Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Droni - Multirotori (https://www.modellismo.net/forum/droni-multirotori/)
-   -   Hubsan x4 h501s fpv (https://www.modellismo.net/forum/droni-multirotori/122893-hubsan-x4-h501s-fpv.html)

antoniopio 26-10-17 08:50 PM

Quote:

Originariamente inviata da gattobau (Messaggio 1377729)
ecco le versioni del mio fw

v4.2.8
501ss v2.1.29
fc 1.1.41
cam v30.84.84

lascio queste?

ho provao a fare foto e video ma niente.. poi mi sono accorto ch la sd da 32 era formattata in ntfs.. domani riprovo in fat32

Come hai fatto a vedere la versione della camera?

gattobau 26-10-17 09:22 PM

Quote:

Originariamente inviata da Eatdroid (Messaggio 1377684)
Per quanto riguarda il comando standard potresti usare..
Carson 500608142 - Batteria NiMH RX-6V-SubC3000mAh-TAM/BEC https://www.amazon.it/dp/B00STR8OD6/..._tPC8zbG9858RV
Avresti 6 volt e più mah

Inviato con il mio E2303 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

preso quella ma c'è un problema.. cosi a occhio e croce non entra nel radiocomando.

Quote:

Originariamente inviata da antoniopio (Messaggio 1377743)
Come hai fatto a vedere la versione della camera?

nulla di particolare, me la da di suo..

Maurizio.78 26-10-17 10:07 PM

Buona sera a tutti....

3 allegato(i)
Ciao a tutti anke io sono un felicissimo possessore del Hubsan h501s.
Ho letto quasi tutte le 400 pagine del forum, mi sono servite molto, ho trovato moltissime soluzioni e notizie interessantissime, siete stati fondamentali.

Questa sera mentre mi trovavo a sfogliare nuovamente le pagine del forum ho deciso ....... basta leggere e stare nascosti.....registriamoci e scriviamo, cominciamo a far parte del gruppo Hubsan H501S!

Ed eccomi qua!

Vi presento anke Lui.....

lukappaseidue 27-10-17 12:27 AM

Quote:

Originariamente inviata da Maurizio.78 (Messaggio 1377764)
Ho letto quasi tutte le 400 pagine del forum, mi sono servite molto, ho trovato moltissime soluzioni e notizie interessantissime, siete stati fondamentali.

Questa sera mentre mi trovavo a sfogliare nuovamente le pagine del forum ho deciso ....... basta leggere e stare nascosti.....registriamoci e scriviamo, cominciamo a far parte del gruppo Hubsan H501S!

Ed eccomi qua!

benvenuto

GOA73 27-10-17 11:49 AM

Quote:

Ed eccomi qua!

Benevento nel club "bambini cresciutelli" :beer:

GOA73 27-10-17 11:52 AM

Info

Per @lukappaseidue

È possibile o hai mai provato a caricare con lo skyrc s60 più lipo contemporaneamente?
Ho visto su yt che esistono degli "acrocchi" che ti permettono di farlo ma non ho capito se la cosa è consigliabile o meno :nonloso3ce1cr:

Roby60 27-10-17 12:25 PM

Quote:

Ed eccomi qua!

Ciao Maurizio, benvenuto in questo formidabile gruppo.
Mi permetto però di suggerirti di inserire nel gruppo firma la configurazione del tuo gioiello e nel tuo nik la località da cui ci scrivi. Questo suggerimento l'ho ricevuto anche io e trovandolo moto utile, specie per chi ci assiste, mi permetto di condividerlo.
Buon Volo

Poldark 27-10-17 01:59 PM

Quote:

Ed eccomi qua!

:beer: ti darà grandi soddisfazioni (quando funziona) e sarà sempre un drone speciale! :Ok:

GOA73 27-10-17 02:14 PM

@poldark ti avevo scritto un Pm... Lo hai ricevuto?

gattobau 27-10-17 02:26 PM

avrei da comprare un altra batteria ed un caricabatteria anche per il drone, siccome vorrei usarlo quest inverno dove sicuramente nevicherà... ci sono batterie che resistono meglio al freddo? stavo già pensando di fargli un rivestimento esterno per l'imitarne l'aria fredda, e di tappare le prese d'aria con qualcosa.

Un ultima cosa che non ho capito, leggo di vari range, ma quello ufficiale e reale per evitare che perda il segnale, qual'è?
Da radiocomando standard mi è sembrato d'aver capito che non si vedela potenza del segnale camera/comandi

