Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Elicotteri Volo motore elettrico (https://www.modellismo.net/forum/elicotteri-volo-motore-elettrico/)
-   -   Primo elicottero interferenze? (https://www.modellismo.net/forum/elicotteri-volo-motore-elettrico/111072-primo-elicottero-interferenze.html)

innominato 25-12-13 12:32 PM

Primo elicottero interferenze?
 
Salve a tutti, e buon natale. sono nuovo sul forum.
Ho acquistato 2 elicotterini con il telecomando a 3 canali (A B C) ad infrarossi e ho iniziato a giocarci insieme a degli amici. Il problema è che a un certo punto appena ho acceso la lavastoviglie sono cascati per terra non rispondendo piu ai comandi. Ora finalmente uno è riuscito a partire. L'altro invece non ne vuole sapere. Infatti sul telecomando c'è una lucetta: quando smette di lampeggiare e rimane fissa vuol dire (almeno credo) che abbia agganciato la frequenza dell'elicottero... dopo la "lavastoviglie cattiva" non riesce piu ad agganciare nulla, a meno che non muovo qualche levetta. Ma se facio quest'ultima cosa si accende una lucetta sulla scheda dell'elicottero dove ci sono i circuiti, ogni volta che do un comando (come se ricevesse) ma l'elicottero non reagisce!! cioè, reagisce per un millisecondo ma poi si blocca... Ho letto la guida http://www.modellismo.net/forum/elic...odellismo.html, allora ho provato ad accendere prima la trasmittente, poi l'elicottero, ma niente...

Come posso fare? Ma poi come fa l'elicottero a capire quale canale A B o C ricevere?

Alex1999 11-01-14 09:44 PM

I tre canali non sono a b c , ma sono la levetta di di sinistra che fa solo su e giu e quella di destra che è omnidirezionale . Poi sull heli ce sempre scritto se è a oppuro b o magari c comunque prova tutte e tre le frequenze .

Sent from my GT-I9300 using Forum mobile app


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:18 PM.