Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Elicotteri > Elicotteri > Elicotteri Volo motore elettrico
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 30-10-10, 03:43 PM   #16
Utente

L'avatar di lorenzoulm

lorenzoulm inizia ad ingranare.
predefinito

Si in effetti hai ragione. ma su quegli elicotterini il peso conta molto. non è che mi potresti dire quanto pesa? Una volta ho provato ha mettere le barre per i principianti (queste http://acquadueo.net/public/23072970...aining_kit.gif ) sul mio elicottero che pesa sui 120 grammi e andava molto meno. Invece col mio birotore da 150 grammi ho appeso un cestello con dentro tre palline rimbalzanti e apparte le virate più lente andava come prima. Dipende da quanto è potente il tuo elicottero e da quanto pesa.
lorenzoulm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-10, 08:09 PM   #17
Utente

L'avatar di TEZZE

TEZZE ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

l'eli pesa 40gr con batteria inclusa piu o meno da 3/4gr e la batteria da 400mah pesa 13gr avrebbe 10gr in piu di peso pero non so se ricarica sempre con usb come l'originale.. non vorrei modificare tutto x niente.. caricarla dal telecomando 400mah mi asciuga le batterie del tel. boh non so.
TEZZE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-10, 08:32 PM   #18
Utente

L'avatar di lorenzoulm

predefinito

40 grammi sono pochi. ma se aumenti di molto la durata del volo allora ti consiglio di comprarla. prima però fai una specie di progetto; calcola deve la metterai, guarda il caricatore adatto per la batteria oppure cerca un adattatore da mettero alla presa di carica del radiocomando e fai delle prove mettendo magari dei pesetti all'elicottero per un totale di 10 grammi in più e valuti come se la cava.
Vecchio 30-10-10, 08:37 PM   #19
Utente

L'avatar di lorenzoulm

predefinito

aporoposito visto che te ne intendi molto di auto ti chiedo una cosa: mio fratello vorrebbe comprare una Kyosho Mini Inferno usata. Secondo te com'è? E' molto difficile da guidare? E' affidabile? Ti posto l'annuncio
KYOSHO MINI INFERNO 09 4WD RTR CON KIT E ASSETTO ON ROAD - Annunci Modellismo | Il mercatino online del modellismo
Vecchio 30-10-10, 10:38 PM   #20
Utente

L'avatar di TEZZE

predefinito

non sono esperto e' solo un anno che pratico, pero ho iniziato con scala 1/10 on road ma dove abito io non ci sono piste quindi giravo nei piazzali ma siccome non era proprio indicata nel senso che e' quasi inguidabile perche troppo spinta in un fondo troppo sconnesso. ora ho 1/8 kyosho drx rallygame quella che in foto. molto meglio mi ci diverto un sacco perche vado quasi ovunque. di sicuro la kyosho e' un'ottima marca infatti i ricambi costano un botto. che scala e'?? scoppio o elettrica??
Vecchio 30-10-10, 10:55 PM   #21
Utente

L'avatar di lorenzoulm

predefinito

E' a scoppio, si. la scala è 1/16. il motore è un sirio 09 da 1,5 cc e pesa 1kg circa.
Vecchio 30-10-10, 11:14 PM   #22
Utente

L'avatar di TEZZE

predefinito

La cosa piu difficile nello scoppio e la carburazione. Ogni volta devi rifarla e tutto questo dipende dalla temp. Esterna, umidita' dell'aria, pressione atmosferica,altitudine,ecc... Io penso che piu sono piccole piu e difficile manovrarle,sono troppo ballerine per guidarle ovviamente e' questione di pratica e sensibilita nel muovere le leve del radiocomando,poi altri fattori le regolazioni del mezzo in base a dove giri.. Altezza da terra, convergenza,assetto morbido o rigido, tipo di gomme ecc.... Gradazione olio differenziali..ti mando i link x vedere le mie. Sperando che non mi l'evino dal forum come una volta che l'ho fatto con un ragazzo x fargli vedere delle gomme che usavo.. Fondamentale la carburazione, se giro troppo magro grippi come ho fatto io due volte nella subaru 1/10...
Vecchio 30-10-10, 11:35 PM   #23
Utente

L'avatar di TEZZE

predefinito

KYOSHO DRX 1/8 YouTube - KYOSHO DRX OFFROAD
SUBARU 1/10 YouTube - GIRETTO SUL GHIACCIO SUBARU 1/10 SCOPPIO
APRI QUESTI LINK SULLA BARRA DEGLI INDIRIZZI DI GOOGLE..TI FAI UN'IDEA..
Vecchio 31-10-10, 02:22 AM   #24
Utente

L'avatar di TEZZE

predefinito

volevo prendere questo elicottero lungo 38cm cosa ne dite?? secondo voi e' una schifezza?? ELICOTTERO RADIOCOMANDATO 3 CANALI CON GIROSCOPIO E LED su eBay.it Elicotteri, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
Vecchio 31-10-10, 11:46 AM   #25
Utente

L'avatar di lorenzoulm

predefinito

Cerca di prendre un elicottero di una buona marca che abbia una buona reperibilità di pezzi di ricambio.
approposito, ma se posti un link anche non a scopo commerciale ti possono bannare? perchè?

Ultima modifica di lorenzoulm; 31-10-10 a 11:52 AM
Vecchio 31-10-10, 11:51 AM   #26
Utente

L'avatar di lorenzoulm

predefinito

Però l'ho visto su internet. Mi sono sbagliato. Prova a vedere se ci sono ricambi in giro. Comunque non è male.
Vecchio 31-10-10, 12:00 PM   #27
Utente

L'avatar di lorenzoulm

predefinito

Però la marca non mi sembra molto conosciuta...
Vecchio 31-10-10, 12:27 PM   #28
Utente

L'avatar di TEZZE

predefinito

lo prendo da poco tanto x vedere se mi piace.. questo e lungo 38cm pero ha sempre autonomia 6-8 min. non capisco perche cosi poco!!! essendo piu grosso ha piu spazio pensavo avesse batteria piu capiente.. il v-max che ho appena preso e senza giroscopio, per me difficile da usare sempre a trimmare seno gira su se stesso..
Vecchio 31-10-10, 12:45 PM   #29
Utente

L'avatar di TEZZE

predefinito

per tuo fratello quella mini kyosho a scoppio per essere usata mi sembra un po tanto guarda il nuovo

Kyosho Mini Inferno ST Zero Nine RTR (S-Stripe) su eBay.it Cars, Radio-Controlled, Toys Games

per di piu essendo motori piccoli devi sperare abbiano fatto un buon rodaggio.. praticamente da la vita di questi motori..se vuoi ti do il link di un negozio dove vende modelli 1/10 e 1/8 baggy con motore da 3cc una marca minore dove trovi sempre ricambi e costano molto meno,anche perche le prime volte che la usi tendi a spaccare parecchio e con poco la ripari quando ha imparato un po' allora puo andare su una marca migliore... io ho fatto cosi
Vecchio 31-10-10, 12:51 PM   #30
Utente

L'avatar di TEZZE

predefinito

con la stessa spesa prendi un oggetto nuovo.... il mio modello radiokontrol che ho preso prima del kyosho lo uso ancora ora...
Rispondi