11-10-12, 10:34 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da gionc
No Fil calma il tuo salsicciotto lascialo a casa che ha già prodotto onorevolmente coi gemellini 
|
Tranquillo, quello lo conservo per destinazioni più meritevoli
Ma come si fa a raggiungere poi Andrea e Ring? Diventa lunghetta, la tratta. Tocca aumentare la scorta di viveri. E di mentuccia fresca, vero Bruno??
|
|
|
13-10-12, 05:41 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
No Fil calma il tuo salsicciotto lascialo a casa che ha già prodotto onorevolmente coi gemellini  , prendiamo quella da magnà salamella  . Il ragastass, che notoriamente colleziona e non costruisce un cass, si offre come choffeur, così di notte possiamo pure esagerare  , nomino Bruno maestro di "codadigallo"
ok Andrea Jp torniamo buonini in attesa di upgrades
Ma te che ci fai lì in Japan, non ti sei ancora incontrato col Ring?
|
Ciao Gionc, io in Giappone faccio il restauratore di pietre, praticamente aggiusto e pulisco statue, fontane di marmo e granito!
Ring non lo conosco, ho provato ad inviargli un mess privato ma non mi ha risposto, sicuramente avrò sbagliato qualcosa!
Con il modellino, scusate, non riesco a ritagliarmi un momento per proseguire!
|
|
|
15-10-12, 08:44 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
, nomino Bruno maestro di "codadigallo"
|
eh!?!?!
|
|
|
15-10-12, 01:04 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da bruno
eh!?!?!
|
cock... tail...
|
15-10-12, 01:17 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
cock... tail...
|
ok man..Th' monkey is jumping , I see...
|
|
|
16-10-12, 12:24 AM
|
|
|
Utente
|
Prima bozza degli attacchi del motore al telaio... cosa ne pensate?
|
|
|
16-10-12, 08:35 AM
|
|
|
Utente Senior
|
No.Quello superiore non mi piace.Rovina la linea..Sembra fuori posto
|
|
|
22-10-12, 05:26 AM
|
|
|
Utente
|
Ciao a tutti, con la velocita di un bradipo proseguo questo wip!
Ho ricostruito il supporto posteriore e carteggiato i supporti del motore, ora sta prendendo la forma giusta!
Bruno aveva ragione con l'attacco superiore, ma con il serbatoio montato l'effetto non mi dispiace!
Il prossimo passo sarà costruire la sella e l'ammortizzatore centrale, il parafango posteriore me lo tengo per ultimo sperando che mi venga un'illuminazione su come procedere!
|
|
|
22-10-12, 08:20 AM
|
|
|
Utente
|
Prova sella e ammortizzatore posteriore!
|
|
|
22-10-12, 08:30 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Io dico fantastico e anche... fiuwwwwww... infatti avevo inteso che lasciavi il forcellone saldato al tubolare, ora le cose filano mooolto lisce: ora come ora mi da un tantino l'idea di un motorino ma vedremo l'evoluzione, molto bene!
|
22-10-12, 08:53 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Effettivamente!!
|
|
|
22-10-12, 08:58 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Ma.. la moto in sè nella realtà è piuttosto esile e leggera, ma sotto il telaio porta un mono 600 di derivazione Harley bello tozzo e ingombrante rispetto al motore che Andrea ha montato.. per me non è un problema di ciclistica perchè le proporzioni sono rispettate piuttosto bene, secondo me basta sostituire l'engine che cambia faccia.. Gran lavoro Andre.. continua così!
|
|
|
22-10-12, 02:35 PM
|
|
|
Utente
|
Probabilmente basterebbe montare il motore più in alto, o inserire qualche aletta aggiuntiva tra cilindro e testa per dare più corpo.
|
|
|
22-10-12, 02:58 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Condivido i commenti precedenti: ottimo lavoro di scratch, mentre il motore appare sottodimensionato, come se lasciasse troppo vuoto nel telaio.
Vero anche che mancano ancora carburatore e filtro aria.
Ho pero' l'impressione che il telaio sia un tantino alto e che la forcella della Mac sia piu' bassa... Forse basterebbe rivedere solo qualche proporzione.
Ad ogni modo: che bella che e'!
|
|
|
22-10-12, 03:40 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da disca92
Ma.. la moto in sè nella realtà è piuttosto esile e leggera, ma sotto il telaio porta un mono 600 di derivazione Harley bello tozzo e ingombrante rispetto al motore che Andrea ha montato.. per me non è un problema di ciclistica perchè le proporzioni sono rispettate piuttosto bene, secondo me basta sostituire l'engine che cambia faccia.. Gran lavoro Andre.. continua così! 
|
ecco: quando ho fatto la sparata del "motorino" intendevo questo concetto  , io proverei anche altre soluzioni: spaccando a metà il twin harley resta il problema della trasmissione, io ho rotto a metà un ducati 900 ad acqua e la proporzione con quel basamentone va a farsi friggere, troppo grosso: ma magari con un 900 ad aria....  : non è nemmeno da escludere un bel twin parallelo, magari da ricavare da un 4L tipo honda CB, suzuki 750 o 1100... tagli via i cilindri in mezzo...
|