Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Droni - Multirotori (https://www.modellismo.net/forum/droni-multirotori/)
-   -   DeAgostini Drone – Assembla il tuo Sky Rider Drone‎ (https://www.modellismo.net/forum/droni-multirotori/114197-deagostini-drone-assembla-il-tuo-sky-rider-drone.html)

giuseppetotaro19 05-12-15 07:20 PM

Quote:

Originariamente inviata da spanzetta (Messaggio 1285002)
Guarda più in basso quando scrivi un post.. c'è gestione allegati...

http://www.modellismo.net/forum/atta...1&d=1449339471

Una volta caricato lo vedi .. fai tasto destro sul file, "copia indirizzo" e lo usi per mostrare l'immagine

Spero sia chiaro

Spanzetta tu sai come si montano le eliche?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

blad 05-12-15 07:21 PM

scusate

scusatemi non riesco ad inviare la foto della mia modifica.
comunque è semplice, prendere il connettore sul canale 1 sfilatelo, giratelo di 180 gradi e infilatelo nuovamente.
così facendo sono riuscito ad abbinare la TX col RX

Cybertommy 05-12-15 07:21 PM

Quote:

Originariamente inviata da Inge (Messaggio 1284996)
Calibrazione giroscopi e accelerometri:
Metti in piano il drone, connetti la batteria, porta in alto a sinistra lo stick del gas: si spegne il led blu sulla coda, bisogna mantenere in posizione lo stick fino a quando il led blu si riaccende.
Sono le istruzioni del fascicolo 2.
Prova cosi' prima di armare i motori e dare gas; io l'avevo fatto con successo prima, forse avrei dovuto ripetere la manovra prima delle prove fallite.
Ciao Tommi, fammi sapere.

Prima che me lo dicessi ero andato a riguardare le istruzioni. Fatta la procedura è tutto ok. Si bisogna farlo ogni volta che lo si accende. Grazie.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

giuseppetotaro19 05-12-15 07:23 PM

Quote:

Originariamente inviata da Cybertommy (Messaggio 1285006)
Prima che me lo dicessi ero andato a riguardare le istruzioni. Fatta la procedura è tutto ok. Si bisogna farlo ogni volta che lo si accende. Grazie.

Tommy mi spieghi quesito che ho fatto sulle eliche?

spanzetta 05-12-15 07:23 PM

Quote:

Originariamente inviata da Cybertommy (Messaggio 1285006)

Ma i led dei bracci posteriori sono a posto oppure no?

Ero rimasto che se NON si collega la schedina LED posteriore allora i bracci sono OK.. altrimenti quelli dei bracci posteriori hanno una luce fioca o inesistente.. mentre i bracci anteriori sono ok
Si è risolto?

blad 05-12-15 07:25 PM

1 allegato(i)
grazie per l'info...
sono proprio una capra

spanzetta 05-12-15 07:28 PM

Quote:

Originariamente inviata da giuseppetotaro19 (Messaggio 1285003)
Spanzetta tu sai come si montano le eliche?

Le eliche si avvitano in senso contrario al verso di rotazione del motore (che si vede sia sul braccio che sull'elica stessa)..
Se cosi non fosse.. con la rotazione del motore si sviterebbero..

In questo video è spiegato molto chiaramente (dal min 4 circa)
https://youtu.be/BnAw1RPOtJI?list=PL...-Y6zpBEx3BOjRm

Cybertommy 05-12-15 07:31 PM

Quote:

Originariamente inviata da giuseppetotaro19 (Messaggio 1285007)
Tommy mi spieghi quesito che ho fatto sulle eliche?

Allora Giuseppe io ho fatto in questo modo, seppur il concetto sembra facile, ma poi tanto facile non è.

Ad esempio il rotore anteriore sinistro (ovvero il primo), ho preso l'elica CW (oraria con il dado zincato) e lo appoggiata sul rotore facendogli fare appena due giri. Dopodichè tenendo ferma l'elica con una mano, con l'altra ho girato il motore in senso orario, l'elica si è avvitata e quindi il rotore e l'elica sono correttamente abbinati, anche se poi l'elica con il dado brunito non si avviterebbe sul quel rotore (ma per sicurezza...avrei potuto far confusione al tempo quando ho installato il dado nell'elica)

blad 05-12-15 07:32 PM

dai post che sto leggendo, mi sembra di capire che il problema centralina è finito, anzi qualcuno, a parte me (ma perché ho bruciato la schedina usb) è riuscito a far volare il drone.
quindi se ho capito bene, la centralina non ha bisogno di essere programmata anzi si potrebbe anche far a meno di usare il software.
è giusto, mi confermate ?

Cybertommy 05-12-15 07:46 PM

Quote:

Originariamente inviata da blad (Messaggio 1285013)
dai post che sto leggendo, mi sembra di capire che il problema centralina è finito, anzi qualcuno, a parte me (ma perché ho bruciato la schedina usb) è riuscito a far volare il drone.
quindi se ho capito bene, la centralina non ha bisogno di essere programmata anzi si potrebbe anche far a meno di usare il software.
è giusto, mi confermate ?

Non proprio, nel senso che la centralina è il cuore del drone ed è responsabile del comportamento degli ESC in relazione a quello che riceve dalla scheda di volo e quindi dai sensori. Sembra che però funzioni tutto adesso.

Cybertommy 05-12-15 07:51 PM

Quote:

Originariamente inviata da spanzetta (Messaggio 1285008)
Ma i led dei bracci posteriori sono a posto oppure no?

Ero rimasto che se NON si collega la schedina LED posteriore allora i bracci sono OK.. altrimenti quelli dei bracci posteriori hanno una luce fioca o inesistente.. mentre i bracci anteriori sono ok
Si è risolto?

A me funzionano tutti i led, sia posteriori che anteriori. Quando faccio la calibrazione dei sensori i led dei bracci posteriori si spengono, a calibrazione avvenuta si riaccendono insieme al led blu sulla coda.

TheSkyRider 05-12-15 07:52 PM

Non ho ancora capito se i vari "cappottamenti" sono dovuti a un errato montaggio delle eliche/motori o dalla centralina che non va bene

spanzetta 05-12-15 08:13 PM

Quote:

Originariamente inviata da Cybertommy (Messaggio 1285018)
A me funzionano tutti i led, sia posteriori che anteriori. Quando faccio la calibrazione dei sensori i led dei bracci posteriori si spengono, a calibrazione avvenuta si riaccendono insieme al led blu sulla coda.

Ma appena dai corrente/colleghi la batteria (senza fare altro) ... i led dei bracci posteriori sono accesi o no/con luce fioca (come descritto anche nel video su Youtube https://youtu.be/ngv9o_ULZ2E?t=6m3s) ???

Non si capisce più nulla!

TheSkyRider 05-12-15 08:17 PM

In quel video non ho montato la centralina! :ahsisi:

Cybertommy 05-12-15 08:24 PM

Quote:

Originariamente inviata da spanzetta (Messaggio 1285023)
Ma appena dai corrente/colleghi la batteria (senza fare altro) ... i led dei bracci posteriori sono accesi o no/con luce fioca (come descritto anche nel video su Youtube https://youtu.be/ngv9o_ULZ2E?t=6m3s) ???

Non si capisce più nulla!

No, quando collego la batteria tutte le luci dei bracci motore funzionano correttamente.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:37 PM.