Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Elicotteri > Elicotteri > Elicotteri Volo motore elettrico
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 28-05-12, 09:43 PM   #1
Utente Junior

nicolar è un newbie...
predefinito cosa sarà?

Ciao a tutti,

mi sono preso un elicotterino mod.S08-series.
ho voluto allungare la permanenza in volo del veivolo e così ho pensato di acquistare 2 nuove batterie consigliatemi

YP-L033 della SICE 3,7V 2600mA

da ricerche fatte in internet sono delle Li-Ion.

le ho montate subito, ma l'elicottero prendendo giri collassa, nel senso che sembra andare in protezione e si spegne. Inoltre ho sentito odore di bruciato.
sta di fatto che sulle batterie si è bruciato il circuito di protezione. me le hanno sostituite in garanzia dicendomi che non dovrebbero dare problemi e forse era la batteria danneggiata.
provo le nuove, stesso risultato ma stavolta mi sono fermato subito prima di farle fuori.
ho provato a metterle sotto carica le batterie con il caricatore originale che manda in output 7,4V 800mA. le originali si caricano (lo stato del led del caricatore passa da verde a rosso), quelle nuove no.
visto che le davano per spacciate ho tolto il circuito di sicurezza dalle prime le ho messe in carica e ora le carica. sembrava tutto ok alla prima accensione ma poi al secondo tentativo di decollo è nuovamente andato in protezione e ogni volta sempre a meno giri. non so se possano essere le batterie danneggiate e se provare a togliere il dispositivo di sicurezza dalle ultime due sostituitemi così da ricaricarle e vedere.

mi sapete dare consigli in merito?
vi risulta possibile che la scheda dell'elicottero vada in protezione?
le batterie originali sono 7,4V 1500mA senza circuito di protezione durano 5 min....

grazie

Ultima modifica di nicolar; 29-05-12 a 02:35 PM
nicolar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-12, 05:52 PM   #2
Utente

TEBOLINO inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao
Chi ti ha consigliato quelle batterie???
sei sicuro che siano 3,7V 2600mA contro quelle originali da 7,4V 1500mA???
se i tuoi dati sono corretti, nonostante le batterie nuove abbiano quasi il doppio di mA, non hanno il voltaggio corretto, e la potenza erogata è inferiore a quella delle batterie originali. le batterie originali erogano una potenza di 11,1w, mentre quelle che hai acquistato, erogano una potenza di 9,62w
le batterie che hai acquistato erogano meno potenza di quelle originali, in più il voltaggio non è lo stesso e potresti mandare in crisi, o addirittura rovinare l'elettronica del tuo eli....non sono un esperto di eli, ma con l'elettricità me la cavo.
TEBOLINO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-12, 06:01 PM   #3
Utente Junior

nicolar è un newbie...
predefinito

oddio sorry. ho sbagliato a scrivere ecco i valori corretti:

batterie originali: 2 batterie da 3,7v 1500mA
batterie nuove: 2 batterie da 3,7V 2600mA

sono risalito con difficoltà al produttore poichè sulle batterie c'è scritto solo yp-L033.

cosa ne pensi ora?

ps: le 2 batterie sono unite insieme per formare 7.4V
grazie

Ultima modifica di nicolar; 04-06-12 a 11:56 PM
nicolar non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi