17-05-18, 11:19 AM
|
|
|
Utente Junior
|
gimbal n/a
Ciao a tutti, purtroppo anch'io ho riscontrato lo stesso problema del gimbal n/a camera e servo... è possibile che nessuno abbia trovato una soluzione?
qualcuno a provato ad acquistare questo?
|
|
|
17-05-18, 03:54 PM
|
|
|
Utente Junior
|
informazioni
buonasera, ho acquistato da Banggood il mi drone 4k . è il mio primo drone . spero di non avere i problemi come alcuni di voi. vi chiedo gentilmente visto che è il primo acquisto che faccio da questo sito cosa significa il tracciamento gls come in foto allegata. ho usato spedizione europa diretta con assicurazione 5/15 giorni. grazie
|
|
|
20-05-18, 05:22 PM
|
|
|
Utente Junior
|
problema gimbal not prepared
Salve a tutti, ho comprato questo bellissimo drone 4k da circa una settimana, dopo un paio di voli tutto ok, ma da ieri la telecamera non riesce piu a calibrarsi ogni volta che lo avvio ci prova ma niente rimane la scritta "not prepared" o un'altra che dice che viene ostacolata e alla fine la camera si accascia di lato senza segni di vita con la trasmissione video che funziona, questo è successo da quando la cam ha urtato leggermente sul tavolo, ma da un'altezza misera, sapete dirmi se il problema è proprio questo oppure se un problema diverso? e se in tal caso cosa potrei fare? grazie
|
|
|
20-05-18, 05:52 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Xiaomi Mi Drone 4K
Quote:
Originariamente inviata da Paceco6550
Buongiorno, ho un problema con la connessione tra gimbal e corpo drone appare la scritta N/A, quindi ho aperto il ticket con kuang ma sapendo che e' un difetto di fabbrica fa finta di niente e si limita a dire l' ovvio cioe' che manca il contatto elettrico tra maschio e connettore femmina del drone, in realtà dopo aver smontato tutto credo di aver capito che il connettore femmina del drone e' malamente saldato al corpo della scheda su cui sta l' imu, percio' l unica soluzione e' ordinare la scheda completa e sostituirla, ma non so come trovarla, altra soluzione è
comprare il corpo di qualche drone in vendita usato che non aveva problemi di connessione, il dubbio che mi e' venuto e' che non siano le alette femmina larghe il problema, bensì la saldatura tra le alette e il corpo scheda, infatti ho provato a staccarla e sembrava attaccata con un qualche tipo di adesivo percio' quando il drone cadendo forza, con l inerzia della cam, il connettore femmina, in realtà va a forzare la saldatura del maschio sulla scheda e la compromette
|
Ciao @Paceco6550
Sei riuscito a risolvere il tuo problema?
Purtroppo ora anch’io mi trovo con il problema che non mi rileva il gimbal, farò a breve una prova con un mio amico che ha un’altro Xiaomi mi drone, faremo il cambio del gimbal per capire se il problema è del drone o del gimbal.... 
Comunque a parte la mia sfortuna nera, leggendo quanto riportato da questo Topic questo drone sembra proprio una ciofeca.
Mi è appena arrivato il DJI Mavic Air,
Un’altro pianeta ragazzi, voi direte anche se un’altro portafogli..?
Questo probabilmente lo imparo con il tempo...
Scusate l’off Topic.
P.s. carico le immagini di @Paceco6550
Se ci vuoi spiegare il tuo lavoro...
Grazie
Ultima modifica di Dalupetto; 22-05-18 a 09:13 PM
|
|
|
25-05-18, 12:17 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Visore per xiaomi mi drone
Salve a tutti... Ho da poco acquistato un xiaomi mi drone... Vorrei acquistare dei visori per vedere in fpv... Quali visori mi consigliereste? Poi, mi consigliereste eventualmente un smartphone abbinato... Grazie mille
|
|
|
26-05-18, 09:51 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Buonasera ragazzi,
Vi aggiorno sul mio problema con il gimbal,
Ho provato a fare cambio con un mio amico e si è visto che il problema riguarda proprio quest’ultimo e non il drone.
Il mio non funziona sul suo e viceversa il suo funziona sul mio.
Lui purtroppo ne ha dovuto cambiare uno per un danno accidentale e quindi ho provato a smontare il suo relitto ed ho recuperato gruppo ottico e montato sul mio....
Ragazzi, grande Colpo di culo ora funziona
Metto un breve video caricato su YouTube:
https://m.youtube.com/watch?v=uoLCI-qrKbk
Vi metto il link di un video girato con il mio nuovo Mavic Air...
https://m.youtube.com/watch?v=szQXlvk7L58
Ultima modifica di Dalupetto; 26-05-18 a 11:09 PM
|
|
|
28-05-18, 10:03 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Buongiorno a tutti, metto questo video perchè il solito sballottamento che ha il drone alcune volte mi sembra peggiorato parecchio e si nota spesso anche sul video registrato con scatti ecc. (mai effetto jallo ma solo sballottamento) L'ondeggiamento si vede parecchio sulla camera, carrelli e braccio anteriore sinistro, ieri era uno strazio vederlo volare.
