Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 18-01-18, 08:38 AM   #1
Utente
 
L'avatar di Vale01
 
Registrato dal: Dec 2015
residenza: Bovisio Masciago
Messaggi: 129
Vale01 è un newbie...
predefinito Info su Phantom e qualche consiglio

Buongiorno a tutti,
Dopo aver fatto pratica con droni “giocattolo” vorrei passare a qualcosa di serio.
L’obiettivo è ottima manovrabilità, affidabilità e buon livello di riprese.
Non cerco un racer, vorrei quindi salire di livello con un Phantom.
Ho qualche domanda, magari banale ma ripeto che ho usato solo “giocattoli”, se qualcuno ha tempo di darmi 2 dritte .

Il mio budget è di circa 500€, quindi sono indeciso se meglio in Phantom 3 standard nuovo (ma lo vendono ancora?) o un advanced usato?
È possibile tramite i dati di volo sapere se il drone è caduto o ha avuto problemi? (Nel caso di usato..)

Sempre sugli usati, le bande colorate sulle “braccia” del drone indicano un modello preciso?

Per la Cam, le GoPro possono sostituire senza problemi quella originale? Perché ho una GoPro 5 e in realtà credo che a breve la cambierò per la 6, quindi potrei prendere uno standard o in advanced e poi cambiare Cam.

C’è qualcuno delle mie parti (Bovisio Masciago MB) con un Phantom che ha voglia al prossimo volo di avere uno spettatore che fa qualche domanda?

Mi verranno in mente altre cose e ve le chiederò

Avevo valutato anche lo Xiaomi, leggendo tutto il topic, ma ho paura di fare un acquisto di cui poi mi pentirei...potrei sbagliarmi eh.
Perché si scheda tecnica sembra davvero ottimo ma ho l’impressione che manchi ancora qualcosa a livello di affidabilità su questa prima versione..

Grazie
Buona giornata
Vale
Vale01 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-18, 02:02 PM   #2
Utente
 
L'avatar di TheSkyRider
 
Registrato dal: May 2015
residenza: Milano
Messaggi: 909
TheSkyRider è un newbie...
predefinito

Hai perfettamente ragione, ma da poco tempo è uscita la nuova versione 4K con anche diverse migliorie nell'affidabilità. Personalmente a quel budget prenderei assolutamente un Mi drone nuovo... Un drone usato potrebbe aver subito danni anche se apparentemente non visibili!
Eccolo qui nella versione 4K: https://goo.gl/21uVga
Come qualità siamo davvero al livello di un mavic, anche se la portabilità è decisamente inferiore, ma grazie al carrello pieghevole e il gimbal rimovibile è molto più comodo che un vecchio phantom.
Se hai intenzione di montare una Gopro dovresti prendere un phantom 2, ormai obsoleto, e aggiungere 200/300 euro di gimbal
TheSkyRider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-18, 03:56 PM   #3
Utente
 
L'avatar di Vale01
 
Registrato dal: Dec 2015
residenza: Bovisio Masciago
Messaggi: 129
Vale01 è un newbie...
predefinito

Grazie.
Vedo e leggo che nonostante ci siano molte segnalazioni di malfunzionamenti/problemi, chi lo ha (e funziona) lo consiglia di buon grado.
Questo mi fa pensare che, se tutto funziona a dovere, si rivela un ottimo drone.
Bisogna anche dire che sui forum è più facile trovare i 10 droni “fallati” che vengono a cercare aiuto piuttosto che gli altri 90 perfettamente funzionanti e per i quali i proprietari non necessitano di assistenza, quindi la percezione della qualità è sempre relativa.
Non so, “medito” e ci penso

Ps: il tuo link portava a Banggood, il prezzo è di circa 365/370€ come Gearbest.
Tra i 2 siti che differenza c’è in termini di assistenza e tempi di spedizione/consegna?

Grazie
Vale01 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-18, 02:24 PM   #4
Utente
 
L'avatar di TheSkyRider
 
Registrato dal: May 2015
residenza: Milano
Messaggi: 909
TheSkyRider è un newbie...
predefinito

Personalmente ho sempre preferito Banggood.
Se lo prendi dal magazzino Cn (non Hk) è disponibile la nuova european direct mail che passa dal belgio ed è priva dei costi di dogana

Se lo prendi avvisami che ti mando un coupon sconto!
TheSkyRider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-18, 03:46 PM   #5
Utente
 
L'avatar di Vale01
 
Registrato dal: Dec 2015
residenza: Bovisio Masciago
Messaggi: 129
Vale01 è un newbie...
predefinito

Bene intanto ti ringrazio !
Sto approfondendo il regolamento ENAC, perché vorrei divertirmi ma senza andare oltre le regole, e devo capire se con le regole in vigore ci si può divertire
Vale01 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-18, 05:14 PM   #6
Utente
 
L'avatar di TheSkyRider
 
Registrato dal: May 2015
residenza: Milano
Messaggi: 909
TheSkyRider è un newbie...
predefinito

Il super riassunto delle leggi:
volo sempre a vista, solo di giorno e a non più di 200m di distanza o 70 di altezza e sempre lontano da assembramenti di persone, aeroporti e basi militari.

