Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 25-08-22, 10:38 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2019
Messaggi: 5
Sg600 è un newbie...
predefinito Tecnico mjx bugs 5w

Ciao a tutti e a tutto il forum, è da tempo che non scrivo perché tutto procedeva per il verso giusto..... Ho comprato un mjx bugs 5w che andata alla stra grande, poi un giorno ho deciso di alleggerirlo ...... Ho costruiro il telaio e ciò montato sopra tutta l'elettronica.... Andava benone, solo che un giorno ho preso un ramo.... È caduto e adesso in fase di calibrazione rimangono accesi i led rossi.... Lampeggiano per tre volte.... Paura..... Lampeggiano sempre per tre volte.... Paura..... E via così, in poche parole è un codice di un guasto, sul manuale dice (se ho capito bene perche è in inglese) che potrebbe essere la bussola..... Qualcuno può aiutarmi???

Grazie ciao

Scusate il post lungo
Sg600 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-22, 09:03 AM   #2
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,777
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Gnao!

Si, ti confermo che è il giroscopio, ma purtroppo non sono in grado di dirti se è possibile solo il reset oppure la sostituzione per risolvere il problema.
Continuano a guardare, se trovo qualcosa in merito ti avverto.
Gnao
Gab

Non importa come voli, ma come atterri.
gavn.altervista.org
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
gnaogab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-22, 09:24 AM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2019
Messaggi: 5
Sg600 è un newbie...
predefinito

[QUOTE=gnaogab;1530959]Gnao!

Si, ti confermo che è il giroscopio, ma purtroppo non sono in grado di dirti se è possibile solo il reset oppure la sostituzione per risolvere il problema.
Continuano a guardare, se trovo qualcosa in merito ti avverto.
Gnao
Gab

Gentilissimo Gnao!!!!!!!!!!!
Una informazione il giroscopio è la bussola???? Non il GPS giusto????

Se sai come fare un reset dimmelo pure che ci provo, perché a occhio è tutto OK, anche il delicatissimo multifilo che collega la bussola alla agenda madre non ha danni!!!!
Sg600 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-22, 08:15 AM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,757
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Il giroscopio non è una bussola
È un sistema di accelerometri che è addibito a rilevare e misurare rotazioni e spostamenti del drone ( per spiegarlo brevemente è lo stesso dispositivo che fa ruotare lo schermo del telefono oppure usare alcuni giochi sullo smartphone o ancora funzionare il telecomando della Nintendo Wii)

Inviato con il mio 2201122G - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-22, 06:23 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2019
Messaggi: 5
Sg600 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
Il giroscopio non è una bussola
È un sistema di accelerometri che è addibito a rilevare e misurare rotazioni e spostamenti del drone ( per spiegarlo brevemente è lo stesso dispositivo che fa ruotare lo schermo del telefono oppure usare alcuni giochi sullo smartphone o ancora funzionare il telecomando della Nintendo Wii)

Inviato con il mio 2201122G - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
OK, se posto la scheda madre del bugs..... Riuscire ad indicarmela???

Grazie ciao
Sg600 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-22, 07:33 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2019
Messaggi: 5
Sg600 è un newbie...
predefinito

Ciao a tutti, posto il link di un video di YouTube, di un tipo che il suo bugs ha lo stesso problema mio, gli lampeggiano i led rossi per tre volte, poi pausa e via così, smanettare un po dappertutto, ma alla fine non capisco cosa dice, ne cosa cambia......, Il modulo GPS so quale è, lui smanettare sul modulo sopra la scheda madre, leggermente a SX

Posto il video

https://youtu.be/jKE9PI3dj_M
Sg600 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-22, 07:27 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2019
Messaggi: 5
Sg600 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sg600 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti, posto il link di un video di YouTube, di un tipo che il suo bugs ha lo stesso problema mio, gli lampeggiano i led rossi per tre volte, poi pausa e via così, smanettare un po dappertutto, ma alla fine non capisco cosa dice, ne cosa cambia......, Il modulo GPS so quale è, lui smanettare sul modulo sopra la scheda madre, leggermente a SX

Posto il video

https://youtu.be/jKE9PI3dj_M
Ho scritto al tipo del video, è in Indonesia.... Lui dice che il GPS e la bussola sono nella stessa schedina elettronica.... Dice di cambiare quella.
Sg600 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-22, 01:08 PM   #8
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,777
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Gnao!
Ho quella stranissima sensazione che non sarà facile trovare il pezzo di ricambio...
Tienici aggiornati e fai tante foto che possono essere utili per tutti.
Gnao
Gab

Non importa come voli, ma come atterri.
gavn.altervista.org
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
gnaogab non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Quesito Tecnico.........!!! NivolaMex88 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 9 09-07-10 01:45 PM
DomanDone Tecnico loste Automodelli a scoppio 1/10 Touring 0 28-10-05 08:42 PM
Problemino tecnico ultramagnus Mini4wd Album fotografico 6 01-05-05 12:48 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:39 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play