14-04-14, 12:06 PM
|
|
|
Utente Junior
|
New Toyota
Buongiorno a tutti, mi vorrei avvicinare al mondo off road rc, sono un possessore di un toyota 4 runner 3.0 del 1991, ma quello è un altro discorso, non avendo la giusta conoscenza per costruirmene 1 chiedo:
I kit gia pronti ad esempio tamiya land cruiser 40 sono buoni??
E' la mia prima macchina, ma vorrei un modello toyota! Grazie a tutti
E DATE GAS 
Ultima modifica di maurizioroma; 14-04-14 a 01:12 PM
|
|
|
14-04-14, 01:13 PM
|
|
|
Utente Junior
|
So esattamente che sapete di cosa stia parlando ma vi allego le caratteristiche tecniche del mezzo!
Toyota Land Cruiser 40
Dettagli tecnici:
- Modellino radiocomandato in scala 1:10 della Toyota Land Cruiser FJ40 Trial Star
- Telaio in alluminio anti-torsione e robusto
- Chassis con distanza elevata dal terreno
- 4 sospensioni con cuscinetti Crawler speciali e stabilizzatore
- Connessione indiretta dell'ammortizzatore della pressione dell'olio (leve di deviazione/Push-Rods)
- Alloggiamento stabile dell'asse
- Ingranaggio planetario centrale, rapporto di riduzione di 50,6:1 fino a 32,4:1
- Riduzione costruzioni 40,5:1 (per un'ottima capacità di salita)
- Differenziale bloccabile, motore elettrico tipo 540
- Grazie!
|
|
|
14-04-14, 03:36 PM
|
|
|
Moderatore
|
Ciao. Ti ho spostato nel gruppo degli scaler etc, che mi sembra più adatto al tuo modello
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|
|
|
15-04-14, 08:27 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da maurizioroma
So esattamente che sapete di cosa stia parlando ma vi allego le caratteristiche tecniche del mezzo!
Toyota Land Cruiser 40
Dettagli tecnici:
- Modellino radiocomandato in scala 1:10 della Toyota Land Cruiser FJ40 Trial Star
- Telaio in alluminio anti-torsione e robusto
- Chassis con distanza elevata dal terreno
- 4 sospensioni con cuscinetti Crawler speciali e stabilizzatore
- Connessione indiretta dell'ammortizzatore della pressione dell'olio (leve di deviazione/Push-Rods)
- Alloggiamento stabile dell'asse
- Ingranaggio planetario centrale, rapporto di riduzione di 50,6:1 fino a 32,4:1
- Riduzione costruzioni 40,5:1 (per un'ottima capacità di salita)
- Differenziale bloccabile, motore elettrico tipo 540
- Grazie!
|
ah sì, certo. Adesso con questa
bella descrizione è chiaro quello cge stai comprando....
un CR01 su amazon. Se scrivevi marca e modello facevamo tutti prima a capire. Il CR, c'è a chi piace il modello e lo compra, e a chi no. Costa un tanticchio, di solito il CR e molti preferiscono modelli con prestazioni migliori a parità di prezzo. Ma se ti poiace il toyo mi sa che è l'unica, a parte il CC
oppure la riedizione di questo
il cc è ancor meno performante ma costa anche la metà del cr. Se vuoi solo toglierti lo sfizio del toyo potrebbe bastarti.
|
15-04-14, 02:02 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Ciao Mastino, diciamo che mi piace molto come macchina ma vorrei anche una cosa abbastanza buona....Senno stavo portando le mie idee su i modelli
Axial SCX10
Che dici sono un altra storia???
|
|
|
15-04-14, 05:43 PM
|
|
|
Utente Senior
|
|
15-04-14, 08:20 PM
|
|
|
Utente
|
Il montaggio del CR é alla portata di tutti, é solo lungo e abbisogna di abbondante frenafiletti. Se ti interessa avere uno Yota puoi anche rivolgerti a marche extra-Tamiya e sgnaccargli sopra la carrizzeria che piú ti aggrada.
Se vuoi Tamiya (con tutti i suoi pro e tutti i suoi contro) le alternative sono quelle mostrate da Mastino.
|
|
|
16-04-14, 08:20 AM
|
|
|
Utente Senior
|

Questo è il mio...era un progetto di un ragazzo di scaler e crawler che ho rilevato e terminato: il telaio è in acciao saldo brasato, con ponti rigidi e balestre, come l'originale! La scocca è la tamiya
Sent from my GT-I9505 using Forum mobile app
|
|
|
17-04-14, 12:06 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Io non ho ne esperienza ne attrezzatura per potermene fare uno da zero! Certo sarebbe fantastico poterlo personalizzare come uno vuole...A questo punto è tosta la situazione... cosa mi consigliate??
|
|
|
17-04-14, 08:54 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Se ti basta ammirarlo sullo scaffale o girarci pwr pratino rasato e sterrato facile, nonche asfalto, il cc ha il miglior rapporto qualità prezzo. Se vuoi arrampicarti già dal mezzo di scatola il cr é più indicato. Altri toyota ready to run non ne conosco.
|