Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Crawler & Scaler elettrici
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 14-04-14, 12:06 PM   #1
Utente Junior

maurizioroma è un newbie...
predefinito New Toyota

Buongiorno a tutti, mi vorrei avvicinare al mondo off road rc, sono un possessore di un toyota 4 runner 3.0 del 1991, ma quello è un altro discorso, non avendo la giusta conoscenza per costruirmene 1 chiedo:
I kit gia pronti ad esempio tamiya land cruiser 40 sono buoni??
E' la mia prima macchina, ma vorrei un modello toyota! Grazie a tutti
E DATE GAS

Ultima modifica di maurizioroma; 14-04-14 a 01:12 PM
maurizioroma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-14, 01:13 PM   #2
Utente Junior

predefinito

So esattamente che sapete di cosa stia parlando ma vi allego le caratteristiche tecniche del mezzo!
Toyota Land Cruiser 40

Dettagli tecnici:
  • Modellino radiocomandato in scala 1:10 della Toyota Land Cruiser FJ40 Trial Star
  • Telaio in alluminio anti-torsione e robusto
  • Chassis con distanza elevata dal terreno
  • 4 sospensioni con cuscinetti Crawler speciali e stabilizzatore
  • Connessione indiretta dell'ammortizzatore della pressione dell'olio (leve di deviazione/Push-Rods)
  • Alloggiamento stabile dell'asse
  • Ingranaggio planetario centrale, rapporto di riduzione di 50,6:1 fino a 32,4:1
  • Riduzione costruzioni 40,5:1 (per un'ottima capacità di salita)
  • Differenziale bloccabile, motore elettrico tipo 540
  • Grazie!
Vecchio 14-04-14, 03:36 PM   #3
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Ciao. Ti ho spostato nel gruppo degli scaler etc, che mi sembra più adatto al tuo modello
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-14, 08:27 AM   #4
Utente Senior

L'avatar di mastino

mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maurizioroma Visualizza il messaggio
So esattamente che sapete di cosa stia parlando ma vi allego le caratteristiche tecniche del mezzo!
Toyota Land Cruiser 40

Dettagli tecnici:
  • Modellino radiocomandato in scala 1:10 della Toyota Land Cruiser FJ40 Trial Star
  • Telaio in alluminio anti-torsione e robusto
  • Chassis con distanza elevata dal terreno
  • 4 sospensioni con cuscinetti Crawler speciali e stabilizzatore
  • Connessione indiretta dell'ammortizzatore della pressione dell'olio (leve di deviazione/Push-Rods)
  • Alloggiamento stabile dell'asse
  • Ingranaggio planetario centrale, rapporto di riduzione di 50,6:1 fino a 32,4:1
  • Riduzione costruzioni 40,5:1 (per un'ottima capacità di salita)
  • Differenziale bloccabile, motore elettrico tipo 540
  • Grazie!
ah sì, certo. Adesso con questa
bella descrizione è chiaro quello cge stai comprando....

un CR01 su amazon. Se scrivevi marca e modello facevamo tutti prima a capire. Il CR, c'è a chi piace il modello e lo compra, e a chi no. Costa un tanticchio, di solito il CR e molti preferiscono modelli con prestazioni migliori a parità di prezzo. Ma se ti poiace il toyo mi sa che è l'unica, a parte il CC

oppure la riedizione di questo

il cc è ancor meno performante ma costa anche la metà del cr. Se vuoi solo toglierti lo sfizio del toyo potrebbe bastarti.
Vecchio 15-04-14, 02:02 PM   #5
Utente Junior

predefinito

Ciao Mastino, diciamo che mi piace molto come macchina ma vorrei anche una cosa abbastanza buona....Senno stavo portando le mie idee su i modelli
Axial SCX10

Che dici sono un altra storia???
Vecchio 15-04-14, 05:43 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di mastino

mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Ogni modello è storia a sè. Nel mondo scalers si bada molto più all'estetica e alla riproduzione fedele del modello senza comunque disdegnare la prestazione. Visto comunque il voler imitare il più possibile il reale ad esempio non si usano motori da millemila giri se poi il modello si deve inerpicare su sentieri e rocce o scendere il greto di un fiume. Lento e reale. Il crawler invece è più da prestazione pura, intesa sempre come agilità nel districarsi tra gli ostacoli. Mi sembra di intendere che a te interessi più l'aspetto scaler che non il crawler duro e puro. il CC non sarà mai abbastanza scaler, il toyo non mi sembra avere le sospensioni indipendenti anteriori... ma a parte questo, vuoi mettere trasformare un modello di scatola in qualcosa di realmente tuo?

Ti metto le foto di qualche realizzazione simpatica, basi varie, prese da altro forum dedicato allo scalers & crawlers.

cc01

cr01

scx10

Vecchio 15-04-14, 08:20 PM   #7
Utente

jeekelemental diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Il montaggio del CR é alla portata di tutti, é solo lungo e abbisogna di abbondante frenafiletti. Se ti interessa avere uno Yota puoi anche rivolgerti a marche extra-Tamiya e sgnaccargli sopra la carrizzeria che piú ti aggrada.
Se vuoi Tamiya (con tutti i suoi pro e tutti i suoi contro) le alternative sono quelle mostrate da Mastino.
jeekelemental non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-14, 08:20 AM   #8
Utente Senior

L'avatar di gabri500

gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

New Toyota-1397625430189.jpg
Questo è il mio...era un progetto di un ragazzo di scaler e crawler che ho rilevato e terminato: il telaio è in acciao saldo brasato, con ponti rigidi e balestre, come l'originale! La scocca è la tamiya

Sent from my GT-I9505 using Forum mobile app
http://italianmodelblog.wordpress.com/
gabri500 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-14, 12:06 AM   #9
Utente Junior

predefinito

Io non ho ne esperienza ne attrezzatura per potermene fare uno da zero! Certo sarebbe fantastico poterlo personalizzare come uno vuole...A questo punto è tosta la situazione... cosa mi consigliate??
Vecchio 17-04-14, 08:54 AM   #10
Utente Senior

L'avatar di mastino

predefinito

Se ti basta ammirarlo sullo scaffale o girarci pwr pratino rasato e sterrato facile, nonche asfalto, il cc ha il miglior rapporto qualità prezzo. Se vuoi arrampicarti già dal mezzo di scatola il cr é più indicato. Altri toyota ready to run non ne conosco.