Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Droni - Multirotori (https://www.modellismo.net/forum/droni-multirotori/)
-   -   Xiaomi Mi Drone 4K (https://www.modellismo.net/forum/droni-multirotori/124328-xiaomi-mi-drone-4k.html)

Amerigo2909 02-01-18 09:30 PM

Ragazzi mi ha risposto fimi, mi ha detto che è un problema di connessione tra drone e gimbal, dovuto allo scarso contatto, e di controllare la me meglio la connessione appunto tra gimbal e drone.
Diciamo che questo lo avevo già capito, quindi non mi hanno dato alcun aiuto, arrivati a questo punto cosa mi consigliate di fare? Chiedere il rimborso a gearbest tramite paypal? Mi dite la prassi a riguardo?
Comunque veramente forte delusione...

Freestyler84 02-01-18 10:32 PM

Potresti postare una foto in dettaglio del contatto tra Gimbal e drone? Magari riusciamo ad aiutarti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

Amerigo2909 02-01-18 10:42 PM

Quote:

Originariamente inviata da Freestyler84 (Messaggio 1386286)
Potresti postare una foto in dettaglio del contatto tra Gimbal e drone? Magari riusciamo ad aiutarti

ciao, cosa intendi di preciso? Vuoi la foto dei contatti del gimbal? Per intenderci quelli dorati? Magari ti mando anche quelli del drone, in pratica la parte femmina dei contatti?

Andrean1 03-01-18 02:49 AM

Ciao ragazzi. Sto pensando di acquistare il drone Xiaomi mi 4k. Sul sito Gearbest mi propone l'acquisto della presa per il caricabatterie o cinese o americana. Quale devo scegliere secondo voi? Cmq devo comprare un adattatore a parte per allacciarmi alla rete italiana.

mp64 03-01-18 07:45 AM

Non cambia nulla, la tensione in ingresso va dai 100 ai 240 v, non ti serve cambiare alimentatore......in più in entrambe le versioni ti arriva con l'adattatore della spina .....che comunque ti consiglio di sostituire o con una spina "classica" oppure se hai un cavo di un tuo carica batterie .....metti quello.

Inviato con il mio LG-M320 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Freestyler84 03-01-18 07:59 AM

Quote:

Originariamente inviata da Amerigo2909 (Messaggio 1386290)
ciao, cosa intendi di preciso? Vuoi la foto dei contatti del gimbal? Per intenderci quelli dorati? Magari ti mando anche quelli del drone, in pratica la parte femmina dei contatti?

Si sì, entrambi gli accoppiamenti, magari vedendoli ti posso dare una soluzione.

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Nino79 03-01-18 08:10 AM

Quote:

Originariamente inviata da Amerigo2909 (Messaggio 1386290)

Infatti @freestyler84 è un genio in queste cose... Fai delle foto dettagliate degli attacchi seperati maschio - femmina e alcune dei 2 assemblati... poi controlla se effettivamente i contatti si toccano...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Amerigo2909 03-01-18 08:52 AM

Quote:

Originariamente inviata da Freestyler84 (Messaggio 1386326)
Si sì, entrambi gli accoppiamenti, magari vedendoli ti posso dare una soluzione.

entro oggi posterò le foto, grazie mille...

Freestyler84 03-01-18 09:33 AM

Quote:

Originariamente inviata da Amerigo2909 (Messaggio 1386329)
entro oggi posterò le foto, grazie mille...

Perfetto [emoji1305]

Amerigo2909 03-01-18 10:21 AM

https://www.dropbox.com/sh/fo94nuo8t...C2vG3Zbda?dl=0

ragazzi ho postato le foto, fatemi sapere se riuscite a vederle.
Per quanto riguarda il mio giudizio (da ignorate) non noto alcun difetto, aspetto vostre preziose delucidazioni...

Freestyler84 03-01-18 10:50 AM

Effettivamente i connettori sembrano integri, la cosa strana è che facendo pressione riconosce il Gimbal. Questo mi fa pensare che il danno sia dentro al drone (connettore femmina) che magari fa falso contatto, oppure non è ben fissato ed indietreggia all’interno. Mia teoria.

Amerigo2909 03-01-18 10:58 AM

Quote:

Originariamente inviata da Freestyler84 (Messaggio 1386351)
Effettivamente i connettori sembrano integri, la cosa strana è che facendo pressione riconosce il Gimbal. Questo mi fa pensare che il danno sia dentro al drone (connettore femmina) che magari fa falso contatto, oppure non è ben fissato ed indietreggia all’interno. Mia teoria.

in effetti è veramente strano, e la cosa si è presentata anche dopo un bel po' di voli, prima era tutto perfetto, hai in mente qualche soluzione a riguardo? io avevo pensato di trovare un modo per aumentare la superficie di contatto nei connettori maschi, se solo sapessi quale connettore specifico sia danneggiato sarei molto avvantaggiato (sempre se il problema sia effettivamente questo).
Potete suggerirmi in oltre la prassi per poter ottenere un rimborso, visto che il drone è ancora in garanzia?

Freestyler84 03-01-18 12:12 PM

La prima prova che farei io è di tentare di stringere bene le linguette nel connettore femmina, magari con un ago. Se ancora non va, ahimè si dovrà smontare. Però se non sei pratico di elettronica non so se sia il caso. Il drone è in garanzia?

Poldark 03-01-18 12:12 PM

Quote:

Originariamente inviata da Amerigo2909 (Messaggio 1386354)
in effetti è veramente strano, e la cosa si è presentata anche dopo un bel po' di voli, prima era tutto perfetto, hai in mente qualche soluzione a riguardo? io avevo pensato di trovare un modo per aumentare la superficie di contatto nei connettori maschi, se solo sapessi quale connettore specifico sia danneggiato sarei molto avvantaggiato (sempre se il problema sia effettivamente questo).
Potete suggerirmi in oltre la prassi per poter ottenere un rimborso, visto che il drone è ancora in garanzia?

Ciao Amerigo,
di dove sei? hai vicino qualcuno con un mi4k? Fare la prova con il gimbal di un amico sarebbe utile per capire se il problema risiede nel gimbal o nel drone, come giustamente suggerisce Free.

Aprire il drone per verificare i contatti in questo momento potrebbe compromettere la garanzia, visto che vi sono dei"sigilli" in prossimità di alcune viti.

La "Garanzia" Gearbest è alquanto bislacca: credo tu debba eventuale danni entro tot. giorni (pochi).

Fortunatamente PayPal in genere va oltre queste cose e Fimi
che ti dice "verifica i contatti" puo' suonare come un' implicita ammissione che qualcosa nell'hardware non va.

Premesso che il tuo alloggiamento gimbal a differenza del mio, è molto pulito, prova comunque a soffiare un po' d'aria nelle femmine...non si sa mai...

Appena ho tempo cercherò se in altre parti del mondo capitano queste cose!

Freestyler84 03-01-18 12:14 PM

Quote:

Originariamente inviata da Nino79 (Messaggio 1386327)
Infatti @freestyler84 è un genio in queste cose... Fai delle foto dettagliate degli attacchi seperati maschio - femmina e alcune dei 2 assemblati... poi controlla se effettivamente i contatti si toccano...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Grazie Compare Nino [emoji51]

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:12 AM.