Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Elicotteri > Elicotteri
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 27-03-05, 10:15 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 1
alexxz è un newbie...
Invia un messaggio tremite ICQ a alexxz
predefinito Elicottero Cyclone Colco

Da anni pratico modellismo,ma in questi utili mesi mi è venuta l'idea di dedicarmi agli elicotteri.
Ho acquistato un paio di cyclone colco,prima di farlo decollare volevo chiedervi qualche consiglio, intanto quali sono le prime fasi del decollo? Come faccio a settare i trimmer sul telecomando evitando che l'elicottero stesso mi si distrugga?
Passo passo,vorrei seguire una prassi di settaggio\pratica di volo,che mi consenta di imparare,graduatamente e con molta pazienza.
E' vero che questo modello di elicottero non è stabile?

Io sono convinto di una cosa: Quando ci si trova a mezzo metro da terra,se ci facciamo prendere dal panico e togliamo gas è la fine.Io penso che ci debba sempre essere motore,anzi,proprio nell'incertezza uno deve dare gas per evitare di cadere,finchè c'è motore e mantieni una certa stabilità pur barcollando un pò,non corri il rischio di distruggere il modello. DICO BENE?

ps. Il simulatore non funziona sotto winXP,che devo fare?
alexxz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-05, 01:09 PM   #2
Utente
 
L'avatar di magicpeo
 
Registrato dal: Oct 2002
residenza: Settimo Torinese TO
Messaggi: 511
magicpeo è un newbie...
predefinito Re:Elicottero Cyclone Colco

Ciao, riguardo il simulatore: scarica l'ultima versione di FSM, funge sotto xp...
Riguardo l'imparare... il simulatore aiuta parecchio... se non altro a capire i movimenti e i comandi.
Per imparare con quello vero bisogna prima fare tutta una serie di lezioni portandolo in overing e tenendolo li fermo ad una spanna di altezza (ovviamente con un bel trining kit) prima visto da dietro, poi da davanti, poi da un fianco, poi dall'altro. Solo quando si ha preso bene familiarità con i comandi si può passare a fare piccoli tratti traslati, poi piano piano si fampre un po di più...
Se nel panico, quando sei in volo, dai gas, l'eli si alza di brutto, comincia ad andare dove vuole per poi finire in uno schianto tremendo.
Con un trining kit, invece, se sei ad una spanna o due di altezza, non appena vedi che stai per perdere il controllo rilasci il gas e riatterri, se sei un pelo storto il trining kit ti aiuta, se sei molto storto rompi le pale e le cambi, ma salvi il resto...
Capirai meglio non appena riuscirai ad installare il simulatore, che se è FSM, è sempliciotto da usare... ma sempre meglio di niente...
un consiglio, non farti tentare di usare l'eli prima di utilizzare un bel po il simulatore...
__________________
Ex Generale_Lee..... :_<
Gattiger Viola del Team Gattiger
magicpeo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:50 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play