnativo con la messa a punto pero' e' un modello vero, con il coassiale gia' lo tenevo in tutte e direzioni fin da subito e mi sono trovato a mio agio senza problemi voi che dite mi butto con lo scoppio?
Ciao si è vero un coassiale è quasi come un giocattolo , ma lo sono un pò tutti credimi, il problema è un altro, il coassiale lo tenevi in tutte le direzioni? Mi spiego lo gestisci tramite la coda o anche con la parte anteriore? Ti faccio questa domanda perchè sai bene che se inverti il modello cambia la gestione o meglio l'abitudine a controllare il modello.Se lo hai schiantato o meglio è stato il vento la stessa cosa ti succede con un eli di classe successiva e credimi che i ricambi costano.
Prima di azzardare aspetterei di essere sicuro , magari cercando di istruire il mio cervello con un buon simulatore.
Se poi hai deciso di rischiare, e ti và di acquistarne uno a motore elettrico o scoppio, sappi che ci sono delle regolazioni da fare e ti consiglio di iniziare su qualche campo di volo perchè a differenza dei coassiali ( che apri la scatola e voli) i modelli successivi devi regolarteli, o meglio devi settarli , cè chi può aiutarti o chi magari te lo vende già settato , ma se cadi dopo devi risettarlo tu. Qundi cerca un campo di volo e magari chiedi se qualcuno può aiutarti.
In bocca al lupo e buon divertimento