Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Elicotteri > Elicotteri > Elicotteri Volo motore elettrico
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 06-04-12, 12:31 PM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di CLIMBER
 
Registrato dal: Mar 2012
Messaggi: 7
CLIMBER è un newbie...
Smile WL V911 e NE Bravo SX: prima esperienza di volo.

Mi presento a tutti,
new entry del forum e novello pilota di zanzaroni elettrici! Sono Federico, dalla provincia di Verona.

Complimenti a tutti coloro che in modo più o meno incisivo contribuiscono a rendere questo forum denso di utili informazioni, conoscenza che consente ai neofiti come me di muovere i primi passi nel modo migliore.

Dopo varie "letture" ho partorito l'acquisto dei due seguenti heli: WL V911 e NE Bravo SX, entrambi acquistati su MyRcMart. L'intero ciclo della transazione è andato bene, probabilmente sono stato anche fortunato: ordine registrato il 15/03, merce partita da Hong Kong il 19 e arrivata a destino il 28.

Il giudizio che posso esprimere sul V911 e sul Bravo Sx è quello di un neofita. Non ho mai pilotato prima d'ora un heli e dunque non ho ho alcun termine di paragone. Premessa doverosa... ciò detto: sono entrambi fantastici! Lì ho smontati entrambi e mi sento di affermare che la qualità del Bravo Sx è forse maggiore, tuttavia in volo si comportano bene entrambi, hovering senza problemi, stabili, solo qualche tocco degli stick per correggere la posizione e comunque dopo "trimmaggio" l'hovering è quasi perfetto. Il V911 mi sembra un po' più "nervoso" rispetto al Bravo Sx.

Condivido anche la mia progressione: dopo forse un paio di ore massimo di volo riesco a farli "posare" dove voglio. Come esercizio individuo una superficie più o meno limitata sulla quale far atterrare la zanzara e poi ci riprovo più volte: ormai ci riesco quasi sempre. :-) + insisto in varie manovre sul volato tipo compiere un 8, un rettangolo, avanzare vicino ad un muro possibilmente senza toccarlo!!!, cambio rapido di direzione, passare in mezzo a qualche ostacolo.
Avreste qualche suggerimento su utili esercizi? Vi ringrazio.

Francamente ero un po' preoccupato nel cominciare l'esperienza di volo RC direttamente con un 4 ch monorotore a passo fisso, saltando a piè pari il passaggio da un coassiale. Dopo qualche giorno posso affermare invece che realmente non è affatto complicato iniziare con questo tipo di heli, basta avere un po' di sensibilità e attenzione. Ho avuto modo di sbattacchiarli qua e là qualche volta, ma per fortuna senza alcuna rottura o compromissione del volo.

Confesso che già ora sta montando in me la voglia di passare a qualcosa di più impegnativo ...sono anche consapevole che sia opportuno sviluppare un po' di esperienza, prendere maggior confidenza nel volo e acquisire tutti quegli schemi motori (mente-->pollici!) che immagino devono attuarsi automaticamente, senza pensarci più di tanto.

Comunque l'idea di far volare un Align TRex 250 mi attizza molto! ...continuerò per ora ad alimentare il desiderio.

Chiedo a Voi un parere sui due heli acquistati ...e magari anche sul TRex 250.

Grazie.
Ciao.

Ultima modifica di CLIMBER; 06-04-12 a 12:42 PM
CLIMBER non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-12, 07:31 PM   #2
Utente
 
L'avatar di pegaso62
 
Registrato dal: Feb 2012
Messaggi: 117
pegaso62 è un newbie...
predefinito

Ciao Federico, sono contento che la scelta del 911 si sia rivelata azzeccata.
Come sai, e come ti ho scritto in privato, su questo io sono stato abbastanza sfigato.
Cmq appena la dogana si degnerà di liberare il mio pacco, ignobilmente bloccato, posterò a seguire anche le mie impressioni.
pegaso62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-12, 09:17 PM   #3
Utente
 
L'avatar di pvtjocker
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Ladispoli
Messaggi: 551
pvtjocker inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CLIMBER Visualizza il messaggio
Mi presento a tutti,
new entry del forum e novello pilota di zanzaroni elettrici! Sono Federico, dalla provincia di Verona.

Complimenti a tutti coloro che in modo più o meno incisivo contribuiscono a rendere questo forum denso di utili informazioni, conoscenza che consente ai neofiti come me di muovere i primi passi nel modo migliore.

