Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Droni - Multirotori (https://www.modellismo.net/forum/droni-multirotori/)
-   -   Hubsan x4 h501s fpv (https://www.modellismo.net/forum/droni-multirotori/122893-hubsan-x4-h501s-fpv.html)

MASERONE 29-12-16 08:24 PM

eccomi quà anche io....spero che qui non ci siano limitazioni di nessun genere...sinceramente mi ero un pò rotto le palle dalle restrizioni messe in atto...torniamo ai droni..oggi mi è arrivato il 502 s ( è il secondo che prendo) e la cosa bella è che la radio standard la hubsan gli ha inserito già il jack per una eventuale lipo..figata poi inoltre già nella scatola vi era dentro il parasole x la radio...viva hubsan

silent killer 29-12-16 08:29 PM

Provo a chiedere anche qui: per caso è disponibile da qualche parte una guida aggiornata su cosa fare per testare per bene il drone? Firmware vari da aggiornare, test sulla qualità del segnale e su come dovrebbe essere per scongiurare difetti, e così via. Grazie!

Inviato dal mio Nexus 5X

MircoBuo 29-12-16 08:31 PM

Quote:

Originariamente inviata da MASERONE (Messaggio 1337782)
eccomi quà anche io....spero che qui non ci siano limitazioni di nessun genere...sinceramente mi ero un pò rotto le palle dalle restrizioni messe in atto...torniamo ai droni..oggi mi è arrivato il 502 s ( è il secondo che prendo) e la cosa bella è che la radio standard la hubsan gli ha inserito già il jack per una eventuale lipo..figata poi inoltre già nella scatola vi era dentro il parasole x la radio...viva hubsan

Anche il parasole? Interessante! [emoji1]

Inviato con il mio SM-N915F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

sbamba 29-12-16 08:33 PM

Killer ormai hai la sindrome del mal funzionamento senza manco ancora ricevere il gingillo (h501) lol

"Nella mia piena facoltà di intendere e volare"

MASERONE 29-12-16 08:35 PM

Quote:

Originariamente inviata da MircoBuo (Messaggio 1337787)
Anche il parasole? Interessante! [emoji1]

Inviato con il mio SM-N915F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

SI..è UNA BULLATA..rispetto a quello che vendono come optional è molto ma molto più bello...a proposito una batteria lipo x la radio standard dove la trovo?

silent killer 29-12-16 08:43 PM

Quote:

Originariamente inviata da sbamba (Messaggio 1337788)
Killer ormai hai la sindrome del mal funzionamento senza manco ancora ricevere il gingillo (h501) lol

È proprio vero, ma senza dati precisi non posso sapere se il mio sarà esente da difetti! Non vorrei perderlo per cause esterne e non dovute da me, quando meno me lo aspetto :D
E poi ho una scimmia assurda

Inviato dal mio Nexus 5X

MASERONE 29-12-16 08:46 PM

Quote:

Originariamente inviata da lukappaseidue (Messaggio 1337637)

ciao luka...sono contento che ci sei anche tu...una domanda che magari può interessare chi legge..il 502 s secondo te il software x cambiare i parametri di rth, altezza, ecc è uguale al 501 s?

starway71 29-12-16 08:56 PM

Ciao ragazzi, sono con voi... Grazie x l'invito

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

marco di nasso 29-12-16 09:20 PM

siamo guasi tutti..offro io ordinate...:bohk7ar:

MircoBuo 29-12-16 10:01 PM

Quote:

Originariamente inviata da starway71 (Messaggio 1337793)
Ciao ragazzi, sono con voi... Grazie x l'invito

Bravissimo!!! :biggrinangel:

marco di nasso 29-12-16 10:25 PM

2 allegato(i)
ATTENZIONE
A tutti i possessori hubsan 501 con controller avanzato..
si stanno verificandosi troppi casi in rete..
Una controllatina non fa mai male...
Il difetto congenito del 501 è la difettosa connessione fra il trasmettitore ed il cavetto antenna 2.4 ghz. Il bottoncino sul trasmettitore sul quale si aggancia il terminale del connettore antenna è fissato al circuito con una sorta di colla o materiale che non ne assicura durevolezza e causa perdite di controllo del drone stesso. Raccomando di consolidare questo assemblaggio di scarsa qualità prima dell'insorgenza delle sue nefaste conseguenze.

https://www.facebook.com/dronehubsan...564741/?type=3

silent killer 29-12-16 11:18 PM

Come si fa? Non ci capisco una mazza

Inviato dal mio Nexus 5X

starway71 30-12-16 12:29 AM

Quote:

Originariamente inviata da marco di nasso (Messaggio 1337810)
ATTENZIONE
A tutti i possessori hubsan 501 con controller avanzato..
si stanno verificandosi troppi casi in rete..
Una controllatina non fa mai male...
Il difetto congenito del 501 è la difettosa connessione fra il trasmettitore ed il cavetto antenna 2.4 ghz. Il bottoncino sul trasmettitore sul quale si aggancia il terminale del connettore antenna è fissato al circuito con una sorta di colla o materiale che non ne assicura durevolezza e causa perdite di controllo del drone stesso. Raccomando di consolidare questo assemblaggio di scarsa qualità prima dell'insorgenza delle sue nefaste conseguenze.

https://www.facebook.com/dronehubsan...564741/?type=3

Infatti è quello che è successo a me.
Sono andato a toccare il connettore sma del 2,4 e la boccolina è saltata. Praticamente era attaccata con lo sputo, quindi armato di lente e microsaldatore ho ripristinato il tutto saldandolo sulla pcb. Per scrupolo ho pure sostituito ambedue i cavetti.
Appena ho tempo devo controllare ed eventualmente risanare le saldature, mio figlio di 5 mesi avrebbe sicuramente fatto meglio di hubsan. [emoji16]

Luca

sbamba 30-12-16 06:29 AM

Ragazzi che dite vale la pena?
Oltre al lato estetico che lo rende assai figo [emoji41]
https://youtu.be/XFfgoo7F9AY

robyxrd07 30-12-16 09:45 AM

Quote:

Originariamente inviata da starway71 (Messaggio 1337819)
Infatti è quello che è successo a me.
Sono andato a toccare il connettore sma del 2,4 e la boccolina è saltata. Praticamente era attaccata con lo sputo, quindi armato di lente e microsaldatore ho ripristinato il tutto saldandolo sulla pcb. Per scrupolo ho pure sostituito ambedue i cavetti.
Appena ho tempo devo controllare ed eventualmente risanare le saldature, mio figlio di 5 mesi avrebbe sicuramente fatto meglio di hubsan. [emoji16]

Luca

Quindi hai tolto il connettore a bottoncino ed hai saldato il cavetto direttamente ai contatti sulla PCB? Oppure è il connettore SMA che è male saldato ?
Grazie mille

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:17 AM.