Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Elicotteri > Elicotteri > Elicotteri Volo motore elettrico
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 27-02-12, 02:01 PM   #1
Utente Junior

L'avatar di merry91

merry91 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Smile aiuto!

Ciao a tutti sono nuovo della sezione,ma ho un po' di familiarita' con il modellismo,in particolare monster a scoppio.
Voglio passare agli elicotteri ,mia altra grande passione tra tutte le categorie del modellismo,ma capite bene che non so' da dove iniziare..
So solo 2 cose che voglio,nel senso che voglio un elettrico e odio i piccoli elicotteri,vorrei iniziare con un classe 400 in su'...qualcuno puo' darmi ei consigli?Niente spese eccessive,dato che sarebbe il primo modello,manuali in italiano e' chiedere troppo?Visto che con i monster non ci sono...
Qualunque consiglio interessato e' ben accetto.

Aggiungo che ovviamente lo userei in ampi spazi aperti..non mi interessano le acrobazie per ora,ma diciamo il volo"turistico" se cosi' si puo' dire.

Ultima modifica di merry91; 27-02-12 a 02:04 PM
merry91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-12, 05:54 PM   #2
Utente

L'avatar di pvtjocker

pvtjocker inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da merry91 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti sono nuovo della sezione,ma ho un po' di familiarita' con il modellismo,in particolare monster a scoppio.
Voglio passare agli elicotteri ,mia altra grande passione tra tutte le categorie del modellismo,ma capite bene che non so' da dove iniziare..
So solo 2 cose che voglio,nel senso che voglio un elettrico e odio i piccoli elicotteri,vorrei iniziare con un classe 400 in su'...qualcuno puo' darmi ei consigli?Niente spese eccessive,dato che sarebbe il primo modello,manuali in italiano e' chiedere troppo?Visto che con i monster non ci sono...
Qualunque consiglio interessato e' ben accetto.

Aggiungo che ovviamente lo userei in ampi spazi aperti..non mi interessano le acrobazie per ora,ma diciamo il volo"turistico" se cosi' si puo' dire.
Ciao! Allora, mi sa che alla seconda cosa vuoi dovrai rinunciare...a meno di non buttarti sul LAMA 400D che è un coassiale (doppio rotore controrotante). Il fatto è questo: partire da un monorotore, di qualsiasi classe, quando non si ha un minimo di esperienza, si rivela, nella migliore delle ipotesi una spesa enorme, magari non in termini di acquisto dell'elicottero e dei suoi accessori (e sono tanti) quanto più che altro in termini di settaggio e addestramento di cui dovrebbe occuparsi un pilota esperto...soldi a cui aggiungere un simulaore che, per essere buono, costa non meno di un centinaio di euro, e poi i ricambi di cui avrai sicuramente bisogno...

Il LAMA 400D (o qualsiasi altro maxi-coassiale) è abbastanza grande, facile da pilotare e non essendo più un modello recente con un pò di fortuna lo trovi a buon prezzo.

Manuali in italiano del singolo elicottero x o y non ce ne sono...o sono pochissimi. In testa alla sezione però troverai la mia guida all'elimodellismo che, se non l'hai già letta, dovrebbe darti alcuni spunti..
Vecchio 27-02-12, 06:56 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di abmodel

abmodel diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a abmodel
predefinito

io ho un cliente che ha voluto iniziare con il raptor 50 3 voli 3 crash spesa media 150 euro a crash...............450 euro di danni oltre i 1000 euro dell heli e non ha ancora fatt 3 minuti di volato..........è passato gia un anno e si sta stufando!!penso che l iniziare con un 6 canali e visto che il 95% si stufa di spendere soldi in riparazioni e vende poi il Tutto sia altamente sconsigliato!!!
I monster non hanno nulla in comune le radio degli heli sono dei computer in miniatura con centinaia di regolazioni, senza contare le regolazioni della parte elettrica dell heli tipo il giro, il governor e l eventuale 3 g o altre diavolerie simili.
Se tu su un modello sbagli a settare l epa oppure non setti in modo adeguato l abs succede poco anzi nulla, se sbagli una curva del passo e voli bruci esc gonfi lipo e se ti va bene ti cade anche.

abmodel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-12, 09:01 PM   #4
Utente Junior

fabbor ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da abmodel Visualizza il messaggio
io ho un cliente che ha voluto iniziare con il raptor 50 3 voli 3 crash spesa media 150 euro a crash...............450 euro di danni oltre i 1000 euro dell heli e non ha ancora fatt 3 minuti di volato..........è passato gia un anno e si sta stufando!!penso che l iniziare con un 6 canali e visto che il 95% si stufa di spendere soldi in riparazioni e vende poi il Tutto sia altamente sconsigliato!!!
I monster non hanno nulla in comune le radio degli heli sono dei computer in miniatura con centinaia di regolazioni, senza contare le regolazioni della parte elettrica dell heli tipo il giro, il governor e l eventuale 3 g o altre diavolerie simili.
Se tu su un modello sbagli a settare l epa oppure non setti in modo adeguato l abs succede poco anzi nulla, se sbagli una curva del passo e voli bruci esc gonfi lipo e se ti va bene ti cade anche.
fabbor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-12, 09:28 AM   #5
Utente

L'avatar di pvtjocker

pvtjocker inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da abmodel Visualizza il messaggio
...il brutto dell'elimodellismo riassunto in 3 righe...