Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Crawler & Scaler elettrici
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 02-07-14, 03:16 PM   #1
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Bolzano
Messaggi: 4,542
Pennywise inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Pennywise
predefinito approfondimenti su Axial SCX10 - confronto con Tamiya high lift

ciao a tutti,

volevo chiedervi quali sono le sostanziali differenze tra questi telai. al di la dell'RTR o kit, ci sono particolari differenti? le differenze di prezzo sono notevoli..

AXIAL Automodello SCX10 Dingo 1:10 4WD Kit - AX90021 | Modellismo.it

AXIAL Automodello SCX10 Jeep Wrangler G6 1:10 4WD Kit - AX90034 | Modellismo.it

AXIAL Automodello SCX10 Trail Honcho 1:10 4WD RTR - AX90022 | Modellismo.it


Inoltre, il mio "problema" è che sono innamorato delle carrozzerie Tamiya.. quindi più che l'axial propenderei per il tamiya tundra high lift.


solo che ho visto questo video https://www.youtube.com/watch?v=IwsffHG9TWI
in cui l'axial si muove molto meglio (nonostante il tundra abbia il sistema di sospensioni junfac che già dovrebbe migliorarlo rispetto alle balestre) quindi stavo valutando se può valer la pena prendere il telaio dell'axial e poi a parte la carrozzeria tamiya per questo motivo guardavo più che altro al "trail honcho" che è quello con passo più lungo.
l'inconveniente è che credo che questa sia tra tutte è la soluzione più costosa (già solo per la carrozzeria tami completa di tutto partono più di 100 eurozzi..)

help
Pennywise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-14, 06:10 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

parlo per sentito dire, ma axial è ottimo se vuoi un mezzo con buona performance. Ma se vuoi una riproduzione reale niente meglio di Tamiya.
Visto che levare le balestre a favore delle sospensioni non ti disturba direi che tu sia più crawler che scaler. Il tundra è scaler e l'axial è crawler, per come la vedo io.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-14, 08:48 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di Barba Suba
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Govone Cuneo
Messaggi: 2,869
Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

ciao.. le differenze sostanzilai nei kit/rtr axial su base scx10 sono solo la lunghezza dei link, il materiale di cui sono fatti e pochi altri particolari.
in linea di massima sono gli accessori che cambiano il modello..
i Tamiya sono spettacolari a livello di scocche ma a mio parere non si avvicinano minimamente alla realtà nei movimenti..
alcuni la pensano al contrario di me perciò va a gusti ma i tamiya li ho sempre visti meglio a star fermi a far figura che altro...

prendere un axial e mettere una scocca tamiya è fattabile, magari ci lavori un pò su adattando dei sistemi non orginali di aggancio carrozzeria ma si fà..
il costo è presto fatto.., è una semplice somma..
__________________
Grandamodel RC Team
HB D812
PLus 4C team //Tekin Rx8 Gen2
Barba Suba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-14, 08:41 AM   #4
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Bolzano
Messaggi: 4,542
Pennywise inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Pennywise
predefinito

ok quindi insomma anche voi mi consigliate axial.. potrei anche optare per quello e poi col tempo con mooooooooooolta calma pensare a cambiare la carrozzeria..
anche perchè il sogno nel cassetto sarebbe la carrozzeria del tamiya F350 ma modificarla per farlo cabina doppia, ma quello è un altro capitolo anche perchè mi sa che per farlo un minimo realistico bisogna fare un telaio artigianale perchè servirebbe un passo di circa 400mm, che non ho trovato in nessun modello già bello e pronto

comunque tornando un po' più coi piedi per terra, tra i 3 axial del primo post quale mi consigliereste?
personalmente, tra i 3 preferirei l'honcho, già pronto a muoversi e con il passo più lungo di tutti.. ma vorrei un vostro parere perchè io mi sto avvicinando a questo mondo e sono assolutamente neofita
Pennywise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-14, 08:42 AM   #5
Utente Junior
 
L'avatar di ABnormal
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Provincia di Bologna
Messaggi: 7
ABnormal è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a ABnormal
predefinito

I modelli axial sono più performanti e facimente modificabili/adattabili, mentre i modelli tamiya sono esteticamente più belli. Dipende cosa cerchi da un modello di questo genere.

Inoltre non importa avere il telaio per il passo di cui hai bisogno.
Con barra filettata e uniball puoi creare i link di connessione dei ponti per avere il giusto passo per la carrozzeria che sceglierai. Anche l'attacco degli ammortizzatori si può facilmente modificare e/o adattare.
Poi magari occorrerà sostituire i cardani nel caso dovessero risultare corti.

Ciao
dall'ABnormal
__________________
Adoro vedere le ruote rotolare nella polvere...!!!
ABnormal non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:07 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play