![]() |
2 allegato(i)
Dunque, ecco un po' di fotine...
Prima cosa le sospensioni posteriori assemblate e tutte intrecciate con l'impianto di scarico. Bello il dettaglio in questa parte dato dal kit Tamiya: accoppiamenti complessi, ma perfetti. Il fondo vettura è così completo! Mi piace come è venuto per ora! :cools: Poi ho riposizionato la carrozzeria tenuta insieme da pezzetti di nastro per fare le mie prove... |
2 allegato(i)
...ed ecco l'effettiva prova di assetto.
Non è sedutissima, ma secondo me per quello che ho in mente può andare anche l'assetto originale... Che ne dite? |
3 allegato(i)
È ottimo per un tuning all'americana!!
Qualche spunto😋😋😋 Allegato 203276Allegato 203277 Allegato 203278 Nel caso decidessi di cambiare la colorazione😊😊 |
3 allegato(i)
Grande Rob! :tunz6rh:
Spiacente, il colore non si cambia: sarà Chrome Yellow con dettagli in nero opaco. :D Ecco qualche considerazione "estetica", poi sulla realizzazione è tutto da vedere! Intanto scusate per la pessima mano a disegnare su pc... :redfaces: Per il frontale, mi piaceva molto un'idea come l'ultima foto che ha postato Rob (infatti ne allego una simile). Di sicuro andrò a rimuovere il grigliato all'interno delle prese d'aria per allargarle/modificarle. |
3 allegato(i)
Per il paraurti posteriore, vorrei aprire degli sfoghi laterali dietro le ruote come la foto allegata.
Di sicuro poi il paraurti sarà da "allungare" verso il basso, andando a sagomare l'alloggiamento dello scarico (che resterà centrale). In generale, la linea del posteriore resterà semplice, anche perchè non dimentichiamo che è mia intenzione piazzare poco sopra un super-alettone! :tunz6rh: Nella realizzazione dovrò considerare che carrozzeria+frontale vanno montati insieme sul corpo vettura, mentre il paraurti posteriore va messo per ultimo, quando il resto è già assemblato. |
1 allegato(i)
Infine veniamo alle minigonne...
Chiaro che, abbassando il profilo davanti e dietro, anche il fianco dovrà seguire questa linea. Il problema è che per ora non ho trovato uno stile che mi soddisfi appieno senza risultare troppo elaborato... :hmm: Di sicuro il primo lavoro da fare sarà eliminare la "protuberanza" evidenziata in foto per avere una base di appoggio bella uniforme per la nuova minigonna. |
1 allegato(i)
Ah, quasi dimenticavo: una cosa importante da tener conto nella modifica del frontale è che il corpo vettura APPOGGIA sul paraurti anteriore, quindi quel riferimento andrà mantenuto per evitare sorprese...
In alternativa, dovrò inventarmi qualcos'altro per tenere perfettamente in asse la carrozzeria. Insomma, di lavoro da fare ce n'è... Ma questo non mi spaventa, anzi sono carico!! Non vedo l'ora di trovare del tempo per procedere!! (il lavoro in questo periodo mi tiene impegnato fino a tardi... :dissapprove:) Nel frattempo, se qualcuno ha suggerimenti per la linea delle minigonne, fatevi sotto con le proposte!! :asd: |
4 allegato(i)
Qualche esempio di "mini" trovate in rete....
Resto molto indeciso... :nonloso3ce1cr: |
Wip interessante!
Ti seguo! |
Bene, benvenuto nel Custom Cafè!
Mi piacciono le modifiche che intendi fare. Per quel che riguarda le minigonne mi piacciono quelle della versione grigia, e secondo me sono piuttosto fattibili con un tubicino o... con una cannuccia, da raccordare adeguatamente a tutto il resto. |
3 allegato(i)
La mia proposta per le minigonne Allegato 203368Allegato 203369
Se poi non vuoi stravolgere il paraurti anteriore per allungarlo puoi sempre fare un sotto paraurti tipo questo Allegato 203370 |
menomale che doveva essere un semplice lavoro di decompressione...
ahahah grande!!! bel lavoro |
@DesmoSam: grazie!
@Filmon: sì, quella grigia resta la migliore per il mio guto personale, ma non ho ancora fatto prove di realizzazione... Cannuccia? ...mmhh...mi ci devo mettere, ma le rotelline in testa iniziano a girarmi! Ottimo consiglio! :bohk7ar: @Rob: tu sì che sei sempre prodigo di suggerimenti! Grazie mille! :beer: Devo dire che la tua proposta "arancione" non è davvero male...la tengo presente e ragiono anche su questa! @nuvo: mi hanno traviato!!!! :nono: :rovatfl: :rovatfl: In generale, grazie a tutti per le idee che mettete sul tavolo! Non mi resta che trovare il tempo di smodellare un po'... Di sicuro prima di partire farò qualche prova con carta/cartoncino e poi prenderò una decisione. Vi tengo aggiornati ragazzi! |
2 allegato(i)
Ciao a tutti!
Tranquilli ragazzi che non mi sono perso.... :ROTFL: Ho iniziato a "pasticciare" con il frontale della Porschettina, andando giù di cutter, lima, colla e pezzi di recupero usati a mò di riporto per la base di quanto voglio realizzare. Ho avuto qualche difficoltà a far le foto, per cui per questo particolare al momento lavorate di fantasia, che le foto ve le metto al più presto... Comunque, tra un colpo di lima ed un altro, mi sono portato avanti con le cose facili: ecco gli interni, volutamente realizzati semplici in nero monocromo. Al momento, mi manca solo il posizionamento del volante con relativo piantone (in asciugatura dalla vernice) e la posa delle decals sul cruscotto! |
1 allegato(i)
...e poi, eccovi un'anteprima dei cerchi che saranno montati a fine lavori! :D
Mi spiace della mia lentezza di avanzamento (perchè ormai mi è scappata la scimmia e davvero mi ci vorrei dedicare a più non posso!!!), ma voi non perdete le speranze!! :winker: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:13 AM. |