Aggiunta mia... Se sei in un luogo isolato dove non dai fastidio a nessuno anche se invece di 200 vai a 300 non ti dice certo niente nessuno
TheSkyRider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-18, 09:23 PM   #7
Utente
 
L'avatar di Vale01
 
Registrato dal: Dec 2015
residenza: Bovisio Masciago
Messaggi: 129
Vale01 è un newbie...
predefinito

Grazie TheSkyRider.
Ho giusto postato un paio di domande sul topic del regolamento ENAC.

Anche se l’indecisione su cosa comprare è sempre presente

Lo Spark non esiste 4k vero?
Vale01 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-18, 09:34 PM   #8
Utente
 
L'avatar di TheSkyRider
 
Registrato dal: May 2015
residenza: Milano
Messaggi: 909
TheSkyRider è un newbie...
predefinito

No, non esiste. Però il 23 gennaio presenteranno il nuovo drone DJI!
TheSkyRider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-18, 09:39 PM   #9
Utente
 
L'avatar di Vale01
 
Registrato dal: Dec 2015
residenza: Bovisio Masciago
Messaggi: 129
Vale01 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TheSkyRider Visualizza il messaggio
No, non esiste. Però il 23 gennaio presenteranno il nuovo drone DJI!


Azz...allora aspetterò...anche se di solito:
Nuovo drone DJI = almeno 1000€
Vale01 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-18, 04:35 PM   #10
Utente
 
L'avatar di Vale01
 
Registrato dal: Dec 2015
residenza: Bovisio Masciago
Messaggi: 129
Vale01 è un newbie...
predefinito

Niente...non riesco proprio a decidermi...

Appurato che un Phantom 4 non posso comprarlo (anche perché passare da droni da 70€ a uno da 1000 e passa mi fa paura...), sono molto attirato dal Phantom 3 SE, in quanto da quello che leggo è un’ottima macchina, 4k e poi DJI, garanzia...

Questo drone ha qualcosa in meno di uno Xiaomi 4k? O qualcosa in più?

Poi, qualcuno conosce o ha esperienze di acquisto tramite un certo “Blog SJ Techno”?

Non ho trovato feedback negativi in giro e propone in vendita (su subito.it) vari droni a prezzi ottimi e vorrei capire se qualcuno lo conosce.
Vedo che è presente da molto tempo, accetta PayPal e spedizione direttamente a casa, no ritiro a mano...boh..credo abbia contatti con TomTop e similari..
Grazie

Ps: spero di non aver violato qualche regola nominando quel blog, ho guardato il regolamento e non mi pare di aver letto niente su link o citazioni a siti esterni.
Vale01 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-18, 11:21 PM   #11
Utente
 
Registrato dal: Dec 2017
Messaggi: 159
Pilotino è un newbie...
predefinito

Salve ho acquistato un phantom 4 base, ho 2 batterie che abituato al b6 le carico insieme al telecomando ma voi come fate quando volete metterle in storage che il caricabatterie del phantom è studiato solo per caricarle e non per fare la scarica di stoccaggio.
Pilotino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-18, 11:30 PM   #12
Utente
 
Registrato dal: Dec 2017
Messaggi: 159
Pilotino è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Vale01 Visualizza il messaggio
Niente...non riesco proprio a decidermi...

Appurato che un Phantom 4 non posso comprarlo (anche perché passare da droni da 70€ a uno da 1000 e passa mi fa paura...), sono molto attirato dal Phantom 3 SE, in quanto da quello che leggo è un’ottima macchina, 4k e poi DJI, garanzia...

Questo drone ha qualcosa in meno di uno Xiaomi 4k? O qualcosa in più?

Poi, qualcuno conosce o ha esperienze di acquisto tramite un certo “Blog SJ Techno”?

