Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Elicotteri > Elicotteri > Elicotteri Volo motore elettrico
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 11-10-10, 02:36 PM   #1
Utente Junior

Alyon è un newbie...
Exclamation Aiuto elicottero! IMPORTANTE!

Ciao a tutti, è la mia prima esperienza con gli elicotteri radiocomandati, anche se da anni sono appassionato al modellismo in generale.
Dato che sono alle prime armi ho deciso di comprarmi come primo elicottero uno di quei a basso costo che vendono i cinesi. Ecco qui esattamente quello che ho comprato:
http://www.cool-e-toys.com/shop/images/HM92_R.jpg
Le istruzioni pur essendo in inglese non mi hanno fatto capire gran che e ho deciso di provare da solo.. L'ho fatto volare un bel po di volte, accompagnato sempre da qualche caduta che pensavo gli avesse rotto definitavamente il motore ma è tutto ancora intatto (devo dire che è molto resistente e la qualità è ottima per le sue caratteristiche!).
Il problema è che non ho capito come farlo girare facendogli cambiare direzione.. Infatti fino ad ora lo mandavo solo su e giù! Ho provato a muovere le "freccette" sulla parte destra del radiocomando (quelle che servono a girare) ma nè in volo nè a terra succede niente..
Mi è quindi sorto il dubbio: sarà un problema all'elicottero oppure è colpa mia? Mi potete spiegare anche che cos'è anche quel bottone in basso a destra con scritto ST.TRIM?
Se magari qualcuno di voi già lo ha oppure se sa come funziona per farlo virare potrebbe descrivermi la procedura?
Grazie, attendo molte risposte!
Alyon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-10, 02:59 PM   #2
Utente Junior

Alyon è un newbie...
predefinito

Dimenticavo una cosa.. Che cosa sono e some si usano i tasti A B C sotto ad on/off del radiocomando?
Vecchio 11-10-10, 07:45 PM   #3
Utente Junior

RomaKing è un newbie...
predefinito

è cinese..l'hai pagato 20 euro? li vale!
Ha solo 2 canali, su/giu, destra/sinistra.