Hai fatto la calibrazione? Hai tutti i led di coda accesi fissi al decollo?
Anche se lo hai già fatto, verifica con estrema accuratezza:
- Che i bracci siano quelli giusti in ogni posizione
- Che le eliche siano quelle giuste (deve coincidere la freccia sull'elica e quella sul braccio corrispondente)
- Che sia corretta la sequenza motori/ESC/connettori della centralina
- Che i sensori bussola ed orizzonte artificiale siano ben calibrati e rispondano correttamente connettendo il drone al PC tramite cavetto USB
Ove l'ultimo punto sembri non corretto, smonta la centralina e controlla l'orientamento della IMU (il piccolo PCB che si connette alla centralina e si fissa sul coperchio della stessa) e che questa abbia una luce verde accesa (si vede solo smontandola dal coperchio).
Per come la descrivi sembra un errore di sequenza motori o di rotazione/tipo elica sbagliato (che induce un comportamento simile).
Ciao
Simone
grazie simo, ecco per quanto riguarda la calibrazione (il balletto con il drone in mano) a me non si accendeva nessuna spia e nessun cicalino. forse è per questo? la rotazione dei motori è giusta e le eliche anche ho verificato.
grazie simo, ecco per quanto riguarda la calibrazione (il balletto con il drone in mano) a me non si accendeva nessuna spia e nessun cicalino. forse è per questo? la rotazione dei motori è giusta e le eliche anche ho verificato.
Allora hai tentato di volare senza la spia rossa accesa fissa, il che non va bene.
Quando calibri, durante "il balletto" dovresti sentire dal cicalino un effetto tipo contatore geiger specialmente al primo di ogni coppia di giri, e molto meno al secondo.
Hai seguito le indicazioni per la calibrazione? Quando metti le leve del telecomando nella posizione di inizio calibrazione non ti si spengono i led dei bracci posteriori? http://www.modellismo.net/forum/1289237-post14.html
Allora hai tentato di volare senza la spia rossa accesa fissa, il che non va bene.
Quando calibri, durante "il balletto" dovresti sentire dal cicalino un effetto tipo contatore geiger specialmente al primo di ogni coppia di giri, e molto meno al secondo.
Hai seguito le indicazioni per la calibrazione? Quando metti le leve del telecomando nella posizione di inizio calibrazione non ti si spengono i led dei bracci posteriori? http://www.modellismo.net/forum/1289237-post14.html
si i led si spengono quando entro ma dopo i primi 2 giri non lampeggia nulla e nessun cicalino.
forse ho bruciato la scheda di volo, quella led e anche la schedina dentro la centralina prima che venisse emanata l'errata corrige ed ho ruotato l'alimentazione dalla centralina alla rx il cavo nero blu.rosso e ha fatto una piccola fumata ed ho preso una centralina nuova sempre DeA
ho fatto tutti i collegamenti seguendo tutte le istruzioni alla lettera, incluso errata corrige,e dip vano batterie telecomando(1.2.3.4 su on 5.6 su of)
calibrazione con successo,luci di coda fisse (blu, rossa e verde)
armo i motori ( con le leve del radiocomando in basso e centrale)e senza gas il drone parte a sx e si capota (sembra matto).
risultato due eliche scheggiate.
ho armato i motori con successo mettendo le leve del radiocomando in basso e in esteriore. il drone rimane fermo con le " pale" che girano al minimo.
accelerando a meta corsa della leva si alza e risponde correttamente a tutti comandi.
edit 1. radiocomando tactic
si i led si spengono quando entro ma dopo i primi 2 giri non lampeggia nulla e nessun cicalino.
forse ho bruciato la scheda di volo, quella led e anche la schedina dentro la centralina prima che venisse emanata l'errata corrige ed ho ruotato l'alimentazione dalla centralina alla rx il cavo nero blu.rosso e ha fatto una piccola fumata ed ho preso una centralina nuova sempre DeA
Mi sono perso stai tentando di farlo volare anche dopo aver fatto fumare le elettroniche oppure hai già sostituito tutto? A me il cicalino dopo i giri non lo fa, ma l'effetto contatore geiger si. Basta che faccia quello e che alla fine rimanga acceso fisso il led rosso.
Per "cavo nero blu rosso" intendi la piattina che arriva dalla scheda dei led posteriori? Se hai messo male quella c'è il rischio che tu abbia bruciato la scheda dei led.
Ragazzi io ancora non riesco a far vedere il drone al PC solo una volta lo ha visto poi basta cosa fare?
