Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Elicotteri > Elicotteri
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 28-05-08, 05:56 PM   #1
Utente Junior

L'avatar di gmvideo

gmvideo è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a gmvideo
predefinito E' andato a sbattere ma sono riuscito a ripararlo quasi completamente !

Salve,
Una settimana fa ho acquistato un eliccotterino radiocomandato WALKERA 22E volevo cominciare ad imparare il volo e mi era sembrato un ottimo apparecchio.
Appena mi è arrivato il pacco l'ho aperto e l'apparecchio risultava in perfette condizioni ed io come uno stupido ho tentato immediatamente di farlo funzionare, fino ad un certo punto tutto andava bene e sono anche riuscito a tenerlo a mezz'aria per qualke secondo ma poi all'improvviso si è girato su un lato ed è andato a sbattere violentemente su una parete della camera, sono riuscito a riparare la meccanica ho sostituito le pale ma il motore principale non gira più.

Come potrei fare per provare se il motore si è rotto ?

Credete che la ricevente abbia subito danni tenendo presente che tutte le funzioni vanno bene i servi funzionano il motore di coda gira bene !

Ne ho già ordinato uno nuovo e questa volta mi affiderò a voi per apprendere i primi rudimenti al volo.

Spero che mi aiuterete.

Cordialmente Pino NA
gmvideo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-08, 09:22 AM   #2
Utente Junior

L'avatar di gmvideo

gmvideo è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a gmvideo
predefinito

Miiiii !

Rispondete uno alla volta per favore !

Un TRHEAD letto da 138 persone e nessuno che risponde.

STRANO ! MOLTO STRANO !

Ultima modifica di gmvideo; 30-05-08 a 03:30 PM
gmvideo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-08, 09:29 AM   #3
Moderatore

L'avatar di gattiger_rosso

gattiger_rosso diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a gattiger_rosso
predefinito Ciao.

Ciao! mi spiace per il tuo eli pero'....non avendo nozioni di volo non dovevi nemmeno pensare di alzarti in volo....
Prima di tutto dovevi cominciare con il controllo della meccanica e del piatto ciclico in pratica un controllo su banco davi motore tenendolo con una mano sui pattini e con l'altra mano comandavi i ciclici avanti indietro destra sinistra e rotore di coda.
Poi cominciavi con dei piccoli saltelli tanto per capire se era trimmato correttamente o il piccolo eli saltava sempre in un senso, quindi lo trimmavi di conseguenza, dopodichè ti concentavi a farlo scivolare per terra alzandolo di uno due millimetri per capire il movimento e i 4 comandi...
dopo e solo dopo capiti i movimenti cominciavi ad alzarlo una decina di cm e cosi' via....
E' l'errore che fate tutti! è inutile alzarlo in volo quando non sapete come comandarlo o recuperarlo in caso di perdita...
Poi...
controlla se dando gas i motori girano! puo' essere che l'urto abbia fatto spostare i motori, quindi gli ingranaggi corona e pignone non toccano.
Facci sapere .