Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Elicotteri > Elicotteri > Elicotteri Volo motore elettrico
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 04-03-12, 03:30 PM   #16
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2012
Messaggi: 42
zyxel è un newbie...
predefinito

Ciao pvtjocker inanzitutto grazie per i "ragazzi" anche se un pò cresciuti... credo che sia lo spirito del forum aiutare e aiutarsi a vicenda altrimenti non credo che altro scopo possa avere un forum.
Comunque aspetto sempre qualche altro consiglio e poi vedrò di iniziare a guardarmi in giro per fare il mio primo acquisto...
zyxel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-12, 03:43 PM   #17
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2012
Messaggi: 7
garret88 è un newbie...
predefinito

ciao zyxel si infatti questo modello è completo di carenatura però devo dire che nn ho riscontrato nessun problema riguardo la coda è molto resistente,soltanto il carello è un po fragile cmq adesso già gli atterraggi vanno un po meglio, all'aperto se ce vento nn è il massimo è facile perdere il controllo poi inesperto come sono cmq niente male,riguardo il prezzo 106 l'ho pagato io qua nella mia zona castelli romani Rm a presto...

Ultima modifica di garret88; 04-03-12 a 04:03 PM
garret88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-12, 10:29 PM   #18
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2012
Messaggi: 42
zyxel è un newbie...
predefinito

Ciao, finalmente!
Mi sono deciso e ho fatto un piccolo discreto acquisto un coassiale 4 canali :

http://www.model-king.com/Product/MJX/F39/F39-5.jpg

Non sarà un granchè come primo elicottero, diciamo che forse non è tra i più rinomati, ma per fare un pò di esperienza và più che bene!

Questa sera l'ho provato ero molto emozionato, chissa come sarà , come risponderà mi è parso per un attimo di tornare indietro di almeno 30 anni.
Dopo aver effettuato la prima carica di batteria, penso ...è ora di alzarci bello!
Avevo quasi paura di rovinarlo al battesimo, ( sono talmente belli quando sono nuovi)!!
é stato più facile di quanto pensassi , perfetto molto stabile , una piccola aggiustatina con il trimmer per bilanciarlo e via, molto reattivo, fluido nei movimenti per niente rabbioso.
L'unico inconveniente la batteria come tutti , autonomia abbastanza contenuta 13 minuti filati, ma questo è un problema comune!
Sono molto soddisfatto.
zyxel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-12, 08:23 AM   #19
Utente
 
L'avatar di pvtjocker
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Ladispoli
Messaggi: 551
pvtjocker inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zyxel Visualizza il messaggio
Ciao, finalmente!
Mi sono deciso e ho fatto un piccolo discreto acquisto un coassiale 4 canali :

http://www.model-king.com/Product/MJX/F39/F39-5.jpg

Non sarà un granchè come primo elicottero, diciamo che forse non è tra i più rinomati, ma per fare un pò di esperienza và più che bene!

Questa sera l'ho provato ero molto emozionato, chissa come sarà , come risponderà mi è parso per un attimo di tornare indietro di almeno 30 anni.
Dopo aver effettuato la prima carica di batteria, penso ...è ora di alzarci bello!
Avevo quasi paura di rovinarlo al battesimo, ( sono talmente belli quando sono nuovi)!!
é stato più facile di quanto pensassi , perfetto molto stabile , una piccola aggiustatina con il trimmer per bilanciarlo e via, molto reattivo, fluido nei movimenti per niente rabbioso.
L'unico inconveniente la batteria come tutti , autonomia abbastanza contenuta 13 minuti filati, ma questo è un problema comune!
Sono molto soddisfatto.
E' veramente carino invece! E' un bestione! Ho visto che fa pure le riprese video...domanda: ma la struttura è veramente in fibra o è solo decorata?...dalle foto si direbbe vera fibra di vetro con pale in fibra di carbonio...Comunque 13 min di volo sono tanti, calcola che i 6 canali con batterie ben più grosse finiscono molto prima..mi raccomando, ricordati di rodare la batteria e di non scaricarla mai del tutto..

Complimenti al "neopapà"..
__________________
Gny.Sgt. Hartmann: "Well, no s**t. What have we got here, a f**king comedian? Private Joker. I admire your honesty. Hell, I like you, you can come over to my house and f**k my sister"
pvtjocker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-12, 05:37 PM   #20
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2012
Messaggi: 42
zyxel è un newbie...
predefinito

Ciao, pvtjocker mi fà piacere che mi abbia risposto e dato un piccolo commento sul mio eli.
Ti dirò la struttura non è in fibra ma metallo molto resistente , e il peso totale è 520 gr.
Le pale non sò a dire il vero di che materiale sono ( non me ne intendo molto) sembrerebbero un misto tra plastica e qualche altro materiale che le rendono molto flessibili e resistenti.Dai un occhio qui per vedere questo test....
T Series F-639 Gobelus.de - YouTube
Si in effetti può fare anche le riprese foto/video comandate dal radiocomando ma x ora mi dedico a farlo girare come si deve.
Una curiosità sulla batteria che intendi col rodare ?
Dammi un consiglio su come utilizzarla al meglio.
Grazie.
zyxel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-12, 07:44 PM   #21
Utente
 
