Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Elicotteri > Elicotteri > Elicotteri Volo motore elettrico
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 03-11-12, 02:07 AM   #1
Utente Junior

Giulio78 è un newbie...
Post Primo elicottero "serio"

Ciao a tutti, ho iniziato con un coassiale economico e adesso visto che questo giocattolo non mi soddisfa più a causa della scarsa libertà di manovra, vorrei passare ad un monorotore. Guardando nella rete, ho visto che ci sono tre modelli che mi piacciono: il primo è il Robbe Arrow Plus Trainer Evo; il secondo è il Robbe Solo Pro 228P ed in fine quello che mi attira maggiormente è lo Scorpio H40 Flybarless, che lo vedo più robusto degli altri due. Sapreste consigliarmi il migliore dicendomi anche se la maggiore spesa di quest'ultimo ne vale veramente la pena? Vi ringrazio anticipatamente.
Giulio78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-12, 07:55 PM   #2
Utente Junior

Loose87 è un newbie...
predefinito Consiglio

Ciao Giulio!!
Allora dei 3 che hai elencati lo scorpio é decisamente di categoria superiore e anche di grandezza... Comincia insomma a fare paura quando il rotore va al massimo mentre gli altri 2 son ancora dei giocattoli...
Io ti consiglio lo scorpio dei 3 ma per esperienza vai su Helipal.com e cercati un qualsiasi elicottero (walkera ad esempio) che faccia al caso tuo...
Io per iniziare con i monorotore avevo preso un TREX 100! Davvero divertente e piccolo...! Ci volò anche in cameretta!

Se hai bisogno di consigli son qua e chiedi pure...
Loose87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-12, 12:42 AM   #3
Utente Junior

Giulio78 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Loose87 Visualizza il messaggio
Ciao Giulio!!
Allora dei 3 che hai elencati lo scorpio é decisamente di categoria superiore e anche di grandezza... Comincia insomma a fare paura quando il rotore va al massimo mentre gli altri 2 son ancora dei giocattoli...
Io ti consiglio lo scorpio dei 3 ma per esperienza vai su Helipal.com e cercati un qualsiasi elicottero (walkera ad esempio) che faccia al caso tuo...
Io per iniziare con i monorotore avevo preso un TREX 100! Davvero divertente e piccolo...! Ci volò anche in cameretta!

Se hai bisogno di consigli son qua e chiedi pure...
Grazie del consiglio Loose, credi che l' H40 Scorpio sia troppo impegnativo come primo elicottero monorotore? Dei modelli Walkera, quale mi consigli in particolare? Il kit di allenamento con le palline di spugna è indispensabile per iniziare con i monorotori?
Vecchio 05-11-12, 07:58 PM   #4
Utente Junior

Giulio78 è un newbie...
predefinito

Ma su Elipal.com ci sono 35€ di spese di spedizione?
Vecchio 13-11-12, 10:12 AM   #5
Utente Junior

L'avatar di Ezio Caissutti

Ezio Caissutti inizia ad ingranare.
Thumbs up Elicotteri acrobatici monorotore Himoto Racing

Quote:
Originariamente inviata da Giulio78 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti, ho iniziato con un coassiale economico e adesso visto che questo giocattolo non mi soddisfa più a causa della scarsa libertà di manovra, vorrei passare ad un monorotore. Guardando nella rete, ho visto che ci sono tre modelli che mi piacciono: il primo è il Robbe Arrow Plus Trainer Evo; il secondo è il Robbe Solo Pro 228P ed in fine quello che mi attira maggiormente è lo Scorpio H40 Flybarless, che lo vedo più robusto degli altri due. Sapreste consigliarmi il migliore dicendomi anche se la maggiore spesa di quest'ultimo ne vale veramente la pena? Vi ringrazio anticipatamente.
Ciao Giulio,certo non discuto la qualità dei modelli menzionati, nè i consigli dei colleghi in questa tua argomentazione, ma se mi concedi, dai una occhiata a questi della Himoto, tutti chiaramente motorizzati brushless, radio e lipo inclusa (versioni senza radio, pronti e disponibili a richiesta)

1) Elicottero NINJA 400, diametro rotore 580mm, 7 canali
2) Elicottero Wasp 200XE V4, diametro rotore 440mm, 6 canali
3) Elicottero Wasp V2 Brushless, diametro rotore 440mm, 4 canali
Video, foto e dettagli tecnici nei link sopra riportati... ricambi disponibili quanti ne vuoi, pronti in Italia...

Personalmente sto testando il Wasp V2 (4 canali) di cui a breve pubblicherò una recensione...
Se occorre consulenza o informazioni, sono a disposizione...
Ezio Caissutti non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
consiglio, monorotore