Quote:
Originariamente inviata da mix75
Ciao a tutti, è da un pò che non scrivo, nel frattempo la mia esperienza da " elicotterista" avanza ... ora da un 3 ch syma sono passato ad un 4 ch WALKERA CB 180 D, e qui iniziano a sorgere le prime perplessità !!!  prima di tutto sarei curioso di conoscere da chi ne sa più di me cosa ne pensa di questo elicottero ??? ed ora inizio che le domande ?
1. il trimm relativo alla leva throttle (gas) si può settare da 0% a 100% non capisco cosa cambi ???
2. se il mio eli tende a dx come devo compensarlo , utilizzando il trimm relativo partendo da un settaggio 50 % che devo fare andare verso i 60 % o scendere al disotto dei 50 % e quindi 45% - 40 % ???
3. nelle impostazioni di ogni trimm dei comandi c'è la possibilità di impostare tra due sigle NOR e REV ...x cosa sta x normale e reverse ???
4. la dicitura AUX sul displey del mio tele sta per ???
grazie in anticipo a chi mi risponde , prima che rompi il tutto !!! 
|
Ciao, bentornato!

Allora, in generale il 180D è un buon elicotterino, fa il suo lavoro più che degnamente. Attenzione solo ai motori, specie quello di coda, che essendo a spazzole andranno sostituiti dopo un tot di ore di volo, te ne accorgi da un notevole calo di prestazioni di entrambi..non tentare, ripeto, non tentare di recuperarli spruzzandoci dentro desossidante per contatti o simili perché l'impasto con la polvere di carbonio che ne verrebbe fuori peggiorerebbe le cose. Meglio sostiuirli anche perché alla lunga si rischia di bruciare la centralina.
Venendo alle tue domande:
1) il trim del gas DEVE stare sempre a 0 per ragioni di sicurezza: il rischio è che il motore parta anche quando non dovrebbe.
2) se il tuo elicottero tende a destra (ma intendi di alettoni o coda?..) non è tanto importante il valore percentuale del trimmaggio, che serve solo come ausilio per regolarsi: trimma verso sinistra finché l'elicottero non si raddrizza...

..comunque, se non ricordo male, lo 0% è all'estrema sinistra del trim quindi dovrai trimmare, mettiamo, fino al 45 - 40%
3) esatto, NOR e REV stanno per normal e reverse. Non si riferisce ai trimm ma ai canali governati dagli stick (occhio a non cambiare il canale 3 che è quello del gas)
4) AUX indica un canale ausiliario ma non dovrebbe corrispondere a nulla dato che il tuo elicottero è a 4 canali...che trasmittente hai?
Fammi sapere..