![]() |
Route 66
Ciao a tutti , comincio questo nuovo immenso progetto che mi dovrebbe impegnare circa un anno . Appena avrò tutto ben chiaro e definito ve ne renderò partecipi .
|
Per cominciare assembliamo il primo modellino , solita scala 1:25 . Per questo allestimento ho deciso di non riprodurre il motore ( il cofano rimarrà chiuso ) e di utilizzarlo per altro , aprirò la portiera lato guidatore e penso anche il bagagliaio . Direi un lavoretto veloce , curato ma senza tante pretese .
|
Mmhh! Route 66 ! America !
Mi metto comodo sul divano, con il mio sacchetto di pop corn e la birra, e seguo con attenzione. Inviato con il mio SM-T280 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Un anno???...ma hai intenzione di riprodurla tutta,la Route 66????
|
seguo :tunz6rh:
io in un anno riesco a montare un modellino 1:24 normale, con un po' di modifiche :clown::rovatfl: |
Quote:
Inviato con il mio ASUS_Z008D - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Seguo! :cools:
|
Attendiamo sviluppi..... :winker:
|
Da amante dei bolidi made in USA, seguo anch'io! :tunz6rh:
|
|
Buonasera, carico le foto del primo modello . Scusate l'attesa ma non riuscivo a inoltrare le foto sul sito.
Inviato con il mio SM-G950F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
..... e a quanto pare continuo a non riuscirci ..... caz...[emoji36]
Prova a disinstallare l'app e a scaricarla di nuovo da play store
C'era stato un problema. Io ho risolto così. Vedi di metterti a posto in fretta, sono ansioso di vedere la route 66. Inviato con il mio SM-J510FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
|
3 allegato(i)
Allegato 284568Allegato 284569Allegato 284570
.. ok ci sono di nuovo ... spero non siano girate ....😁
3 allegato(i)
Allegato 284573Allegato 284574Allegato 284575
1 allegato(i)
Buongiorno a tutti , al via il secondo modello . Vorrei ottimizzare un poco il lavoro di verniciatura , allestirò quindi almeno un paio di modelli prima di partire con le vernici . Non ho mai fatto niente di questa marca , a primo impatto mi sembra di ottima qualità e molti pezzi , vedremo cosa ne viene fuori . L'IMPALA avrà una " patina " usata , ma in ottimo stato ; il FERGUSON sarà invece in avanzato stato di degrado . Ad oggi il progetto prevede , che sia " abbandonato " ai piedi della struttura di un mulino per il pompaggio dell'acqua dal sottosuolo .
|
3 allegato(i)
Allegato 284905Allegato 284906Allegato 284907
Il Ferguson in 1/24!!!! Molto interessante l'ambientazione. Peccato che siano una in 1/25 e l'altro in 1/24, ma trattandosi di mezzi completamente differenti non credo che si noti!
Domenica a Novegro magari.....se lo trovo..se nel porcellino ci sono abbastanza monetine... Le americane sono ben fatte (ne ho una ventina tra Monogram ed AMT in magazzino..) e l'Impala convertibile l'ho fatta rossa da scatola usando vernice nitro..Non male considerata l'esperienza di allora.. Se ti interessa la Model Car Garage ha le fotoincisioni In che periodo è ambientato il diorama, immagino anni 60, se vuoi far apparire il tutto vetusto... |
Ciao Bruno , magari un salto a Novegro domenica lo si fa , sono giusto a casa solo con mio figlio ...
Dunque la ROUTE 66 è stata aperta a novembre 1926 e ufficialmente chiusa 1985 , vorrei riprodurre uno " spazio temporale " che copre anni a cavallo tra il '55 e il '60 . I modelli più o meno saranno di quegli anni , anche se , sempre che tutto rimanga a programma , ci sarà spazio anche per un vecchietto . Il diorama , perché di questo si tratta , dovrebbe riprodurre una " GAS STATION della TEXACO " nel pieno della sua attività . Spero che il tempo e la mia inarrestabile fantasia non mi portino a cambiare " strada " in corso d'opera , vedremo .... |
..lo dicevo per lo stato dell'impala...E' del 59, per cui nel 60 non credo sia troppo "usata"..
Piazzerai altre auto? |
Allora , se non ci sono modifiche , ho pensato di aggiungere anche :
FORD F-100 PICKUP 1956 --> trasformato in carro-attrezzi CHEVROLET PICKUP 1941 --> trasformato in " buss school " (il vecchietto) CADILLAC ELDORADO 1959 --> sul ponte del meccanico ancora una di cui non ricordo il nume , ve lo dico questa sera . Ho preventivato come spazio a disposizione 1350x650 ( mm ) , vedremo come e se riesco a sistemare tutto . La CADILLAC è un modello già fatto anni fa , di una sottomarca che non ricordo più ( l'unica cosa che ricordo e che non quadrava niente ) ; è quindi mal montata con tutti i vetri opacizzati dal cianoacrilato , ma di qualcosa ne faremo . |
Pick up scuola bus?
Questo mi incuriosisce... |
1 allegato(i)
.... stupido lo è , chi lo stupido lo fa ....
... citazione cinematografica a parte , vorrei fare qualcosa del genere ma più corto , con meno posti per intenderci ... |
Aaaah....mi ingannava il pick up.Autocostruzione impegnativa,quindi!
|
1350 x 650 ? Moglie docile e comprensiva. Complimenti.
Inviato con il mio SM-T280 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
... se la vuoi un poco te le presto , non voglio neanche niente in cambio ....
scherzi a parte , gli ho promesso di smontare mezza casa per fare posto al diorama . In qualunque caso , farò tutto in modo che si possa recuperare , male che vada , se mi stufo , terrò i modellini singolarmente e getterò gli edifici . saluti |
Inviato con il mio SM-G950F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
Inviato con il mio SM-G950F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
Gli ultimi due post sono come minimo "sfuggenti" :D :D .
Hai le idee ben chiare, verrà fuori un signor diorama (enorme, per altro) :Ok: |
2 allegato(i)
Buongiorno , fine settimana passato a disegnare e dimensionare la prima costruzione " edificio " il mulino . Le misure in rosso sono quelle della scala 1:25 . saluti
|
che bello.... seguo.
|
3 allegato(i)
Buonasera a tutti un Po di foto . Struttura in evergreen formata da HEA ( 4mm ) per le gambe e le traverse superiori , traverse inferiori e reticolato superiore a forma di IPE ( 4mm ) , diagonali in ELLE ( 3mm ) , scaletta in tondino ( 1,6mm )
Il giorno che capirò come si mettono dritte ste c...o di foto , smetterò di fare modellini
2 allegato(i)
Piano in legno . Allegato 286466Allegato 286466Allegato 286467
7 allegato(i)
Serbatoio dell'acqua . Non è nient'altro che un rotolo di cartone su di cui sono state incollate delle asticelle di legno navale , rinforzate con evergreen . I due piani di legno ospiteranno i contrappesi in cemento del bacchettone di scarico basculante . La flangia servirà a montare la tubazione che , sottosuolo servirà la stazione di servizio . La lamiera rettangolare ospiterà il tubo di ingresso dell'acqua . Devo ancora costruire il " livello " con un tubicino trasparente .Allegato 286468Allegato 286469Allegato 286470Allegato 286471Allegato 286472Allegato 286473Allegato 286474
3 allegato(i)
Struttura di apertura. In realtà è complicatissimo . Dunque con la carrucola ( bianca ) si apre la saracinesca in lamiera . Il bilanciere superiore fa sempre parte del bocchettone basculante che dovremmo vedere ultimato a breve .Allegato 286475Allegato 286476Allegato 286477
2 allegato(i)
Copertura ottagonale in lamiera . È in lamiera di alluminio , i rinforzi sono in semi-tondo evergreen, la banderuola con tondino evergreen e recuperi vari Allegato 286478Allegato 286479
Ottimo lavoro dettagliato, bravo :Ok:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:14 AM. |