Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 14-03-18, 10:07 AM   #1471
Utente

L'avatar di massyym

massyym è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Teto77 Visualizza il messaggio
gli aggiornamenti sono una cosa e la memoria disponibile su micro SD un’altra...tranquillo che non succede nulla a livello software

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ok grazie mille. Chissà perché questo drone mi fa sorgere mille dubbi. Mi è arrivato 10 giorni fa , ma a causa del lavoro e del week end piovoso sono a malapena riuscito a fare un mini volo e video non troppo buono. Spero nel sole onde poter apprezzare pregi e non trovare difetti .
Spero che sia affidabile come il mio h501ss pro.
Grazie teto77 se avrò altri dubbi scriverò. Ciao

Inviato con il mio SM-G903F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
massyym non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-18, 10:58 AM   #1472
Utente Junior

lorenzos è un newbie...
predefinito orizzonte storto e tremolii immagini video

Gli effetti aliasing e moirè dei video sono stati risolti settando risoluzione video a 1080 30 fps mentre l'orizzonte sembra un pò inclinato: bisogna fare gimbal calibration e gimbal adjustment?
Saluti a tutti
Lorenzos
lorenzos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-18, 11:06 AM   #1473
Utente

L'avatar di Teto77

Teto77 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lorenzos Visualizza il messaggio
Gli effetti aliasing e moirè dei video sono stati risolti settando risoluzione video a 1080 30 fps mentre l'orizzonte sembra un pò inclinato: bisogna fare gimbal calibration e gimbal adjustment?

Saluti a tutti

Lorenzos

io lo faccio sempre ma nulla, ancora storto al decollo che man mano si riallinea dopo qualche manovra....ho scritto a FIMI, vediamo!

Teto77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-18, 11:07 AM   #1474
Utente

L'avatar di Teto77

Teto77 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da massyym Visualizza il messaggio
Ok grazie mille. Chissà perché questo drone mi fa sorgere mille dubbi. Mi è arrivato 10 giorni fa , ma a causa del lavoro e del week end piovoso sono a malapena riuscito a fare un mini volo e video non troppo buono. Spero nel sole onde poter apprezzare pregi e non trovare difetti .
Spero che sia affidabile come il mio h501ss pro.
Grazie teto77 se avrò altri dubbi scriverò. Ciao

gran bel drone il 501ss Advanced 🤙

Vecchio 14-03-18, 11:37 AM   #1475
Utente

L'avatar di massyym

massyym è un newbie...
predefinito

Quote:
gran bel drone il 501ss Advanced 🤙

Si è vero non ho mai avuto problemi.

massyym non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-18, 01:28 PM   #1476
Utente Junior

lorenzos è un newbie...
predefinito

Quote:
io lo faccio sempre ma nulla, ancora storto al decollo che man mano si riallinea dopo qualche manovra....ho scritto a FIMI, vediamo!

Scusa Teto ma non dovrebbe essere stato risolto già da alcuni mesi il problema dell' orizzonte storto con gli aggiornamenti del firmware?
Vecchio 14-03-18, 01:29 PM   #1477
Utente

L'avatar di Teto77

Teto77 è un newbie...
predefinito

Quote:
Scusa Teto ma non dovrebbe essere stato risolto già da alcuni mesi il problema dell' orizzonte storto con gli aggiornamenti del firmware?

lo pensavo, ma forse dipende dal fatto che attualmente uso un iphone e forse l’applicazione non è così avanti negli aggiornamenti

Vecchio 14-03-18, 02:41 PM   #1478
Utente Junior

lorenzos è un newbie...
predefinito orizzonte storto

Ti chiedo Jumplet, tu che sei esperto, se l'aggiornamento del firmware ha risolto il problema.
Io che ho il drone da pochi giorni mi sono accorto ieri che l'orizzonte era inclinato nonostante abbia fatto l'aggiornamento richiestomi alla prima accensione. Adesso ho fatto su un piano in bolla con l'app dello smartphone la calibrazione e l'adjustment del gimbal ma è sempre un pò inclinata da un lato la telecamera anche visivamente.Ho messo anche un libro sotto il carrello come si vede in alcuni video ma non cambia niente.
Ciao
Grazie
Vecchio 14-03-18, 04:29 PM   #1479
Utente Junior

