![]() |
Radiofly airwolf
Salve hanno regalato a mio figlio l elicottero radiofly airwolf...stamani andava tutto bene fino a quando nn è caduto e da li nn decolla piu ma gira solo su se stesso in senso antiorario...premetto che nn ci capisco nulla...pero ho notato che le due pale di sopra se gli do la via iniziano a girare mentre quelle sotto no...cosa puo essere successo? Grazie mille
|
Gnao!
Purtroppo detto così possiamo aiutare poco... Può essere il giroscopio, le eliche sballate.... Partiamo da tipo di elicottero e modello è vediamo se a distanza si riesce a fare qualcosa... Gnao Gab con il mio spippolometro che scrive quello che vuole... |
Grazie...il modello è radiofly hair wolf...Elicottero con radiocomando ad infrarossi a 6 funzioni: Sale, scende, avanti, indietro, destra, sinistra. Con giroscopio incorporato per bilanciare l' elicottero in volo e con luci colorate.nn so altro...
|
Gnao!
Si, ho visto che modello è.... Purtroppo fa parte di quei modelli usa e getta, che vanno benissimo per partire e/o non investire in un capitale; i problemi arrivano al primo atterraggio 'duro' che sballa il giroscopio che purtroppo (in questi modelli) non puoi resettare. Fai una prova: tieni in mano il modello con il motore a metà (attenzione alle mani) e lo inclini in avanti, indietro e di lato.... inclinandolo il rotore posteriore deve aumentare di velocità . Se non succede devi guardare sul giroscopio (piccola scatola dove escono i fili per il motore posteriore e servi dei due rotori principali) se c'è il bottone di reset. Può essere anche all'interno. Se il rotore posteriore non gira proprio controlla i fili. Il ricambio è difficile da trovare ma non impossibile. Proviamo... ma non sono molto speranzoso su un esito positivo.... Gnao Gab con il mio spippolometro che scrive quello che vuole... |
Quote:
Quindi trattandosi di un coassiale, non ha il rotore di coda, ma bensì le eliche contrapposte. Quindi se non resta in asse è perché uno dei due motori non funziona... |
Gnao!ģ
Si, hai ragione, ma in questo modello ha un motore solo per il coassiale e un motore piccolo (10x18) sulla coda girato in verticale che fa da stabilizzatore e cabra e picchia.... Effettivamente il motore principale fa girare i due pignoni delle pale... il primo direttamente e il secondo con un piccolo pignone tra l'albero e il pignone principale (così gira al contrario).... e se si fosse rotto quel piccolo pignone? Qui servono foto.... Gnao Gab con il mio spippolometro che scrive quello che vuole... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:24 PM. |