Dopo varie "letture" ho partorito l'acquisto dei due seguenti heli: WL V911 e NE Bravo SX, entrambi acquistati su MyRcMart. L'intero ciclo della transazione è andato bene, probabilmente sono stato anche fortunato: ordine registrato il 15/03, merce partita da Hong Kong il 19 e arrivata a destino il 28.

Il giudizio che posso esprimere sul V911 e sul Bravo Sx è quello di un neofita. Non ho mai pilotato prima d'ora un heli e dunque non ho ho alcun termine di paragone. Premessa doverosa... ciò detto: sono entrambi fantastici! Lì ho smontati entrambi e mi sento di affermare che la qualità del Bravo Sx è forse maggiore, tuttavia in volo si comportano bene entrambi, hovering senza problemi, stabili, solo qualche tocco degli stick per correggere la posizione e comunque dopo "trimmaggio" l'hovering è quasi perfetto. Il V911 mi sembra un po' più "nervoso" rispetto al Bravo Sx.

Condivido anche la mia progressione: dopo forse un paio di ore massimo di volo riesco a farli "posare" dove voglio. Come esercizio individuo una superficie più o meno limitata sulla quale far atterrare la zanzara e poi ci riprovo più volte: ormai ci riesco quasi sempre. :-) + insisto in varie manovre sul volato tipo compiere un 8, un rettangolo, avanzare vicino ad un muro possibilmente senza toccarlo!!!, cambio rapido di direzione, passare in mezzo a qualche ostacolo.
Avreste qualche suggerimento su utili esercizi? Vi ringrazio.

Francamente ero un po' preoccupato nel cominciare l'esperienza di volo RC direttamente con un 4 ch monorotore a passo fisso, saltando a piè pari il passaggio da un coassiale. Dopo qualche giorno posso affermare invece che realmente non è affatto complicato iniziare con questo tipo di heli, basta avere un po' di sensibilità e attenzione. Ho avuto modo di sbattacchiarli qua e là qualche volta, ma per fortuna senza alcuna rottura o compromissione del volo.

Confesso che già ora sta montando in me la voglia di passare a qualcosa di più impegnativo ...sono anche consapevole che sia opportuno sviluppare un po' di esperienza, prendere maggior confidenza nel volo e acquisire tutti quegli schemi motori (mente-->pollici!) che immagino devono attuarsi automaticamente, senza pensarci più di tanto.

Comunque l'idea di far volare un Align TRex 250 mi attizza molto! ...continuerò per ora ad alimentare il desiderio.

Chiedo a Voi un parere sui due heli acquistati ...e magari anche sul TRex 250.

Grazie.
Ciao.
Ciao, benvenuto fra noi!.....
Accidenti, pare tu sia decisamente portato per il volo con gli elicotteri...non solo hai bruciato le tappe ma a quanto pare i tuoi pollici sono già piuttosto coordinati con la mente..e questo è decisamente un bene!
Non so se sai che generalmente i piccoli passo-fisso tendono ad essere piuttosto nervosetti...quindi se ti sei trovato senza particolari difficoltà a pilotarli...bè...è il momento del 250! Per quanto riguarda gli esercizi...bè, mi pare ti manchi solo il volo invertito...ovvero tenere l'elicottero in hovering guardandolo di muso e cercare di invertire gli schemi motòri che hai già così brillantemente appreso (ossia forzarti a compensare i movimenti dell'elicottero esattamente nella direzione in cui ti SEMBRA che stia per andare a sbattere)...fatto questo poi si tratta solo di affrontare un pò di acrobazia...

Il mio modesto consiglio è questo: continua ad allenarti assiduamente con i tuoi piccoli..e nel frattempo studia un pò di "teoria", mi spiego: per il passaggio al 6 canali (categoria in cui rientra il T-Rex 250) sono necessarie un minimo di competenze tecniche (ad esempio: sapere cos'è e come funziona un ESC o imparare a leggere e capire i dati tecnici di servomotori o giroscopi...sapere cosa significa 3550Kv, riferito ad un motore Brushless...cose del genere..). Il punto è che se la teoria del volo è similare per tutti i tipi di elicotteri così non è per la meccanica e l'elettronica......

Comunque, noi siamo quì pronti..facci sapere qualunque dubbio o domanda che puoi avere...