Ciao
ti sembrerà strano ma io ho fatto come diceva Scheggia, ho messo il cavo nel freezer per un po, ha funzionato e funziona ancora.
Difatti dopo mi sono accorto che avevo messo male la IMU.
Provaci
Maurizio
Ps. io ho xp
Certo che di questo passo dovremo andare sul campo di volo portandoci anche il freezer portatile.
Sicuramente non è una brutta idea, il cavetto occupa poco spazio, il resto è birra...
Poi chi se ne frega se il drone vola un pò storto, l'importante è che abbia la nostra stessa inclinazione....
Ma vuoi mettere la soddisfazione di decollare con UN drone ed atterrare con DUE o più droni... (dipende dalla birra!!!)
Maurizio
Ciao
ti sembrerà strano ma io ho fatto come diceva Scheggia, ho messo il cavo nel freezer per un po, ha funzionato e funziona ancora.
Difatti dopo mi sono accorto che avevo messo male la IMU.
Provaci
Maurizio
Ps. io ho xp
Anche io non riesco a connettere. il pc suona che rileva la com e anche nel sistema rileva i driver. Ma nulla....
Provero' mettere la usb nel freezer e riprovo...
Ma cosa intendi per : >> Difatti dopo mi sono accorto che avevo messo male la IMU.
No, se n'è accorto tramite il software della De Agostini.
Mi potreste dire se i link dei driver sono corretti e come si fa a scaricare ed installare/esportare correttamente i files? Grazie mille https://computermanam13.wordpress.co...oftware-drone/
No, se n'è accorto tramite il software della De Agostini.
Mi potreste dire se i link dei driver sono corretti e come si fa a scaricare ed installare/esportare correttamente i files? Grazie mille https://computermanam13.wordpress.co...oftware-drone/
Ciao.
I link sono corretti.
Il software skyrider va unzippato , e una volta scompattato, lo si puo' salvare sul descktop.
Il file .exe va lanciato selezionando l'icona e con il tatso destro del mouse, si esegue come amministratore.
Per il cavo usb, una volta collegato al pc, dovrebbe riconoscerlo in automatico e scaricare i driver da solo.
Altrimenti scaricando CP210x_VCP_Windows che hai messo nel tuo sito.
Una volta scaricato, va decompresso unzippato....
Ci sono due file eseguibili .exe per i 64x o 86x ( dipende dal softwar windows) .
lanciare tranquillamente e fara' l'insatllazione dei driver in automatico.
Ultima modifica di Taipan.Mirko; 07-01-16 a 10:18 PM
https://www.youtube.com/watch?v=wEyF...rancescoMiseri
Guardate un po' questo video. A parte il fatto che questo è il primo video fatto bene (tutti gli altri erano fatti con la nebbia fittissima o in casa), trovo davvero preoccupante il fatto che lo stia guidando un bambino. Non voglio assolutamente criticarlo, se vedete come lo comanda è molto più preciso di molti altri adulti, comunque rimane il problema che sta facendo volare un drone da 1,5kg e non un giocattolo da 100 grammi. Il bambino non ha nessuna colpa, ma i genitori dovrebbero capire che Sky Rider Drone non è un bel giocattolo ma un drone semi-professionale che può essere molto pericoloso nelle mani di una persona poco esperta o troppo piccola.
Poi ci si chiede perchè ci sono tutte queste nuove leggi e limitazioni sui droni.
Che differenza c'è tra x64 e x86? Esiste windows 86 bit?
Ultima modifica di TheSkyRider; 07-01-16 a 10:17 PM
https://www.youtube.com/watch?v=wEyF...rancescoMiseri
Guardate un po' questo video. A parte il fatto che questo è il primo video fatto bene (tutti gli altri erano fatti con la nebbia fittissima o in casa), trovo davvero preoccupante il fatto che lo stia guidando un bambino. Non voglio assolutamente criticarlo, se vedete come lo comanda è molto più preciso di molti altri adulti, comunque rimane il problema che sta facendo volare un drone da 1,5kg e non un giocattolo da 100 grammi. Il bambino non ha nessuna colpa, ma i genitori dovrebbero capire che Sky Rider Drone non è un bel giocattolo ma un drone semi-professionale che può essere molto pericoloso nelle mani di una persona poco esperta o troppo piccola.
Poi ci si chiede perchè ci sono tutte queste nuove leggi e limitazioni sui droni.
Che differenza c'è tra x64 e x86? Esiste windows 86 bit?