L'avatar di pvtjocker
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Ladispoli
Messaggi: 551
pvtjocker inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zyxel Visualizza il messaggio
Ciao, pvtjocker mi fà piacere che mi abbia risposto e dato un piccolo commento sul mio eli.
Ti dirò la struttura non è in fibra ma metallo molto resistente , e il peso totale è 520 gr.
Le pale non sò a dire il vero di che materiale sono ( non me ne intendo molto) sembrerebbero un misto tra plastica e qualche altro materiale che le rendono molto flessibili e resistenti.Dai un occhio qui per vedere questo test....
T Series F-639 Gobelus.de - YouTube
Si in effetti può fare anche le riprese foto/video comandate dal radiocomando ma x ora mi dedico a farlo girare come si deve.
Una curiosità sulla batteria che intendi col rodare ?
Dammi un consiglio su come utilizzarla al meglio.
Grazie.
Dunque col "rodare", partendo dal presupposto che si tratti di una LiPo intendo di farle fare una decina di cicli di carica e scarica "light" cioè non farla stare in volo per più di 5 minuti e aspettare che si raffreddi prima di metterla in carica e comunque non farla mai scaricare del tutto anche dopo questo rodaggio...ma dal video mi sa che la batteria è NiMh (non ne sono sicuro) che invece, almeno ogni 5/6 cicli sarebbe meglio far scaricare del tutto prima della ricarica...
A proposito di video:...MA QUELLO E' UN PAZZO!!...non ho mai visto nessuno trattare in quel modo un povero elicottero!...ho capito poco e nulla di quello che ha detto (quel pò di tedesco che ho fatto risale a buoni 15 anni fa) ma giuro che mi sono ammazzato dalle risate!!
Comunque rinnovo i miei complimenti, un gran bel coassialone!! Decisamente ben fatto!...interessante la radio!
__________________
Gny.Sgt. Hartmann: "Well, no s**t. What have we got here, a f**king comedian? Private Joker. I admire your honesty. Hell, I like you, you can come over to my house and f**k my sister"
pvtjocker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-12, 11:30 PM   #22
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2012
Messaggi: 42
zyxel è un newbie...
predefinito

Giò propio un pazzo , ma credo si tratti di un collaudatore perchè ne ho visti molti altri di video con altri modelli e faceva crash test degli stessi.

Comunque, ti ringrazio per le info riguardo alla batteria dell'eli. che non ho ancora ben capito se è LiPo o NiMh, questa è la sua descrizione :

MJX F639 F-39 F39-027 7.4V,1500mAH Li Battery
zyxel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-12, 08:51 AM   #23
Utente
 
L'avatar di pvtjocker
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Ladispoli
Messaggi: 551
pvtjocker inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zyxel Visualizza il messaggio
Giò propio un pazzo , ma credo si tratti di un collaudatore perchè ne ho visti molti altri di video con altri modelli e faceva crash test degli stessi.

Comunque, ti ringrazio per le info riguardo alla batteria dell'eli. che non ho ancora ben capito se è LiPo o NiMh, questa è la sua descrizione :

MJX F639 F-39 F39-027 7.4V,1500mAH Li Battery
E' LiPo..vale la storia del rodaggio e del non scaricarla mai del tutto..
__________________
Gny.Sgt. Hartmann: "Well, no s**t. What have we got here, a f**king comedian? Private Joker. I admire your honesty. Hell, I like you, you can come over to my house and f**k my sister"
pvtjocker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-12, 06:15 PM   #24
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2012
Messaggi: 42
zyxel è un newbie...
predefinito

perfetto ti ringrazio x le info molto utili
alla prossima.
zyxel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-12, 09:58 AM   #25
Utente
 
L'avatar di pvtjocker
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Ladispoli
Messaggi: 551
pvtjocker inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zyxel Visualizza il messaggio
perfetto ti ringrazio x le info molto utili
alla prossima.
Ma ti pare..
__________________
Gny.Sgt. Hartmann: "Well, no s**t. What have we got here, a f**king comedian? Private Joker. I admire your honesty. Hell, I like you, you can come over to my house and f**k my sister"
pvtjocker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-12, 02:00 AM   #26
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2012
Messaggi: 3
lion71 è un newbie...
predefinito help

salve sono appena entrato voglio informazioni su elicotteri di gobelus posso fidarmi? ho visto i test che fa sembrano indistruttibili,poi volevo sapere che sono i canali e che sevono quindi quale mi consigliate. grazie
lion71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-12, 08:37 AM   #27
Utente
 
Registrato dal: Nov 2011
residenza: Brescia
Messaggi: 167
TEBOLINO inizia ad ingranare.
predefinito

....MA QUEL PAZZO TEDESCO?????...HAHAHAHAHAHAHAHAHA.....
un vero funambolo...e che elicottero, sembrerebbe davvero indistruttibile!
TEBOLINO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-12, 05:41 PM   #28
Utente
 
