Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Droni - Multirotori (https://www.modellismo.net/forum/droni-multirotori/)
-   -   Hubsan x4 h501s fpv (https://www.modellismo.net/forum/droni-multirotori/122893-hubsan-x4-h501s-fpv.html)

h501s advance 18-12-17 08:54 PM

Io con le 10c parto da terra con 8.2 arrivo a 60 metri a 7.6

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

Eatdroid 19-12-17 04:14 AM

Quote:

Originariamente inviata da h501s advance (Messaggio 1384318)
Io con le 10c parto da terra con 8.2 arrivo a 60 metri a 7.6

É próprio questo il problema, la lipo originale fa tipo ''imbuto'' quando la richiesta di energia è alta non riesce a reggere.. Sei sicuro che parti con 8,2? Io ho registrato un bel 8,43v misurato con il tester.. E approposito di lipo, chi le vende su Amazon è la xsource. Ovviamente non le fabbrica.
È come la vecchia Mondial, che importava, vendeva e distribuiva giocattoli dalla Asia in tutta Europa, negli anni 90. ( ora credo fallita).
Penso proprio che xsource raccolga tutta una serie di fabbricanti e venda nelle varie piattaforme, (amazon, aliexpress,ecc).

Non mi stupirei del fatto che queste lipo possano provenire da stabilimenti ben conoscuiti ( come la tattu) ma che per stare al passo con altri produttori rimarchiano il prodotto per venderlo in un mercato differente o con un utilizzo differente, o magari per un semplice surplus di produzione.

Inviato con il mio dito dall'altra parte del mondo - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

h501s advance 19-12-17 11:11 AM

Si giusto parte da 8.4.
Vediamo come vanno queste nuove batterie

gattobau 19-12-17 11:40 AM

solitamente anche le mie originali partivano con 8.4, se mandi al massimo i motori, la tensione cala bruscamente in brevissimo tempo. poi se ti fermi comunque risale.

io Ho preso le batterie consigliate nel primo post.

h501s advance 19-12-17 11:48 AM

Hubsan x4 h501s fpv

solo ad alzarmi mi passano da 8.4 a 7.6 poi piano piano si scaricano nei 15 minuti di volo

quando atterro segna 7.0 e appena spenti i motori risale a 7.2

Eatdroid 19-12-17 04:59 PM

2 allegato(i)
Per curiosità ho aperto una lipo..

Inviato con il mio E2303 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Eatdroid 19-12-17 06:41 PM

Nessun numero di serie, ne di riconoscimento.. C'è quasi un millimetro e mezzo di nastro telato oltre al termoretraibile azzurro

Pilotino 19-12-17 10:07 PM

Quote:

Originariamente inviata da Eatdroid (Messaggio 1384428)
Nessun numero di serie, ne di riconoscimento.. C'è quasi un millimetro e mezzo di nastro telato oltre al termoretraibile azzurro

Alla fine quello che ci interessa che siano di buona qualità e in effetti per quello che costano e da quello che dici sembra essere così, io intanto è dal 15 novembre che ho ordinato il drone su bestgear e oggi da Londra me lo hanno sparato a Praga e io che volevo provarlo per le feste, sob.

Crix80 19-12-17 11:07 PM

Le batterie sono ottime, il venditore xsource ancora di più.
Prestazioni nettamente superiori alle originali.
A quel prezzo non è che potete pretendere batterie a nucleo atomico.

Crix80 19-12-17 11:12 PM

Eatdroid,
Per quanto riguarda il problema che abbiamo con la .41 sulla parte fpv,
Hai provato a cambiare la frequenza dei 5.8?
Ho testato a 20m e sembra non disturbare il video come appena messa.
Purtroppo non ho tempo di portare la cornacchia a spasso per vedere sulle lunghe distanze.

Teto77 19-12-17 11:23 PM

Quote:

Originariamente inviata da Pilotino (Messaggio 1384456)
Alla fine quello che ci interessa che siano di buona qualità e in effetti per quello che costano e da quello che dici sembra essere così, io intanto è dal 15 novembre che ho ordinato il drone su bestgear e oggi da Londra me lo hanno sparato a Praga e io che volevo provarlo per le feste, sob.

stessa situazione

Inviato dal mio PRO 6 utilizzando Tapatalk

Pilotino 19-12-17 11:31 PM

Quote:

Originariamente inviata da Teto77 (Messaggio 1384464)
stessa situazione

Speriamo siano nel solito pallet almeno si scambiano gli auguri di buon anno 😂

Pilotino 19-12-17 11:33 PM

Avevo fatto la stessa domanda alcuni post sopra, io ho comprato preventivamente una batteria per il telecomando advanced chi già lo ha mi potrebbe cortesemente dire le misure del vano, volevo essere sicuro che mi ci entri, grazie.

Eatdroid 20-12-17 12:09 AM

Quote:

Originariamente inviata da Crix80 (Messaggio 1384463)
Eatdroid,
Per quanto riguarda il problema che abbiamo con la .41 sulla parte fpv,
Hai provato a cambiare la frequenza dei 5.8?
Ho testato a 20m e sembra non disturbare il video come appena messa.
Purtroppo non ho tempo di portare la cornacchia a spasso per vedere sulle lunghe distanze.

Si, ho provato tutte le frequenze disponibili, ma niente.. Chi piu chi meno non arrivo a 100mt di altezza con un ritorno video pulito come era con la. 38 a sto punto mi verrebbe da provare a montare un RHE e misurare a quanto sta l'rssi ad una distanza predefinita.

Teto77 20-12-17 09:17 AM

Quote:

Originariamente inviata da Pilotino (Messaggio 1384466)
Speriamo siano nel solito pallet almeno si scambiano gli auguri di buon anno [emoji23]

dai, considerando il ritardo del tracker, abbiamo ancora buone possibilità di averlo prima di Natale

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:04 AM.