Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Elicotteri > Elicotteri > Elicotteri Volo motore elettrico
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 19-01-12, 02:15 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Catania
Messaggi: 67
lion240 è un newbie...
predefinito batteria mini elicottero

Salve, mi hanno regalato un mini elicottero con radiocomando ad infrarossi.
Vorrei poter sostituire la batteria (Li-po), perchè la carica dura poco, riesco a farlo volare pochi minuti. Vi chiedo se posso acquistare qualsiasi batteria Li-po con lo stesso voltaggio per adattarla e non avendo un connettore, ma i fili saldati direttamente sulla scheda, se posso tagliare i fili e con un super collegamento professionale (un po' di nastro adesivo ihih) mettere la nuova batteria.
Per es. su ebay ho trovato questa: 3.7v 400mah Batteria LIPO Elicottero Walkera 4#3 Lama2 | eBay. Quella che monta ora è di 180 mah.
Di sicuro conoscete qualche negozio italiano che vende ricambi del genere.

Scusate l'ignoranza in materia.

Grazie,
Luca
lion240 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-12, 02:20 PM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Catania
Messaggi: 67
lion240 è un newbie...
predefinito

Dimenticavo:
la batteria si carica direttamente dal telecomando, quindi se cambio la batteria con un amperaggio maggiore a cosa vado incontro? Soltanto che ci vuole di più per caricare e mi durano meno le batterie del telecomando o richio di danneggiare qualcosa?

Vi posto l'immagine della batteria, magari vi è utile.

Grazie ancora.
Icone allegate
batteria mini elicottero-000_0114.jpg  
lion240 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-12, 02:49 PM   #3
Utente
 
Registrato dal: Dec 2011
Messaggi: 277
meko è un newbie...
predefinito

la batteria puoi cambiarla a patto che la nuova che metti abbia le stesse misure ed il peso uguale (conta che quasi sicuramente la batteria sarà montata sul naso dell'eli quindi se utilizzi una lipo più pesante creeresti problemi di bilanciamento e non avendo la possibilità di regolare nulla diventerebbe inutilizzabile).

Per la durata non farai miracoli...(quanti minuti voli?? se ne fai 6-8 sei in buonissime condizioni)

Posso consigliarti di lasciare tutto come sta...divertirti un pò, e se ti rendi conto che la cosa ti piace, allora spendi qualcosina in più e prendi un 4 canali dove tutto inizia a diventare più serio e divertente
meko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-12, 04:17 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Catania
Messaggi: 67
lion240 è un newbie...
predefinito

Secondo me a 6 minuti neanche ci arrivo. Purtroppo ho visto che la maggior parte delle batterie di maggior amperaggio sono leggermente più lunghe di quella montata, quindi penso che pesino di più. Non avevo pensato a questa variabile.
Ma un 4 canali cosa mi permette di fare in più?

Grazie.
lion240 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-12, 04:29 PM   #5
Utente
 
Registrato dal: Dec 2011
Messaggi: 277
meko è un newbie...
predefinito

il 4 canali aggiunge un movimento in più ai tuoi 3 attuali...portrai effettuare il Rollio (piegare a sinistra o destra) ed in più grazie al piatto oscillante (oggetto che serve a muovere il rotore nelle varie direzioni) potrai fare modifiche come ad esempio una batteria più pesante (e più durevole)ad esempio, e modificando il servo che comanda il piatto oscillante potrai corregere eventualmente errori di carico.


Insomma di vantaggi ne hai tanti....ma sarà ovviamente un tantino più difficoltoso da pilotare(ma ti basta poco per prenderci la mano).

meko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-12, 10:54 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di abmodel
 
Registrato dal: May 2008
residenza: provincia di aosta
Messaggi: 2,354
abmodel diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a abmodel
predefinito

Ciao la batteria da 400 nonsi puo montare tra l altro il tuo monta gia una 180 forse e gia la piu grossa perche normalmente montano 130/150 mah.
Oramai esistono in commercio 4 canali di cui la prima cosa che ti permettono di fare e di volare fuori con una portata del radiocomando superiore ai 50 metri dato che il tuo arriva si e no a 8/10 metri.
Hanno la batteria estraibile quindi se ne possono acquistare altre di ricambio scaricata una si cambia e si vola di nuovo.
Hanno il caricabatterie a 220 volt da muro iper veloce e con adattatori si possono caricare fino a 6 batterie contemporaneamente.
esistono tutti i ricambi disponibili e costano nell ordine pochi euro diciamo che con un investimento di 20 euro avresti gia una grossa quantità di ricambi da portarti dietro.
Sono piu veloci maneggevoli e precisi hanno 1 canale in piu...............e poi ce anche molto altro ma mi sembra che gia sono 10 volte meglio.
Con 60 euro ti porti a casa un bel giocattolino in 2.4 ghz a 4 canali!!!
Aggiungo ...........sui 4 canali hai 4 trim digitali che rendono indipendenti tutti i canali sul tuo hai solo il centraggio della coda, possibilità di upgradarli con batterie di maggiore durata, possibilità di montare delle fusoliere.....e tutto questo parlando sempre dei micro che sono grossi quant il tuo in foto.
Il tuo elicottero come avrai notato ha le pale fisse si sposta in avanti grazie al motore in coda cosa che gli elicotteri veri non hanno........per rimanere fisso in aria deve essere perfettamente bilanciato, e questo proprio grazie al peso della batteria, se tu mettessi una batteria piu leggera quando lo alzi andrebbe indietro senza rimanere fermo o piu pesante andrebbe avanti senza piu la possibilità di rimanere in hovering.
La batteria nel muso serve a bilanciare il modello, si puo cambaire di amperaggio diverso ma a patto che pesi uguale,
__________________
Il nostro nuovo shop in allestimento
www.abmodelvda.com


Ultima modifica di abmodel; 19-01-12 a 11:01 PM
abmodel non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Mini elicottero consiglio maxim79 Elicotteri 6 15-06-15 11:22 PM
Aiuto,problemi batteria mini elicottero TEZZE Elicotteri Volo motore elettrico 4 06-12-10 01:45 PM
Aiuto mini elicottero TEZZE Elicotteri Volo motore elettrico 12 27-10-10 04:26 PM
primo elicottero: la batteria dura poco gorsetta Elicotteri Volo motore elettrico 1 03-07-08 03:18 PM
primo elicottero: la batteria dura poco gorsetta Elicotteri 0 17-12-06 10:46 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:26 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play