L'avatar di pegaso62
 
Registrato dal: Feb 2012
Messaggi: 117
pegaso62 è un newbie...
predefinito X lion71

Ti rispondo solo per i canali perchè quegli eli non li conosco.
Innanzitutto per canale, in modellismo radiocomandato, si indica una determinata frequenza su cui viaggiano delle onde radio.
Più canali hai è più onde diverse puoi inviare.
Ora, per comandare a distanza un oggetto e farlo muovere nello spazio vengono usati dei servi collegati meccanicamente a ciò che vuoi comandare, nel caso degli eli, il motore, e le pale del rotore essenzialmente.
Quindi su una trasmittente ed una ricevente più canali hai e più cose puoi comandare ergo hai più possibilità di movimenti e di montaggi di accessori.
I 3 canali ti danno l'opportunità di muovere un eli solo in alto in basso e ruotare su se stesso tramite la rotazione del muso.
I 4 canali, oltre a ciò ti offrono anche la possibilità di traslare lateralmente (cioè far muovere di lato l'elicottero), movimento che unito ad una leggera rotazione del muso permette una virata esteticamente assai più verosimile, oltre che a trarti d'impaccio più rapidamente per spostamenti laterali rapidi.
I 6 canali ovviamente permettono più movimenti dei 4 canali, movimenti aggiuntivi che sono dedicati anche all'inclinazione delle pale e che permettono all'eli di effettuare anche manovre acrobatiche che con un 4 canali non sarebbero possibili.
Tutti i canali in più ti permettono di poter controllare gli accessori che ti piacerebbe montare sul tuo apparecchio, che sò: luci led, luci strobo, telecamere predisposte al comando a distanza, carrelli retrattili etc....
Questo è quanto, molto sommariamente, differenzia il numero di canali in una tx.
pegaso62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-12, 06:20 PM   #29
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2012
Messaggi: 42
zyxel è un newbie...
predefinito

si in effetti è abbastanza tosto però dipende sempre come cade...
quello che ho io è un giocattolone 4 ch. i raggi d'azione è abbastanza limitato direi sui 60/70 metri poi perde il segnale, per questo motivo mi è caduto di recente dall'altezza di una 20 di metri e si è crepata la canopy, niente che può influire i movimenti. A mè serve più che altro a capire come si muove un oggetto nell'aria e capirne le reazioni , niente di eccezionale ma almeno per i primissimi passi direi buono.
se vuoi altre informazioni fammi sapere .
zyxel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-12, 10:19 PM   #30
Utente
 
L'avatar di smilzo71
 
Registrato dal: Feb 2012
residenza: novara
Messaggi: 188
smilzo71 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zyxel Visualizza il messaggio
si in effetti è abbastanza tosto però dipende sempre come cade...
quello che ho io è un giocattolone 4 ch. i raggi d'azione è abbastanza limitato direi sui 60/70 metri poi perde il segnale, per questo motivo mi è caduto di recente dall'altezza di una 20 di metri e si è crepata la canopy, niente che può influire i movimenti. A mè serve più che altro a capire come si muove un oggetto nell'aria e capirne le reazioni , niente di eccezionale ma almeno per i primissimi passi direi buono.
se vuoi altre informazioni fammi sapere .
Ciao ragazzi mi sono letto tutta la discussione e mi unisco a voi come principiante.... comincio col dire a zyxel che per essere un principiante hai parecchio coraggio da vendere ho letto che hai portato il tuo eli a 20m di altezza, sono tantissimi!!!!! io che è da poco che pratico modellismo con l'eli (pratico è una parola grossa) al massimo l'ho alzato di 2 metri e massimo distacco da me 5/6 metri.... poi comincio col perdere un po il controllo... sei davvero bravo anche io come pegaso ho cominciato con un 6ch e per' ora i danni ammontano a circa53€ devo dire che un pochettino mi sono pentito perche è complicato fare i giusti settaggi sia di radio che di macchina... leggo molto attentamente quello che scrive pvtjocker perche' lo ritengo un guru del modellismo, ma faccio molta fatica a capire tutto quello che spiega(di sicuro non intendo dire che si spiega male ANZI!!!!!! ma sono io che faccio molta fatica ha mettere in pratica quello che spiega) forse perche io di base sono un po somaro (a scuola mi hanno bocciato 2 volte e parlo di medie) ma comuque ritornado a noi è davvero complicato almeno x adesso settare e regolare il tutto, ma questo di eli ho e i soldi sono pochi non posso comprarmi un'altra macchina,, ma credo che poco alla volta impareremo anche noi ha pilotare un elicottero abbastanza bene... ciao e continuiamo cosi.
smilzo71 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Confusione su motore 3,5 per mp7,5 Davide1981 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 12 18-01-12 01:59 PM
principiante totale kassym Comunicazioni e presentazioni 1 04-08-11 09:18 AM
aiuto confusione eon89 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 9 12-02-09 03:49 PM
blocco totale sulla chiglia wacko Presentazioni 7 26-01-08 09:02 AM
Un off topic totale... underthecity Mini4wd Varie 17 12-06-05 10:25 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:06 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play