Vecchio 02-07-14, 03:16 PM   #1
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predefinito approfondimenti su Axial SCX10 - confronto con Tamiya high lift

ciao a tutti,

volevo chiedervi quali sono le sostanziali differenze tra questi telai. al di la dell'RTR o kit, ci sono particolari differenti? le differenze di prezzo sono notevoli..

AXIAL Automodello SCX10 Dingo 1:10 4WD Kit - AX90021 | Modellismo.it

AXIAL Automodello SCX10 Jeep Wrangler G6 1:10 4WD Kit - AX90034 | Modellismo.it

AXIAL Automodello SCX10 Trail Honcho 1:10 4WD RTR - AX90022 | Modellismo.it


Inoltre, il mio "problema" è che sono innamorato delle carrozzerie Tamiya.. quindi più che l'axial propenderei per il tamiya tundra high lift.


solo che ho visto questo video https://www.youtube.com/watch?v=IwsffHG9TWI
in cui l'axial si muove molto meglio (nonostante il tundra abbia il sistema di sospensioni junfac che già dovrebbe migliorarlo rispetto alle balestre) quindi stavo valutando se può valer la pena prendere il telaio dell'axial e poi a parte la carrozzeria tamiya per questo motivo guardavo più che altro al "trail honcho" che è quello con passo più lungo.
l'inconveniente è che credo che questa sia tra tutte è la soluzione più costosa (già solo per la carrozzeria tami completa di tutto partono più di 100 eurozzi..)

help
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Vecchio 02-07-14, 06:10 PM   #2
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parlo per sentito dire, ma axial è ottimo se vuoi un mezzo con buona performance. Ma se vuoi una riproduzione reale niente meglio di Tamiya.
Visto che levare le balestre a favore delle sospensioni non ti disturba direi che tu sia più crawler che scaler. Il tundra è scaler e l'axial è crawler, per come la vedo io.
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Vecchio 02-07-14, 08:48 PM   #3
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ciao.. le differenze sostanzilai nei kit/rtr axial su base scx10 sono solo la lunghezza dei link, il materiale di cui sono fatti e pochi altri particolari.
in linea di massima sono gli accessori che cambiano il modello..
i Tamiya sono spettacolari a livello di scocche ma a mio parere non si avvicinano minimamente alla realtà nei movimenti..
alcuni la pensano al contrario di me perciò va a gusti ma i tamiya li ho sempre visti meglio a star fermi a far figura che altro...

prendere un axial e mettere una scocca tamiya è fattabile, magari ci lavori un pò su adattando dei sistemi non orginali di aggancio carrozzeria ma si fà..
il costo è presto fatto.., è una semplice somma..
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Vecchio 03-07-14, 08:41 AM   #4
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ok quindi insomma anche voi mi consigliate axial.. potrei anche optare per quello e poi col tempo con mooooooooooolta calma pensare a cambiare la carrozzeria..
anche perchè il sogno nel cassetto sarebbe la carrozzeria del tamiya F350 ma modificarla per farlo cabina doppia, ma quello è un altro capitolo anche perchè mi sa che per farlo un minimo realistico bisogna fare un telaio artigianale perchè servirebbe un passo di circa 400mm, che non ho trovato in nessun modello già bello e pronto

comunque tornando un po' più coi piedi per terra, tra i 3 axial del primo post quale mi consigliereste?
personalmente, tra i 3 preferirei l'honcho, già pronto a muoversi e con il passo più lungo di tutti.. ma vorrei un vostro parere perchè io mi sto avvicinando a questo mondo e sono assolutamente neofita
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Vecchio 08-07-14, 08:42 AM   #5
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I modelli axial sono più performanti e facimente modificabili/adattabili, mentre i modelli tamiya sono esteticamente più belli. Dipende cosa cerchi da un modello di questo genere.

Inoltre non importa avere il telaio per il passo di cui hai bisogno.
Con barra filettata e uniball puoi creare i link di connessione dei ponti per avere il giusto passo per la carrozzeria che sceglierai. Anche l'attacco degli ammortizzatori si può facilmente modificare e/o adattare.
Poi magari occorrerà sostituire i cardani nel caso dovessero risultare corti.

Ciao
dall'ABnormal
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Adoro vedere le ruote rotolare nella polvere...!!!
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