Ad maiora!

PS @ pegaso: tartassali, prendili per sfinimento..non è possibile un comportamento del genere, maledetta dogana!!
__________________
Gny.Sgt. Hartmann: "Well, no s**t. What have we got here, a f**king comedian? Private Joker. I admire your honesty. Hell, I like you, you can come over to my house and f**k my sister"
pvtjocker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-12, 09:41 PM   #4
Utente
 
L'avatar di pegaso62
 
Registrato dal: Feb 2012
Messaggi: 117
pegaso62 è un newbie...
predefinito

Caro pvtjocker, purtoppo la nostra cara Italia è divenuta un'Italietta.
Su troppe cose ormai dobbiamo rassegnarci a subire le ingiustizie.
Nella fattispecie l'ingiustizia è su qualcosa di poco importante, ma non è che lo specchio delle ingiustizie che subiamo in campi ben più seri.
Cmq non essendo questo il posto giusto per elucubrazioni troppo seriose, ridiamoci su e facciamo l'unica cosa che possiamo fare.
Aspettiamo.
pegaso62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-12, 01:26 PM   #5
Utente Junior
 
L'avatar di CLIMBER
 
Registrato dal: Mar 2012
Messaggi: 7
CLIMBER è un newbie...
predefinito

Mi spiace molto x la tua disavventura ...ho scritto bene dunque, la spedizione della mia merce è stata proprio fortunata.

Le festività pasquali non aiutano, ma confido si sblocchi presto la faccenda e leggere già la prox settimana una tua dettagliata recensione sul V911.

Un augurio di buona Pasqua a te e cari.

(Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk)
CLIMBER non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-12, 01:43 PM   #6
Utente Junior
 
L'avatar di CLIMBER
 
Registrato dal: Mar 2012
Messaggi: 7
CLIMBER è un newbie...
predefinito

Il tuo caro saluto è particolarmente lusinghiero e forse troppo generoso

In effetti non ho rilevato particolari difficoltà nell'approccio, ma ciò non significa che non abbia fatto sbattere più volte gli heli.
Risale a ieri sera il primo "infortunio"! Volo outdoor dal poggiolo dei miei genitori, mentre i miei bimbi mi sostenevano con un tifo da stadio ...era scritto nelle stelle: colpetto d'aria, la zanzara si sposta di almeno 3 metri e si ferma a una spanna da un muro, io ho fatto il resto con un bel colpo di alettoni vs la direzione sbagliata! Il motorino di coda si è aperto. X fortuna mi sono garantito un po' di back-up di componenti, heli riparato!

Mi sa che prima di concedermi un trex 250 o qualcosa di più grosso devo gestire in modo più brillante! situazioni di quel tipo. I danni che può subire un heli come quello immagino siano più costosetti!

Intanto mi documento vah e continuo il training! con i micro.

A presto ...e un augurio di buona Pasqua a te & family.

(Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk)

Ultima modifica di CLIMBER; 07-04-12 a 01:57 PM
CLIMBER non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-12, 05:10 PM   #7
Utente
 
L'avatar di pegaso62
 
Registrato dal: Feb 2012
Messaggi: 117
pegaso62 è un newbie...
predefinito

Auguroni di Buona e felice pasqua anche a te e pvt.
Cmq non vedo l'ora di scrivere anche io stà recensione.
pegaso62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-12, 10:32 AM   #8
Utente
 
L'avatar di pvtjocker
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Ladispoli
Messaggi: 551
pvtjocker inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CLIMBER Visualizza il messaggio
Il tuo caro saluto è particolarmente lusinghiero e forse troppo generoso

In effetti non ho rilevato particolari difficoltà nell'approccio, ma ciò non significa che non abbia fatto sbattere più volte gli heli.
Risale a ieri sera il primo "infortunio"! Volo outdoor dal poggiolo dei miei genitori, mentre i miei bimbi mi sostenevano con un tifo da stadio ...era scritto nelle stelle: colpetto d'aria, la zanzara si sposta di almeno 3 metri e si ferma a una spanna da un muro, io ho fatto il resto con un bel colpo di alettoni vs la direzione sbagliata! Il motorino di coda si è aperto. X fortuna mi sono garantito un po' di back-up di componenti, heli riparato!

Mi sa che prima di concedermi un trex 250 o qualcosa di più grosso devo gestire in modo più brillante! situazioni di quel tipo. I danni che può subire un heli come quello immagino siano più costosetti!

