Il modello è abbastana grande, ma senza arrivare ai 45cm del h26 che gia ho.
Interno della confezione
Sono molto curioso di testare il mantenimento quota e il planner.
Il modello è leggero, ha una bella batteria da 700ma e la verniciatura nero opaco mi piace molto E' il mio primo Esa e spero di fargli portare una cam piu dignitosa di quella std che è solo da 0.3M
La Radio è multi Mode, dal 1 al 4, si cambia tenendo premuto per un paio di sec il pulsante rosso. Ha lo stesso disegno di quella dei Syma X5
Tutti i miei Droni hanno lo stick Sx, ho tutti mode 2, senza molla. QUindi motori spenti se in basso. Questo invece ha una metodologia abbastanza particolare, almeno per me.
Stick al centro, si preme il tasso rosso su in alto a sinistra e le eliche cominciano a girare. Poi se si spinge lo stick verso l'alto il drone decolla e se si lascia lo stick, che ritorna automaticamente al centro, mantiene la quota fissa.
Devo dire che funziona molto bene. Per abbassare l'Esa invece basta abbassare lo stick in basso.
Poi ci sono i trim per la regolazione del volo e sul display possiamo vederne la percentuale.
Il pulsante a Sx, sotto quello rosso, serve sia a spengere le luci, magari si risparmia un po di batteria durante il giorno, che per attivare l'Headless e l'RTH che funziona solo con Headless attivato.
In alto a destra troviamo due pulsanti per il Flip a 360° e per passare da volo normale a volo piu acrobatico. Diciamo che il normale è troppo poco reattivo, non mi ci trovo per nulla.
Avrei preferito almeno 3 livelli, come gli altri Quad che ho...
Qualità della camera è bassina e la risoluzione è bassissima. FPV per me è quasi impossibile, c'è abbastanza lag, ma ho letto che qualcino ci si "abitua" ... bhò!!
L'inclinazione della camera è regolabile sull'asse verticale
Ero molto curioso di provare il SW . Io ho Android e ho provato quello. L'applicazione funziona perfettamente e subito si connette al drone.
Ha 2 modalità
1) Monitor
2) Control
1) E' un controllo per FPV, fare foto e video premendo sugli appositi pulsanti.
2) Con il Control trasformiamo il telefono in un radiocomando con stick e le stesse funzioni di quello HW, ma anche la famosa Flight planner da cui sono rimasto un po deluso. In pratica la puoi utilizzare solo mentre è in volo, ma non hai riferimenti sullo schermo, quindi è come se usassi gli stick per dare la direzione... magari miglioreranno il SW,
ma senza GPS penso ci sia poco da fare
I motori belli potenti possono essere cambiati agevolmente
In volo è estremamente stabile. veloce e "Potente". E' uno dei piu stabili Droni che ho provato. Mantiene bene la quota, utile per riprese..... ma cambiando camera
Le luci sono molto ben visibili.
A breve voglio provare il Video 3D
Credo che per 60 euro spedito, è un ottimo acquisto.
Ciao
Ale