Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 01-11-17, 08:46 PM   #1
Utente

Simone InfoDrones è un newbie...
predefinito Parrot Mambo - Recensione + Video

Caratteristiche Tecniche

Il Quadricottero di casa Parrot è un drone dalle piccole dimensioni (18*18*4 cm) ed il peso contenuto (circa 60 grammi).
E’ costruito nella classica Plastica di Tipo ABS, viene equipaggiato con dei motori Brushed, un Giroscopio a 6 assi e dei Sensori di Gravità che consentono al modello di rimanere stabile in hovering.

Le Batterie da 3.7V 550mAh garantiscono un tempo di volo di circa 8 minuti reali e si ricaricano in un ora e mezza, grazie al caricatore in dotazione.
Scaricando l’APP per Android e IOS “Free Flight Mini” è possibile pilotare il nostro modello attraverso cellulare o tablet, scattare foto e attivare alcune funzioni che vedremo in seguito.

Il Parrot Mambo viene equipaggiato con una camera da 0.3MP in grado di scattare foto in formato JPEG.

Funzioni

–Evoluzioni a 360°: E’ possibile effettuare evoluzioni a 360°.
–Velocità di Volo: Possiamo sceglie la velocità del mezzo nelle impostazioni.
–Take Off/Land: Decollo ed atterraggio automatici.
–FPV: E’ possibile vedere in tempo reale quello che il Drone sta riprendendo dal nostro cellulare.
–Spara: E’ possibile configurare il cannone e sparare piccoli pallini
–Porta: E’ possibile equipaggiare una piccola pinza e trasportare degli oggetti.

Video Recensione

Link Recensione Completa: http://infodrones.it/recensione-parr...porta-oggetti/

Link per l'acquisto: https://www.tomtop.com/it/p-rm8677.h...rce=shareasale
Recensisco oggetti che acquisto, che mi vengono inviati ( possibile programma di affiliazione collegato ) o che vi vengono prestati per l'occasione, cercando sempre di mantenere la giusta obbiettività.
Simone InfoDrones non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-17, 09:07 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di Litto97

Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Lo possiedo anche io (in realtà ne ho dovuti prendere 2 visto che il primo è stato abbattuto dalla mia gatta) adesso ne faccio volare la versione mission che in più ha una trasmittente "classica" e non il comando tramite telefono che è comunque possibile
Che dire la recensione esprime anche il mio pensiero riguardo a questo moscerino decisamente divertente

Ho notato 2 cose però:la prima riguarda la eccessiva flessibilità delle eliche che si piegano secondo me con troppa facilità (bastava rinforzare nella zona più vicino all'albero motore e diventerebbero delle buone eliche) magari potevano anche fornirne 4 di ricambio
La seconda è che l'ultimo modello preso ha in dotazione un batteria da 660mah invece che 550 ma non noto aumenti riguardo i tempi di volo

Detto ciò è comunque un bel giocattolino da usare in casa o in giardino (vento permettendo) magari in un giornata di pioggia
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-17, 03:06 PM   #3
Utente

Simone InfoDrones è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
Lo possiedo anche io (in realtà ne ho dovuti prendere 2 visto che il primo è stato abbattuto dalla mia gatta) adesso ne faccio volare la versione mission che in più ha una trasmittente "classica" e non il comando tramite telefono che è comunque possibile
Che dire la recensione esprime anche il mio pensiero riguardo a questo moscerino decisamente divertente

Ho notato 2 cose però:la prima riguarda la eccessiva flessibilità delle eliche che si piegano secondo me con troppa facilità (bastava rinforzare nella zona più vicino all'albero motore e diventerebbero delle buone eliche) magari potevano anche fornirne 4 di ricambio
La seconda è che l'ultimo modello preso ha in dotazione un batteria da 660mah invece che 550 ma non noto aumenti riguardo i tempi di volo

Detto ciò è comunque un bel giocattolino da usare in casa o in giardino (vento permettendo) magari in un giornata di pioggia
Sulle eliche sono d'accordo avrebbero dovuto farle un pelino più rigide.
Sulla batteria non so perchè abbiano cambiato se la durata di volo non influisce..boc
Recensisco oggetti che acquisto, che mi vengono inviati ( possibile programma di affiliazione collegato ) o che vi vengono prestati per l'occasione, cercando sempre di mantenere la giusta obbiettività.
Simone InfoDrones non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-17, 06:39 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di Litto97

Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Sulla batteria non so anche perché in realtà hanno aumentato la capacità ma abbassato i "c" massimi
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
drone parrot, parrot, parrot mambo