Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Elicotteri > Elicotteri > Elicotteri Volo motore elettrico
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 08-04-12, 04:51 PM   #1
Utente Junior

theduke è un newbie...
predefinito Batterie per radiocomando

Un saluto a tutti.
sono in attesa che arrivi il mio nuovo ely con radiocomando WK2603,nella confezione non è presente il pacco batterie.
voi cosa mi consigliate per questo modello?
theduke non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-12, 08:17 PM   #2
Utente

L'avatar di pegaso62

pegaso62 è un newbie...
predefinito

Le scelte sono 3:
1-Usi batterie alcaline usa e getta.
2-Usi batterie ricaricabili.
3- Compri una lipo x telecomandi (se prevista da quel tipo di tele)

1- Pro: hai il massimo delle performance in quanto le alcaline danno 1,5 volt cadauna effettivi, come previsto dai radiocomandi. Contro: Se volicchi un pò spendi molti soldi.
2- Pro: Fai l'acquisto una sola volta e poi non spendi più, dovrai solo ricaricarle. Contro: Le ricaricabili danno 1,2 volt cadauno, quindi in totale hai un voltaggio più basso da quello prescritto. Io sino ad ora non ho avuto problemi pero devo dire che finora ho volato abbastanza vicino al radiocomando, magari allontanandosi un bel pò è più facile perdere il segnale.
3- Pro, hai una batteria che ti dà il massimo della potenza ed è ricaricabile. Contro: La relativa delicatezza delle lipo ed il prezzo un pò più alto rispetto alle ricaricabili.
Decidi te.
pegaso62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-12, 08:41 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di abmodel

abmodel diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a abmodel
predefinito

Il top con una spesa di circa 40 euro sono le life specifiche per radiocomandi, hanno le stesse dimensioni un ottima autonomia e in piu hanno un equalizzatore all interno che ti permette di ricaricare la radio con un caricabatterie classico per ni/mh che danno in dotazione con i piu comuni radiocomandi o che puoi acquistare con 10 euro.
Queste batterie ti concedono circa 200 cariche calcolando che le ricariche 3/4 volte l anno fai te 2 conti.

abmodel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-12, 10:47 PM   #4
Utente Junior

theduke è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da abmodel Visualizza il messaggio
Il top con una spesa di circa 40 euro sono le life specifiche per radiocomandi, hanno le stesse dimensioni un ottima autonomia e in piu hanno un equalizzatore all interno che ti permette di ricaricare la radio con un caricabatterie classico per ni/mh che danno in dotazione con i piu comuni radiocomandi o che puoi acquistare con 10 euro.
Queste batterie ti concedono circa 200 cariche calcolando che le ricariche 3/4 volte l anno fai te 2 conti.
Anzitutto grazie per i consigli.
Quindi abmodel mi consigli la seconda opzione che mi propone pegaso62?,in ogni caso ero intenzionato comunque a prenderle ricaricabili.
Facendo una ricerca ho trovato questa che è una lipo, Transmitter Battery: Rechargable 2220mAh 15C 11.1V Lipo Battery For Walkera WK2401/2/3,WK2601/2/3,WK2801/PRO & Spektrum DX7, JR Transmitters che sembra andare bene per il mio radiocomando.
Sfiga vuole che non l'ho fisicamente e non so che tipo di collegamenti ha.
Dalla casa riportano come batterie compatibili le seguenti:
-Power: 1.2V X 8 NiCD (9.6V600mAh) or 1.5V X 8 AA dry batteries e cio mi confonde un pò!
Solitamente sono per spendere un volta ma bene.
Sapete indicarmi un negozio on-line possibilmente italiano dove vendono quelle consigliate da abmodel?
Grazie!!!
theduke non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi