Vecchio 20-01-10, 06:17 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2010
Messaggi: 3
lighthouse è un newbie...
Question Assicurazione????

Salve a tutti (un saluto confidenziale non per maleducazione ma per motivi pratici: a che ora leggerete queste righe??? :-) ) Mi sto avvicinando ora al mondo degli elicotteri RC e dato che viviamo in Italia, paese in cui tasse e sorprese sono all'ordine del giorno, mi chiedevo se è necessaria qualche autorizzazione particolare e/o assicurazione per far volare un modello e se l'uso professionale dello stesso, prevede una tassa o qualche attenzione particolare. Grazie in anticipo per le eventuali risposte (non fatevi troppe risate però )
lighthouse non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-10, 10:10 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lighthouse Visualizza il messaggio
Salve a tutti (un saluto confidenziale non per maleducazione ma per motivi pratici: a che ora leggerete queste righe??? :-) ) Mi sto avvicinando ora al mondo degli elicotteri RC e dato che viviamo in Italia, paese in cui tasse e sorprese sono all'ordine del giorno, mi chiedevo se è necessaria qualche autorizzazione particolare e/o assicurazione per far volare un modello e se l'uso professionale dello stesso, prevede una tassa o qualche attenzione particolare. Grazie in anticipo per le eventuali risposte (non fatevi troppe risate però )
Nessuna rasata , anzi soprattutto con i "frullini" è bene essere assicurati , personalmente io ho una assicurazione capofamiglia che ricopre anche il modellismo dinamico sia aereo che terrestre sia a scoppio che elettrico , e vero che facendo gare off ho già il tesseramento AMSCI ma non mi copre gli hely.........per cui o ti iscrivi ad un campo volo e l'assicurazione è compresa ma valida solo in loco e ti fai una poliza . Poi vedi tu il reale utilizzo , mi spiego se fai hovering in un prato danni a terzi prossimi a zero , ma quando parti con il volato...................
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-10, 10:31 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di abmodel
 
Registrato dal: May 2008
residenza: provincia di aosta
Messaggi: 2,354
abmodel diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a abmodel
predefinito

Poi dipende con cosa voli un conto è un 500 o un classe 30 ma se voli con un coassiale non serve a nulla
__________________
Il nostro nuovo shop in allestimento
www.abmodelvda.com

abmodel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-10, 12:22 AM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2010
Messaggi: 3
lighthouse è un newbie...
predefinito

Grazie ad entrambi per le delucidazioni. Da neo-neo-pre-neofita dovrò trascorrere la notte a comprendere cosa sono quelle sigle e che robaccia è un "coassiale" (da tecnico elettronico l'unica cosa che mi viene in mente pensado al coassiale è un cavo!! ) Per il momento incrocio le dita, sperando di non tagliare i capelli a qualcuno
lighthouse non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Assicurazione PER PISTA OFF ROAD? misterdk Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 3 11-11-09 05:39 PM
DOMANDA..ASSICURAZIONE andreasi Elicotteri 2 07-06-08 09:17 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:04 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play