Ho cambiato eliche con delle nuove, verificato che non ci sia il famoso gioco su albero motore e eliche provato gommini gimbal più duri ecc ma nulla.
Ho provato anche a far volare il drone senza gimbal per togliere massa, si attenua ma rimane lo stesso.
Cosa posso fare? altri hanno questo problema?
Ripeto, a volte me lo faceva anche prima ma non cosi evidente e duraturo e specialmente senza nessun effetto sul video finale.
Grazie
https://www.youtube.com/watch?v=ycRHqVQtL_g
|
|
|
28-05-18, 10:36 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Xiaomi Mi Drone 4K
Ciao Daniele,
Secondo me non lavora bene il gimbal...
Hai provato a fare la calibrazione anche della sensibilità? Gimbal adjustment
Ultima modifica di Dalupetto; 28-05-18 a 11:34 AM
|
|
|
28-05-18, 12:10 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da Dalupetto
Ciao Daniele,
Secondo me non lavora bene il gimbal...
Hai provato a fare la calibrazione anche della sensibilità? Gimbal adjustment
|
Ciao, ho pensato anche io alla gimbal ma ho provato a staccare il gruppo ottico e volare senza, lo sballottamento lo fà lo stesso, meno ma lo fà.
Non ho mai capito bene la sensibilità gimbal cosa modifica, cosa modifica?
|
|
|
28-05-18, 12:21 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Se lo “sballottamento” si nota sul video, significa che il gimbal non riesce a stabilizzare bene. Naturalmente non potrà risolvere la causa, ma almeno limitare il problema.
Ad occhio nel tuo video, mi sembra troppo immobile, fai delle prove con quella funzione per vedere se migliora.
Per il resto il tuo problema che possa essere un motore..?
|
|
|
28-05-18, 12:35 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da Dalupetto
Se lo “sballottamento” si nota sul video, significa che il gimbal non riesce a stabilizzare bene. Naturalmente non potrà risolvere la causa, ma almeno limitare il problema.
Ad occhio nel tuo video, mi sembra troppo immobile, fai delle prove con quella funzione per vedere se migliora.
Per il resto il tuo problema che possa essere un motore..? 
|
Farò queste prove con la gimbal e vediamo che succede. Per i motori ho verificato e girano liberi senza rumore o altro.
Comincio a pensare che lo sballottamento sia un problema di regolazione PID
Intanto ti ringrazio
|
|
|
28-05-18, 03:19 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Niente, tutto come prima, balla la salsa...
Calibrazione IMU?? Può essere?
|
|
|
29-05-18, 07:41 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Ciao a tutti, ho appena ricevuto lo xiaomi, ma già dal secondo volo ho iniziato a sentire un rumore strano e analizzando meglio ho notato che solo su un motore le eliche hanno una piccolissima oscillazione(verticale) se le afferrò all'estremità. Non sono un esperto e questo é il mio primo drone e quindi non capisco se é un reale problema che potrebbe con il tempo danneggiare il drone oppure é una cosa normale che rientra nelle tolleranze previste. Qualcuno ha mai notato questo comportamento? Grazie mille
|
|
|
29-05-18, 08:49 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Alessio Zatti
Ciao a tutti, ho appena ricevuto lo xiaomi, ma già dal secondo volo ho iniziato a sentire un rumore strano e analizzando meglio ho notato che solo su un motore le eliche hanno una piccolissima oscillazione(verticale) se le afferrò all'estremità. Non sono un esperto e questo é il mio primo drone e quindi non capisco se é un reale problema che potrebbe con il tempo danneggiare il drone oppure é una cosa normale che rientra nelle tolleranze previste. Qualcuno ha mai notato questo comportamento? Grazie mille
|
Ciao Alessio. Il problema delle eliche che sono un pelo larghe è abbastanza comune in questo drone. Per risolverlo devi applicare del nastro adesivo ( il comune scotch)tutto intorno alla sede del motore dove alloggiano le eliche. Quest ultimo crea un piccolo spessore che va a sopperire la vibrazione.ti posto foto per essere più chiaro .ciao
Inviato con il mio SM-G903F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
29-05-18, 01:20 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da Gianberga
Ciao a tutti, purtroppo anch'io ho riscontrato lo stesso problema del gimbal n/a camera e servo... è possibile che nessuno abbia trovato una soluzione?
qualcuno a provato ad acquistare questo?
|
stesso problema gia descritto molto tempo fa su questo forum, dove hai trovato la scheda? Secondo me con questo ricambio si risolve il problema, ma io fin ora non l'ho mai trovata, secondo te va bene anche per la versione 4k?
|
|
|