![]() |
Quote:
|
Quote:
L'ho provata a 10C ed ho fuso i cavi di alimentazione e gonfiata. Sarà che lavoro con l'elettronica da più di quarant'anni e che non ci sia un componente dell'H501S che non conosca, ma ciò che state chiedendo a questo drone è troppo. Quando mai si è visto un drone gps che nel momento in cui perde i satelliti in un tunnel impazzisce e parte per la tangente. O che scendendo in verticale non sappia calcolare la propria stabilizzazione. Ma te ne potrei citare tante. Secondo me ti conviene smontarlo e controllare la funzionalità di ogni componente facendo attenzione quando dai corrente. Recuperi tutto ciò che puoi e lo usi come pezzi di ricambio per un H501C a cui monterai la parte fpv che non ha. E chiedo venia se posso sembrare scortese o burbero, ma consiglierei a tutti di cambiare prima di tutto il modello di batteria rimanendo su una 2200mAh 25C che vi garantirà stabilità e divertimento a scapito di max 5 minuti sui venti dichiarati dall'originale e che ha le dimensioni giuste per l'alloggiamento. |
A proposito di batterie.
A proposito di batterie: se controllate su internet il costo delle batterie per modellismo che non siano delle cineserie scoprirete che una batteria con le stesse specifiche ma reali e di qualità piuttosto buona pur rimanendo nel commerciale, costano dalle due alle quattro volte ciò che pagate normalmente e che hanno dimensioni ben diverse.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Intanto ho mandato richiesta alla assistenza che risponderà domani. Ma mi chiedo se non mi conviene direttamente spendere 200 euro per la versione standard, anche se rosico che ricordandolo starei spendendo gli stessi che per un phantom. Cmq meglio un drone da 200 rotto che uno da 500 |
Quote:
Non mi fa neanche calibrare il compass 1 Forse ho anche danni alla bussola |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Anche se non arma i motori potrei vedere meglio riassemblato a cosa è dovuto il problema. Tu che ne pensi? Di fatto adesso non calibra bussola e non arma i motori, fpv sembra funzionare, potrebbe essere danno alla bussola al GPS o al modulo 2.4 |
Quote:
Vi aggiornerò su come si comporta gearbest in fatto di garanzia, che spero di dimostrare che non è dipeso da me |
Quote:
Comunque se vuoi un consiglio, prenderei la serie C per il prezzo, la resistenza della scocca (non è chiaro il motivo ma è più resistente alla torsione) e per il fatto che la scheda 5,8 GHz ce l'hai già. L'ho visto in vendita sui 150€ (io l'ho preso a circa 120€ in un flash sales) e, tra l'altro, avendo anche io quel telecomando, ti posso garantire che è più divertente e maneggevole se vuoi fare fpv serio e tenere il 'pro' o il 'base' per continuare a fare esperimenti. |
Quote:
Purtroppo conosco davvero poco su gearbest e non ti posso aiutare sulla garanzia. Non credo, però, che te lo possano cambiare in garanzia, salvo che tu riesca a provare il difetto di produzione e non anche che il danno sia derivato da errore del pilota (potevi atterrare prima) La verità è che non bisogna fare assolutamente affidamento al (solo) orologio per volare con tranquillità, perchè ci sono diversi fattori che infuenzano la durata del volo. Le lipo erano le originali vero? Presumo di si! Comunque, smonta il drone, e fai una foto dell'elettronica e la posti qui sul forum |
@ Fabiolb
Puoi comprare il solo guscio per pochi euro su GB o BG. Prima di smontare qualsiasi pezzo fai delle foto che ti aiuteranno poi a rimontare il tutto, sopratutto perché alcune cose le devi dissaldare e poi risaldare. Il punto debole sono gli esc, se qualche componente di questi è andato, avrà sicuramente fatto saltare la distribuzione dei 7,4V e questo può spiegare il fatto che i 5V per l'fpv ti funzioni ancora. E' anche vero che un colpo piuttosto forte abbia compromesso il modulino di navigazione che è saldato con dei piedini sulla scheda di distribuzione. Se quella è guasta e la ricevente (solitamente più robusta) che è saldata con un altro modulino lì vicino è funzionante, i motori comunque non vengono armati. Sostituire quei componenti è fattibilissimo ma richiede mano ferma ed atterzzatura non grossolana. Comunque se posso esserti d'aiuto, chiedi pure. |
1 allegato(i)
Se può essere da consolazione anch'io ho avuto tra i vari, uno schianto come il tuo ma è sul test del firmware 1.1.21 che il botto è stato quasi fatale [emoji23] Allegato 268448
Ho provato anch'io a contattare Gb ma non vi è stato verso di spuntarla se ne sono usciti dicendo che mi avevano già compensato 20$ per le eliche difformi uscite dalla confezione e che ormai era fuori garanzia per una sostituzione. Cmq ad esperienza fatta quando mi è risuccesso ho adottato questa tecnica : ero più o meno a 70m e la radio mi da il segnale di battery low forte dell'esperienza disattivo il gps,gas tutto giù, e via in caduta libera (senza disarmare i motori ovviamente ) e a 7/10 m dal suolo switch al GPS e gas a manetta e atterri col resto della batteria. Ps Dopo varie ricerche anch'io ho optato per l'acquisto della sola scocca del 501c "Nella mia piena facoltà di Intendere e Volare " |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:15 AM. |