Intanto mi documento vah e continuo il training! con i micro.

A presto ...e un augurio di buona Pasqua a te & family.

(Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk)

..bè, hai imparato che il vento e i micro non vanno d'accordo...
Per il volo outdoor ci vuole necessariamente un eli dalla classe 450 in su...In ogni caso sei stato previdente ad acquistare un pò di ricambi..

Detto questo...: BUONA PASQUA SIA A TE CHE A PEGASO E ALLE VOSTRE FAMIGLIE!!
__________________
Gny.Sgt. Hartmann: "Well, no s**t. What have we got here, a f**king comedian? Private Joker. I admire your honesty. Hell, I like you, you can come over to my house and f**k my sister"
pvtjocker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-12, 08:36 AM   #9
Utente Junior
 
L'avatar di CLIMBER
 
Registrato dal: Mar 2012
Messaggi: 7
CLIMBER è un newbie...
predefinito

Ciao Pegasus,
quali novità? S'è sbloccata la merce in dogana? Fammi sapere. Ciao
Fede

Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk
CLIMBER non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-12, 06:51 PM   #10
Utente
 
L'avatar di pegaso62
 
Registrato dal: Feb 2012
Messaggi: 117
pegaso62 è un newbie...
predefinito

Macchè.......
Cmq tranquillo, appena arriva lo recensisco subito.
pegaso62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-12, 09:26 PM   #11
Utente
 
L'avatar di pvtjocker
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Ladispoli
Messaggi: 551
pvtjocker inizia ad ingranare.
predefinito

Hai provato a sentire in dogana?

Inviato dal mio Garmin-Asus A10 usando Tapatalk
__________________
Gny.Sgt. Hartmann: "Well, no s**t. What have we got here, a f**king comedian? Private Joker. I admire your honesty. Hell, I like you, you can come over to my house and f**k my sister"
pvtjocker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-12, 11:02 PM   #12
Utente
 
L'avatar di pegaso62
 
Registrato dal: Feb 2012
Messaggi: 117
pegaso62 è un newbie...
predefinito

Sisi Pvt, avevo provato diversi giorni orsono, stesse spiegazioni di sempre: Hanno 20 gg lavorativi di tempo per decidere se sdoganare o richiedere documentazione accessoria.
A tutt'oggi non è stata fatta nessuna delle 2 cose.
In compenso mi è arrivato un pacco dalla Cecoslovacchia con pezzi di ricambio per il mio Walkera Air wolf, intanto da oggi ho ricominciato a volare con quello.
Mi stò divertendo a settarlo, rimetterlo a nuovo e volare.
Cmq cercando in giro si può risparmiare molto, addirittura gli stessi pezzi si possono trovare al 50% in meno.
Un esempio per tutti, la fusoliera del Walkera da 19\21 euro di media, l'ho trovata ad 11 euro.
pegaso62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-12, 01:42 PM   #13
Utente
 
L'avatar di pvtjocker
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Ladispoli
Messaggi: 551
pvtjocker inizia ad ingranare.
predefinito

..maledetta dogana...il problema è che Hong Kong/Cina, Stati Uniti, Israele..e senza allontarsi troppo, San Marino, rientrano in una "black list" di paesi da cui importare è un macello...sempre perché qualcuno, anni fa, faceva il furbo per non pagare le tasse doganali..

Comunque sono contento che stai riportando in condizioni di volare l'Air Wolf (quando ero piccolo impazzivo per la serie)...è sempre una bella emozione riportare in volo una macchina un pò malconcia......quindi buon lavoro!
__________________
Gny.Sgt. Hartmann: "Well, no s**t. What have we got here, a f**king comedian? Private Joker. I admire your honesty. Hell, I like you, you can come over to my house and f**k my sister"
pvtjocker non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Prima esperienza domenico smarrazzo Elicotteri 0 10-08-11 01:33 PM
HELP consigliatemi per la mia prima esperienza!! antonio95 Automodelli a scoppio Monster Truck 15 24-10-10 07:43 PM
Prima esperienza di volo con Sky Screamer tino Aeromodelli 6 08-08-09 11:52 AM
Prima esperienza.Un aiuto. tanazzo Automodelli elettrici 13 10-02-09 08:50 PM
prima esperienza di volo ciccios Aeromodelli 1 30-05-05 02:40 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:27 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play