Non ho trovato feedback negativi in giro e propone in vendita (su subito.it) vari droni a prezzi ottimi e vorrei capire se qualcuno lo conosce.
Vedo che è presente da molto tempo, accetta PayPal e spedizione direttamente a casa, no ritiro a mano...boh..credo abbia contatti con TomTop e similari..
Grazie

Ps: spero di non aver violato qualche regola nominando quel blog, ho guardato il regolamento e non mi pare di aver letto niente su link o citazioni a siti esterni.
Ia dji è il top del top, poi viene la yuneek poco conosciuta in Italia e la Parrot, la xiaomi è una new entry nel comparto droni quindi non ha nessun magazzino europeo e se il tuo drone è difettoso o si rompe ciao, ma non è paragonabile come qualità al phantom 3, la dji è proprio un altro mondo provare per credere, poi se hai 800 euro da spendere prendi il phantom 4 è quasi impossibile fare danni in moralità principiante e puoi imparare con un drone eccezionale in tutto, ma esistono anche altri droni non professionali con una buona qualità se vuoi spendere meno.
Pilotino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-18, 10:58 AM   #13
Utente
 
L'avatar di Vale01
 
Registrato dal: Dec 2015
residenza: Bovisio Masciago
Messaggi: 129
Vale01 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pilotino Visualizza il messaggio
Ia dji è il top del top, poi viene la yuneek poco conosciuta in Italia e la Parrot, la xiaomi è una new entry nel comparto droni quindi non ha nessun magazzino europeo e se il tuo drone è difettoso o si rompe ciao, ma non è paragonabile come qualità al phantom 3, la dji è proprio un altro mondo provare per credere, poi se hai 800 euro da spendere prendi il phantom 4 è quasi impossibile fare danni in moralità principiante e puoi imparare con un drone eccezionale in tutto, ma esistono anche altri droni non professionali con una buona qualità se vuoi spendere meno.


Ciao,
Grazie della risposta.
Io 500/600€ li posso anche spendere, se ne vale la pena.
Per questo appunto avevo “individuato” il Phantom 3 SE che secondo me è un bel compromesso, e volevo appunto capire se ne valeva la pena.
Da quanto ho capito, il 4 è ovviamente superiore ma con il 3 SE ho comunque 4K e sistemi di guida e controllo al top, per quello lo stavo valutando.
La mia domanda detta “alla buona” è se vale la pena spendere 600€ per un 3SE....
Xiaomi ho proprio paura dal lato assistenza ecc...cioè risparmierei 200€ e non fanno schifo a nessuno, ma se poi ho problemi sono fregato..?
Vale01 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-18, 08:00 PM   #14
Utente
 
Registrato dal: Dec 2017
Messaggi: 159
Pilotino è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Vale01 Visualizza il messaggio
Ciao,
Grazie della risposta.
Io 500/600€ li posso anche spendere, se ne vale la pena.
Per questo appunto avevo “individuato” il Phantom 3 SE che secondo me è un bel compromesso, e volevo appunto capire se ne valeva la pena.
Da quanto ho capito, il 4 è ovviamente superiore ma con il 3 SE ho comunque 4K e sistemi di guida e controllo al top, per quello lo stavo valutando.
La mia domanda detta “alla buona” è se vale la pena spendere 600€ per un 3SE....
Xiaomi ho proprio paura dal lato assistenza ecc...cioè risparmierei 200€ e non fanno schifo a nessuno, ma se poi ho problemi sono fregato..?
Come ti ho detto lo Xiaomi è uno specchio per le allodole, zero assistenza, ditta produttrice di cellulari che si butta ora in questo mondo, prodotto non eccellente, con il DJI hai il top sia come qualità sia come assistenza, io ho preso un phantom 4 con valigetta due batterie filtri di ogni tipo per la fotocamera, ed è pure rivestito con un bellissimo adesivo dorato compreso telecomando a 800 euro con ancora un anno di garanzia a tre chilometri da dove abito, il mio consiglio è di aspettare e mettere da parte altre 200 euro per poi con una cifra non improponibile ti puoi prendere un P4 e sei al top, poi ti prendi gli occhiali della dji e stop.
Pilotino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-18, 08:28 PM   #15
Utente
 
Registrato dal: Jun 2017
Messaggi: 146
federico00 ha una pessima reputazione!
predefinito

Io dico che lo xiomi mi 4k è un gran bel Drone. Ne vale la pena.. comunque sia se ti serve qualche pezzo di ricambio online li trovi tranquillamente

Inviato con il mio SM-N7505 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
federico00 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Consiglio su kit F-4 Phantom II scala 1/72 zaphod Statico - Kits, Info e Varie 7 30-12-17 08:33 PM
Associated B44.2 qualche info? unoamuzzo Automodelli elettrici 1/10 Off Road 2 10-09-14 11:05 PM
motori 1/5 qualche info in più Tidus FFX Automodelli a scoppio 1/5 4 17-09-13 09:30 AM
qualche info: nuovo cb??? gabri500 Automodelli elettrici 7 23-08-12 09:51 PM
Qualche info sui servi Bodomobile Impianti radio, servocomandi e avviatori 12 10-04-09 09:05 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:21 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play