Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Elicotteri > Elicotteri
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 16-03-04, 03:00 PM   #1
Utente Junior

betick è un newbie...
predefinito sono nuovo un consiglio dagli esperti del volo

sto mettendo da parte i soldi x acquistare un buon elicottero elettrico radiocomandato,ho sentito parlare di canali ed altre cose xme incomprensibili,ki di voi puo' in poke parole darmi una infornata di termini modellistici?mi date anke una dritta su ke elicottero prendere?cosa deve avere(canali,stabilizzatori ecc),
betick non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-04, 03:58 PM   #2
Utente Junior

betick è un newbie...
predefinito Re:sono nuovo un consiglio dagli esperti del volo

dimenticavo mi serve ke sia adatto anke xil volo all'aperto
betick non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-04, 12:20 PM   #3
Utente

angelo89 ha una pessima reputazione!

io nn so niente di elicotteri però ho esperienze di automodellismo a scoppio... Quindi a certe cose ti posso rispondere... I canali in pratica (in termini grezzi) sono il numero di impulsi per muovere i servi che il tuo impianto radio riesce a mandare... ad esempio una radio a 2 canali potra muovere solo 2 servi... con gli elicotteri servono almeno 3 canali (se lo vuoi decente) per le altre cose nn so... però visto che nn ti rispondeva nessuno ho risposto io...
angelo89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-04, 12:25 PM   #4
Utente

angelo89 ha una pessima reputazione!

ti spiego un po' come funziona... c'è un rotore principale che fa muovere l'elica su se stessa... gli elicotteri tradizionali hanno anche l'incidenza delle pale, ossia l'inclinazione. Mentre altri nn ce l'hanno, hanno le pale già inclinate e più dai motore più sale.. però è meglio quelli con. In pratica se fai andare il motore al max con incidenza 0 nn si schioda da terra... Poi per rimediare alla forza d'inerzia del rotore principale c'è il rotore di coda che tiene dritto il modello e serve anche a fare girare su se stesso il modello (è l'elica di coda). Le cose che so sono finite... Un'altra cosa però... meglio iniziare guidati da esperti (anche i primi voli) se no si rischia di impattare rovinando tutto.... Spero di esserti stato utile Angelo
angelo89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-04, 12:07 AM   #5
Utente Junior

lupo è un newbie...

Quote:
betick (16-03-2004 03:00 p.m.):
sto mettendo da parte i soldi x acquistare un buon elicottero elettrico radiocomandato,ho sentito parlare di canali ed altre cose xme incomprensibili,ki di voi puo' in poke parole darmi una infornata di termini modellistici?mi date anke una dritta su ke elicottero prendere?cosa deve avere(canali,stabilizzatori ecc),
Fatti un giro su internet e nei forum forse capirai qualcosa
3canali? un ely che si definisca tale di solito ne ha 5,non allarmarti non è poi così difficile ma se c'è qualcuno già esperto che può darti una mano a capire i concetti e come funziona ci arrivi abbastanza presto.
lupo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi