08-08-14, 08:43 AM
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#1
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Utente
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Yokohama
Messaggi: 288
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[group build] Chevy bel air 57`
Ciao a tutti, ci sono anch`io! Oggi mi e` arrivato questo kit, non ho saputo resistere ed ho iniziato subito (la Yamato dovra` aspettare un pochino).
Il soggetto mi piace molto ma il kit e` molto vecchio e ci sara` parecchio da sistemare! Per il momento e` tutto!
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08-08-14, 09:40 AM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
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La trasformi in pick up?
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08-08-14, 09:47 AM
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#3
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2006
residenza: San Giovanni Rotondo
Messaggi: 3,526
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Ce l'ho in lavorazione anche io, ma non destinato al gb.
In che scala è?
La mia è 1/24, kit monogram.
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09-08-14, 04:50 AM
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#4
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Utente
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Yokohama
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Quote:
Originariamente inviata da bruno
La trasformi in pick up?
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Si, l'idea è quella di creare un pick up carro attrezzi
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09-08-14, 04:55 AM
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#5
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Utente
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Yokohama
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Quote:
Originariamente inviata da filmon
Ce l'ho in lavorazione anche io, ma non destinato al gb.
In che scala è?
La mia è 1/24, kit monogram.
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Anche la mia è un kit monogram 1/24, ieri ho messo le mani sul motore, ma non combacia niente, pieno di sbavature.... staremo a vedere cosa ne tiro fuori!
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09-08-14, 05:15 AM
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#6
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Utente
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Yokohama
Messaggi: 288
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Filmon, visto che tu hai lo stesso kit, come sei riuscito a togliere la cromatura dalle parti argentate? Le mie sono rimaste in bagno una notte nella candeggina e non si è tolto niente! Qualche idea? Se ci spruzzo direttamente il primer senza "scromarle" faccio una cagata?
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09-08-14, 09:50 AM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2006
residenza: San Giovanni Rotondo
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Quote:
Originariamente inviata da Andrea japan
Filmon, visto che tu hai lo stesso kit, come sei riuscito a togliere la cromatura dalle parti argentate? Le mie sono rimaste in bagno una notte nella candeggina e non si è tolto niente! Qualche idea? Se ci spruzzo direttamente il primer senza "scromarle" faccio una cagata?
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Sgrassatore, però è rimasta della vernice trasparente. Quindi una bella carteggiata ed una abbondante stuccatura. Mi sono fermato al primer.
Il motore non è granché, sarei tentato a lasciare tutto chiuso.
In genere tutti i pezzi necessitano di una buona pulizia dalle varie bave e di una discreta stuccatura.
Hai aperto le portiere?
A me mancano i vetri, devo vedere come fare.....
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11-08-14, 12:29 AM
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#8
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Utente
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Yokohama
Messaggi: 288
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Quote:
Originariamente inviata da filmon
Sgrassatore, però è rimasta della vernice trasparente. Quindi una bella carteggiata ed una abbondante stuccatura. Mi sono fermato al primer.
Il motore non è granché, sarei tentato a lasciare tutto chiuso.
In genere tutti i pezzi necessitano di una buona pulizia dalle varie bave e di una discreta stuccatura.
Hai aperto le portiere?
A me mancano i vetri, devo vedere come fare.....
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Ho usato lo sgrassatore (quello che uso per lavoro) risultato perfetto, grazie filmon! Nel mio kit le portiere erano già aperte ma c'è bisogno anche li di una bella stuccatura!
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16-08-14, 05:18 AM
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#9
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Utente
Registrato dal: Apr 2012
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17-08-14, 12:07 AM
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#10
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Utente
Registrato dal: Apr 2012
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18-08-14, 01:41 PM
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#11
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
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Alt Andrea!!
I cavi delle candele....Grossi..Troppo!
Se sono da 1 mm, avrebbero nella realtà un diametro di 2.4 cm...Tantino.
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19-08-14, 01:33 AM
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#12
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Utente
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Yokohama
Messaggi: 288
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Quote:
Originariamente inviata da bruno
Alt Andrea!!
I cavi delle candele....Grossi..Troppo!
Se sono da 1 mm, avrebbero nella realtà un diametro di 2.4 cm...Tantino.
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Ciao bruno, i cavi sono da 0,8mm... Sembravano grossi anche a me (ma questo ha passato il convento) non ho detto niente perché dopo tutto lo sbattimento per attaccarli non volevo rifare tutto! Ma nulla sfugge all'occhio clinico del bruno! Ora mi metto alla ricerca di nuovi cavi e smonto tutto!
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19-08-14, 08:24 AM
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#13
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
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Non volevo essere solo critico. neh!!!
E' che saltano all'occhio e vale sempre la pena fare prove prima di "finire" il tutto.
ci sono una infinità di cavi dalle tue parti..
Gli stessi cavi, ma "spellati"..
Filo da pesca...
Filo che tovi al supermercato reparto bigiotteria...
Filo di rame rimasugli di qualche intervento al telefono..
Capelli...
Rimasugli di imballi che ad un primo sguardo sono da buttare ma che un modellista non butta mai...
Ecc...ecc....
p.s.: Se avessi una vecchia stampante da buttare, non buttarle..Smontala e recupera quasi tutto...Le cinghi sono ottime per fare le cinghie delle Harley in scla 1/9...I fasci di cavi, spellati" utili per molte cose...E via così...
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25-08-14, 01:03 AM
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#14
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Utente
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Yokohama
Messaggi: 288
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25-08-14, 08:21 AM
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#15
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
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La cosa si fa interessante...
Vedo che ci saranno molte stuccature ed ho paura che salteranno fuori a fine lavoro...
Se riuscissi a fare il retro tettuccio in meno pezzi possibili ti risparmieresti dolori futuri...
Non hai pensato di usare il retro del tettuccio originale, magari inclinandolo diversamente?
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