25-08-18, 04:01 PM
|
|
Utente Junior
|
Problema con XIAOMI MIDRONE 4k
Ciao a tutti, ho acquistato un midrone 4k su gearbest, è arrivato qualche giorno fa e l'ho subito provato. Ho fatto 3 voli (3 ricariche batteria) senza problemi. Poi, volendo fare un altro volo ho acceso il drone e il telecomando ma ho subito riscontrato un problema di connessione tra i due. Il telecomando rimane con entrambi i pulsanti rossi (quello di accensione e quello per atterraggio/decollo). Il pulsante di accensione dovrebbe diventare bianco quando il telecomando si connette al drone (dopo qualche secondo solitamente) ma adesso rimane sempre rosso a meno che non lo avvicino al drone(praticamente devo mettere le antenne attaccate al telaio) e l'altro pulsante che dovrebbe diventare bianco quando il telefono è collegato e il drone è pronto per partire rimane quasi sempre rosso. Riesco a farlo volare quando entrambi i pulsanti sono bianchi, per farlo devo tenere il telecomando vicinissimo al drone, accendere i motori e allontarlo anche se così perde il segnale e i led tornano rossi quindi non vedo nessuna immagine sul telefono mentre il drone risponde normalmente ai comandi e registra senza problemi. Ho provato a fare il pairing tra RC e drone però non serve praticamente a niente. Non so come si può risovlere questo problema chiedo cortesemente un aiuto! Grazie a chi risponderà.
|
|
|
25-08-18, 04:57 PM
|
|
Utente Junior
|
ma cosi tanti problemi ha questo drone? lo vorrei prendere pure io da gearbest ma a questo punto ho paura...
|
|
|
25-08-18, 05:15 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da Gaetano92
ma cosi tanti problemi ha questo drone? lo vorrei prendere pure io da gearbest ma a questo punto ho paura...
|
guarda come qualità non si può dire niente (per quello che costa intendo). l'unica cosa è che le riprese sono poco sature ma poi in post produzione le migliori e vengono ottime (basta aumentare saturazione e contrasto).. nel mio caso il problema non è meccanico ma è un problema del software, l'applicazione potrebbe essere ottimizzata ma purtroppo è quello che è infatti molte persone si lamentano di bug o cose simili..
|
|
|
27-08-18, 01:20 AM
|
|
Utente Junior
|
Xiaomi
Ciao Giuseppe, prova a rifare la conesione tra radio comando
e drone, ti spiego prima di tutto togli la gimbal dal drone sotto trovi un buco piccolo
Prepara un attrezzo a punta tieni il drone appogiato sotto sopra su un tavolo metti la bateria accendi il drone, prendi il
radiocomando spingi il tasto di acensione rilaschia subito poi rispingilo senza rilaschiarlo a finché il radiocomando emette dei bip e la luce rossa lampeggia a questo punto delicatamente metti nel buco del drone sotto dov'è la gimbal qualcosa a punta spingi delicatamente x 3 secondi rilaschia se tutto ok fa dei lampeggi delle luci led sui bracci spengi tutto rimetti al suo posto la gimbal e riaccendi ciao fammi sapere come e andata
|
|
|
27-08-18, 01:19 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da Mi drone
Ciao Giuseppe, prova a rifare la conesione tra radio comando
e drone, ti spiego prima di tutto togli la gimbal dal drone sotto trovi un buco piccolo
Prepara un attrezzo a punta tieni il drone appogiato sotto sopra su un tavolo metti la bateria accendi il drone, prendi il
radiocomando spingi il tasto di acensione rilaschia subito poi rispingilo senza rilaschiarlo a finché il radiocomando emette dei bip e la luce rossa lampeggia a questo punto delicatamente metti nel buco del drone sotto dov'è la gimbal qualcosa a punta spingi delicatamente x 3 secondi rilaschia se tutto ok fa dei lampeggi delle luci led sui bracci spengi tutto rimetti al suo posto la gimbal e riaccendi ciao fammi sapere come e andata
|
Ciao grazie per avermi risposto ho provato e il pairing lo fa però se allontano il controller salta ancora la connessione... sto impazzendo spero ci sia una soluzione!
|
|
|
27-08-18, 06:17 PM
|
|
Utente Junior
|
Xiaomi
Ciao Giuseppe, quando fai l'operazione che ti ho descritto il tasto di accensione da rosso passa a bianco , se fa questo e tutto ok, in gergo si chiama Bind e riassocia le frequenze tra radio e drone
,ciao
|
|
|
28-08-18, 01:51 AM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Ciao Giuseppe, quando fai l'operazione che ti ho descritto il tasto di accensione da rosso passa a bianco , se fa questo e tutto ok, in gergo si chiama Bind e riassocia le frequenze tra radio e drone
,ciao
|
Ciao. Si, il tasto diventa bianco, però se allontano di 20cm il controller ritorna rosso.
Se invece tengo il controller vicino al drone i pulsanti rimangono bianchi e riesco ad armare i motori e a far volare il drone ma così i pulsanti ritornano rossi e il telecomando risulta disconesso anche se non lo è perchè il drone risponde a tutti i comandi. Il problema è che l'applicazione si blocca e chiede di connettere il drone al telecomando. Così non so cosa riprende, non so a che distanza e altitudine è e non so quanta batteria rimane. Quindi farlo volare in questo modo è abbastanza inutile, forse anche rischioso. Non trovo una soluzione da nessuna. Tu che cosa faresti? Grazie per la disponibilità.
Ultima modifica di giuseppetolli; 28-08-18 a 01:56 AM
|
|
|
28-08-18, 12:06 PM
|
|
Utente Junior
|
Xiaomi
Ciao
,prova a rifarlo ma con il telecomando a 10mt lontano dal drone
Io mi trovo a Roma se sei nei dintorni ci possiamo vedere ho di ricambi telecomandi motori esce memoria e altro possiamo fare delle prove ciao giuseppe
|
|
|
28-08-18, 03:39 PM
|
|
Utente Junior
|
Xiaomi
Ciao Giuseppe, come si può fare x parlare al cell.
|
|
|
28-08-18, 06:52 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Ciao
,prova a rifarlo ma con il telecomando a 10mt lontano dal drone
Io mi trovo a Roma se sei nei dintorni ci possiamo vedere ho di ricambi telecomandi motori esce memoria e altro possiamo fare delle prove ciao giuseppe
|
ciao adesso provo comunque grazie mille davvero, purtroppo non sono di roma comunque grazie!
|
|
|
28-08-18, 07:29 PM
|
|
Utente Junior
|
non sei di roma ma di dove sei magari c'è qualcun'altro che può aiutarti, bye
|
|
|
06-09-18, 12:19 AM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da rfabri
non sei di roma ma di dove sei magari c'è qualcun'altro che può aiutarti, bye
|
Ciao sono di La Spezia, comunque ho scritto all'assitenza xiaomi dicono sia un problema delle antenne.. o lo smonto o lo mando in garanzia quindi opterò per la seconda scelta dato che è nuovo e non voglio rischiare di buttare via dei soldi.
|
|
|
Strumenti della discussione |
|