Simone B 27-10-17 05:24 PM

Finalmente sono qui

Un saluto a tutti, era da giorni che leggevo pagine e pagine di questo forum e alla fine mi sono deciso e...eccomi qui! Da pochi giorni mi é arrivato l'hubsan 501s e ci ho gia' fatto 7 voli, é stata la prima volta per me in questo mondo e ne sono rimasto veramente colpito, é bellissimo vedere da occhi diversi!
Da ieri sera però ho iniziato delle prove in un campo davanti casa mia e mi sono spinto parecchio in alto e vorrei farvi delle domande...
E' normale che perdo l'FPV dopo solo 200/220 metri di altezza? In lunghezza ho fatto fino ad ora 280 metri senza avere nessun disturbo ed essendo sopra a dei campi aperti appunto, non capisco perché andando in alto perdo la 5.8 ghz :confuseds:
Ho anche visto che @lukappasei ha un favoloso canale youtube con veramente moltissimi tutorial, un vero spettacolo! Purtroppo però, ieri sera mi sono messo un paio d'ore sul pc provando a mettere dentro un fv mod in cui toglievo il limite d'altezza però non c'é stato verso di caricarlo sul drone... Ho letto anche che con le ultime versioni hubsan ha reso il tutto più difficile.
Vorrei chiedere a voi che sicuramente avete più esperienza...dovrò tenere per sempre questi limiti del drone? Proprio perché abitando in un posto dove i campi regnano, diciamo che mi piacerebbe un giorno spingermi un po' più in alto, é da sempre stato il mio sogno vedere il mondo dall'alto! :evil:
Grazie a chi risponderà a queste mie 2 domande, forse qualcuno ne ha già parlato e ho visto anche che giorni fa luka ha detto ad una persona che aveva problemi con l'FPV di cambiare la frequenza da 5.8 a 5770... ma la mia domanda da puro neofita é... come devo fare? L'antenna era ovviamente rivolta con la scritta hubsan verso il drone, ma i 200 metri sono un punto critico per il segnale, grazie in anticipo a chi chiarirà questi miei 2 dubbi :ahsisi:

paopos 27-10-17 05:31 PM

Quote:

Originariamente inviata da lukappaseidue (Messaggio 1377180)
si è inserito nel mio consueto archivio

Verifica la continuità della connessione dei cavetti pigtail della 5.8ghz che verosimilmente saranno fallati. Ricorda che l'antenna deve essere rivolta con la scritta HUBSAN verso il drone

Ho montato il kit antenne e sostituiti i cavetti ma la situazione non è cambiata anche cambiando zona il segnale video è disturbato a pochi metri si vede per alcuni secondi a colori ,poi bianco e nero ,poi nebbia ,poi schermo nero poi magari a 100 metri ritorna ecc ecc cosa posso fare?può essere il modulo di trasmissione o il cavetto sul drone?

Eatdroid 27-10-17 06:34 PM

Quote:

Originariamente inviata da gattobau (Messaggio 1377704)
capito, prendo questa. Grazie mille.
per ricaricarla uso il normale caricatore in dotazione col drone?

dovro comprarne uno per caricare piu batterie alla volta.. senno ci faccio notte :\

Quello in dotazione non lo userei nemmeno per farci il caffè....
Prenditi un altro caricabatterie se non lo hai già preso.. Io ho un imax b6 e mi ci ritrovo bene. Un unico appunto. Ha bisogno di un alimentatore da almeno 3ampere per caricare in maniera ottimale..

Inviato con il mio E2303 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

matt.colours 27-10-17 07:11 PM

Quote:

Originariamente inviata da Simone B (Messaggio 1377843)
Un saluto a tutti, era da giorni che leggevo pagine e pagine di questo forum e alla fine mi sono deciso e...eccomi qui! Da pochi giorni mi é arrivato l'hubsan 501s e ci ho gia' fatto 7 voli, é stata la prima volta per me in questo mondo e ne sono rimasto veramente colpito, é bellissimo vedere da occhi diversi!
Da ieri sera però ho iniziato delle prove in un campo davanti casa mia e mi sono spinto parecchio in alto e vorrei farvi delle domande...
E' normale che perdo l'FPV dopo solo 200/220 metri di altezza? In lunghezza ho fatto fino ad ora 280 metri senza avere nessun disturbo ed essendo sopra a dei campi aperti appunto, non capisco perché andando in alto perdo la 5.8 ghz :confuseds:
Ho anche visto che @lukappasei ha un favoloso canale youtube con veramente moltissimi tutorial, un vero spettacolo! Purtroppo però, ieri sera mi sono messo un paio d'ore sul pc provando a mettere dentro un fv mod in cui toglievo il limite d'altezza però non c'é stato verso di caricarlo sul drone... Ho letto anche che con le ultime versioni hubsan ha reso il tutto più difficile.
Vorrei chiedere a voi che sicuramente avete più esperienza...dovrò tenere per sempre questi limiti del drone? Proprio perché abitando in un posto dove i campi regnano, diciamo che mi piacerebbe un giorno spingermi un po' più in alto, é da sempre stato il mio sogno vedere il mondo dall'alto! :evil:
Grazie a chi risponderà a queste mie 2 domande, forse qualcuno ne ha già parlato e ho visto anche che giorni fa luka ha detto ad una persona che aveva problemi con l'FPV di cambiare la frequenza da 5.8 a 5770... ma la mia domanda da puro neofita é... come devo fare? L'antenna era ovviamente rivolta con la scritta hubsan verso il drone, ma i 200 metri sono un punto critico per il segnale, grazie in anticipo a chi chiarirà questi miei 2 dubbi :ahsisi:

In Italia la normativa enac dice 200 metri di distanza massima e 70 metri di altezza, in più l'fpv non sarebbe consentito...

Diciamo che un minimo di margine in più serve per non perdere il modello etc etc ma è meglio applicare il buon senso

Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk

Simone B 27-10-17 07:23 PM

[QUOTE=matt.colours;1377866]In Italia la normativa enac dice 200 metri di distanza massima e 70 metri di altezza, in più l'fpv non sarebbe consentito...

Diciamo che un minimo di margine in più serve per non perdere il modello etc etc ma è meglio applicare il buon senso

Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk[/QUOTE
Certo questo lo so benissimo, ma visto che ho un mio campo con il nulla attorno mi chiedevo semplicemente se ci fosse un modo per fare ciò :lookahsisi5ih: comunque, sai se per la frequenza si può fare qualcosa?:confuseds::confuseds:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:25 PM.