jumplet è un newbie...
predefinito

Quote:
Ti chiedo Jumplet, tu che sei esperto, se l'aggiornamento del firmware ha risolto il problema.
Io che ho il drone da pochi giorni mi sono accorto ieri che l'orizzonte era inclinato nonostante abbia fatto l'aggiornamento richiestomi alla prima accensione. Adesso ho fatto su un piano in bolla con l'app dello smartphone la calibrazione e l'adjustment del gimbal ma è sempre un pò inclinata da un lato la telecamera anche visivamente.Ho messo anche un libro sotto il carrello come si vede in alcuni video ma non cambia niente.
Ciao
Grazie
Ciao Lorenzos, ci tengo a precisare che non sono assolutamente un esperto, anzi........
Personalmente non ho mai avuto problemi di orizzonte storto, si è vero che con i nuovi firmware il problema sembra essersi risolto, ma a quanto pare non del tutto.
Ho letto che comunque in generale i gimbal soffrono di questo problema, se è di pochi gradi credo sia una cosa accettabile ed eventualmente correggibile in post produzione.
Ti consiglio di fare una buona calibrazione e sopratutto di volare, vedi che succede.
Ho letto che hai risolto i problemi dell'effetto moire registrando a 1080 30 FPS, non credo si risolve così, magari noti meno l'effetto perché hai abbassato la risoluzione.
Quello che hai fatto è, come se avessi comprato una Ferrari ma cammini solo in prima marcia.
Se registri a 1080, almeno metti 50 FPS.
Prova a registrare in 2k sempre a 50 fps, e vedi se ti soddisfa.
Una domanda:
Dove hai comprato il drone? negozio, data tipo e tempi di spedizione, hai pagato dogana?
jumplet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-18, 07:33 PM   #1480
Utente Junior

lorenzos è un newbie...
predefinito

Io sono di Padova e ho acquistato il drone al centro commerciale Giotto nel negozio Lostech di telefonia Xiaomi e iPhone (puoi vederlo a questo indirizzo :Lostech – Be Different!) gestito da ragazzi cinesi e italiani di cui ero già cliente.
Per quanto riguarda l'orizzonte storto ho fatto un volo anche oggi ma mi sembrava accentuata l'inclinazione dopo aver fatto la calibrazione e l'adjustment sull'app del cellulare android che ho. L'icona in basso a sx indicava un -2 di angolo della telecamera del gimbal: si vede comunque anche visivamente che non è verticale. A questo punto non saprei come risolvere.
Ciao
Lorenzo s
Vecchio 14-03-18, 07:38 PM   #1481
Utente

L'avatar di Teto77

Teto77 è un newbie...
predefinito

Quote:
Io sono di Padova e ho acquistato il drone al centro commerciale Giotto nel negozio Lostech di telefonia Xiaomi e iPhone (puoi vederlo a questo indirizzo :Lostech – Be Different!) gestito da ragazzi cinesi e italiani di cui ero già cliente.

Per quanto riguarda l'orizzonte storto ho fatto un volo anche oggi ma mi sembrava accentuata l'inclinazione dopo aver fatto la calibrazione e l'adjustment sull'app del cellulare android che ho. L'icona in basso a sx indicava un -2 di angolo della telecamera del gimbal: si vede comunque anche visivamente che non è verticale. A questo punto non saprei come risolvere.

Ciao

Lorenzo s

quel -2 che leggi in basso a sx è l’angolo di inclinazione longitudinale del gimbal che puoi regolare tu mentre registri, tramite la rotella sull angolo in alto a sx del radiocomando

Vecchio 14-03-18, 08:40 PM   #1482
Utente Junior

jumplet è un newbie...
predefinito

Ciao
Lorenzo s[/QUOTE]

Potrebbe essere utile vedere qualche screenshot, almeno sappiamo esattamente a cosa ti riferisci.
Avere un riscontro tramite immagini o video che accompagnano le descrizioni del problema ,direi che è quasi fondamentale.
jumplet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-18, 09:30 PM   #1483
Utente Junior

Dalupetto è un newbie...
predefinito

Ragazzi anch’io avevo il problema dell’orizzonte storto oltre ai motori che non si armavano, con riferimento al primo problema Fimi mi ha risposto:

About gimbal tilt, please update to 2030 gimbal firmware.

After updated, please operate according to the following process:

1.Normally calibrate gimbal according to the below video:
https://www.youtube.com/watch?v=_tS3dahL4Mw

After calibrated, please check:

1) gimbal tilt or not on ground
2) gimbal tilt or not during flying

2. And if your gimbal still tilt, please do manual gimbal calibration. Manually calibrate gimbal according to the below video:
https://www.youtube.com/watch?v=eQrWTzOTvHU

After calibrated, please check:

1) gimbal tilt or not on ground
2) gimbal tilt or not during flying

Please note:
After calibration, please place your drone horizontal and wait for your gimbal completed the self-test and then take off.

Please send us your feedback.

Best regards

Con l’aggiornamento 2030 che secondo loro sarebbe risolto il problema, sul mio non è risolto per nulla, quindi ho dovuto fare una calibrazione manuale ingannando per così dire il drone con inclinazione opposta a quella del difetto fintanto da pareggiare la situazione.
Dalupetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-18, 09:58 PM   #1484
Utente Junior

lorenzos è un newbie...
predefinito orizzonte inclinato

Ti mando Jumplet questo file ricavato dal video registrato oggi.
Davide74 (31-1 2018 pag.80 del forum) dice di aver risolto come mostra questo link di youtube .Anch'io ho provato col rialzo sotto il carrello ma sembra non funzionare.Domani riprovo.

https://youtu.be/eQrWTzOTvHU
Ciao
Lorenzo s

P.S. se ho tempo metto il video del volo su youtbe
Icone allegate
Xiaomi Mi Drone 4K-orizzonte-inclinato.jpg  
Vecchio 14-03-18, 11:17 PM   #1485
Utente Junior

Dalupetto è un newbie...
predefinito

È lo stesso che ho postato io ,