![]() |
Ragazzi mi è arrivata la centralina ... .. funziona ... cioè almeno adesso parte ... devo vedere di settarlo perché appena armo i motori , parte a razzo!!.. menomale che nn c'erano le eliche
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
Infatti come mai avete una autonomia così breve. Non penso che questa volta sia colpa del drone Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Ciao a tutti.. Oggi ho collegato tutto. Drone finito... Led di coda rosso fisso dopo aver calibrato il magnetometro. Led blu fisso radio accesa. Non si accende il verde del GPS poiché non sono all aperto. Tutti i led sotto i bracci accesi. Led verde telecamera, qualche lampeggio e poi fissa ad indicare che è pronta.
Ma sorgono due problemi : Si sente un cicalino leggero lento e i motori non partono. Ho controllato la lipo della bangood e delle 6 celle, tutte a zero tranne una da 3.7 v... Forse scarica? Ho provato a ricaricare con caricatore skyrc ma continua a dirmi che il voltaggio non è corretto. Cosa devo fare? Forse la batteria è tutta a zero da essere buttata? Cavolo è nuova. Grazie a tutti. Ciao |
Quote:
|
Si è 3 celle... Ma sul display del caricatore mi da :
0v 3.7v 0v 0v 0v 0v Una roba così... La batteria è zop power 11.1v 35c 5500mAh e sono 3 celle |
Molto strano... Il voltaggio generale della batteria (misura senza bilanciatore) qual è?
|
6.8v
Inviato dal mio Android utilizzando Tapatalk |
Non ha senso... O la batteria ha qualche cavo non saldato o non funziona bene il tuo caricatore. Altrimenti non ti darebbe 6.8v ma 3,7 :skept:
|
È caricatore skyrc v2 la versione nuova del tuo. Forse sbaglio i settaggi del caricatore...
Ne approfitto per linkare la mia discussione per aggiornare il tuo sito. http://www.modellismo.net/forum/show....php?p=1289589 Grazie ancora. Ciao Inviato dal mio Android utilizzando Tapatalk |
Prova ad andare sul menu principale del caricatore e selezionare BATT METER.
-Ora collega la batteria solo con il cavo deans. -Ora collegala anche con il cavo di bilanciamento Poi vai su BATT RESISTANCE -Ora collega la batteria solo con il cavo deans. -Ora collegala anche con il cavo di bilanciamento Dimmi tutti i valori ottenuti |
Batt meter
solo cavo deans : 6.39 Main 5.97 Collegata anche con cavo bilanciamento : 0.00 3.74 0.00 V 0.00 0.00 0.00 V Main 5.93V H0.000V L0.000v batt resistance Solo cavo deans : 41m ohm Collegato anche con cavo bilanciamento : 37m ohm Inviato dal mio Android utilizzando Tapatalk |
Apparentemente ha 2 celle morte. Il voltaggio delle 2 celle morte è inferiore al minimo del caricatore (credo sia 1.5/2v) e quindi non le rileva quando la colleghi col bilanciatore, ma si sommano alla cella buona (la 2) e danno un voltaggio più alto quando collegate solo col DEANS. Chiedi la sostituzione. Visto che non costa molto prova a caricarla così, ma a tuo rischio e pericolo: potrebbe esplodere! :ahsisi:
"Puoi provare a caricare la cella scarica tramite il cavetto del bilanciatore prima come NiMh a bassa corrente 0.1A fino a che non raggiunge almeno i 3.3V e poi a caricare solo quella come lipo. A me qualche volta ha salvato dei pacchi batteria... Poi c'è da capire come mai si è sbilanciata così tanto..." |
Ok.. Grazie tanto della disponibilità e pazienza. Ciao
Inviato dal mio Android utilizzando Tapatalk |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:00 AM. |