Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Droni - Multirotori (https://www.modellismo.net/forum/droni-multirotori/)
-   -   DJI Mavic pro-Taratura esposizione (https://www.modellismo.net/forum/droni-multirotori/132818-dji-mavic-pro-taratura-esposizione.html)

Tetofly 25-03-21 08:16 PM

DJI Mavic pro-Taratura esposizione
 
Salve ho comprato il Mavic in liquidazione e per i noti motivi ho potuto utilizzarlo pochissimo. Ne ho avuto la possibilità un paio di giorni fa. Si è presentata l'impossibiltà di collegarsi al cellulare monitor per cui ho fatto un voletto a vista. Una volta a casa la brutta sorpreasa : le riprese erano totalmente sovraesposte, immagini bianchissime, non si vedeva nulla. Qualcuno mi sa spiegare cosa mi è capitato? E' possibile che non esistano tutorial ufficiali che consigliano le tarature? Uno poi si accontenterebbe anche solo dell'esposizione automatica...magari non fallace !!!!
Grazie

gnaogab 26-03-21 12:02 AM

Gnao!

Non vorrei dire stupidate, ma i Mavic fanno solo il reset dello stabilizzatore senza l'utilizzo della App, per il resto se non si connette al telefono...

Purtroppo questi "droni" (la maggioranza) ogni tanto sdegnano qualche modello di telefono...
Lo avevi già usato con quel telefono, hai provato con un altro modello?

Gnao
GAb

Tetofly 28-03-21 01:01 PM

Esposizione
 
Risolto parzialmente il problema del telefono: devo accedere alla app DJI solo dopo che ho protocollato il tutto fra telecomando e drone. Ma mi resta l'ansia di non capire come si setti l'esposizione in automatico onde evitare che si prenda gli iso 6400 da solo...Grazie

Tups 22-07-21 07:11 PM

Forse hai già risolto, comunque nell’app DJI Fly hai sulla destra il comando per passare da foto a video, se stai su foto in basso a destra dovresti avere un icona con la macchina fotografica e dentro la scritta Auto o Pro, se vai in Pro ti appariranno nella parte dello schermo in basso a destra tutti i parametri (tra cui ISO) che potrai modificare cliccandoci sopra.
Spero ti sia stato utile ho ancora poca esperienza e potrei aver detto fesserie inutili [emoji57]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:39 AM.