Ciao a tutti,
mi sono preso un elicotterino mod.S08-series.
ho voluto allungare la permanenza in volo del veivolo e così ho pensato di acquistare 2 nuove batterie consigliatemi
YP-L033 della SICE 3,7V 2600mA
da ricerche fatte in internet sono delle Li-Ion.
le ho montate subito, ma l'elicottero prendendo giri collassa, nel senso che sembra andare in protezione e si spegne. Inoltre ho sentito odore di bruciato.
sta di fatto che sulle batterie si è bruciato il circuito di protezione. me le hanno sostituite in garanzia dicendomi che non dovrebbero dare problemi e forse era la batteria danneggiata.
provo le nuove, stesso risultato ma stavolta mi sono fermato subito prima di farle fuori.
ho provato a metterle sotto carica le batterie con il caricatore originale che manda in output 7,4V 800mA. le originali si caricano (lo stato del led del caricatore passa da verde a rosso), quelle nuove no.
visto che le davano per spacciate ho tolto il circuito di sicurezza dalle prime le ho messe in carica e ora le carica. sembrava tutto ok alla prima accensione ma poi al secondo tentativo di decollo è nuovamente andato in protezione e ogni volta sempre a meno giri. non so se possano essere le batterie danneggiate e se provare a togliere il dispositivo di sicurezza dalle ultime due sostituitemi così da ricaricarle e vedere.
mi sapete dare consigli in merito?
vi risulta possibile che la scheda dell'elicottero vada in protezione?
le batterie originali sono 7,4V 1500mA senza circuito di protezione durano 5 min....
grazie